Braveheart
di Teemo Omegasquad

28/11/18, ore 18:10

che cosa posso dire? smettila di farmi piangere! detto ciò si passa al analisi di questo capitolo e di fatti e personaggi.
iniziamo dai draghi d'argento e Xalar. draghi che a differenza degli altri sono pronti a tutto per proteggere l'armonia tra specie e che sebbene vengano giudicti deboli non lo sono per nulla. Xalar ricco di forza d'animo decide quindi di risparmiare un ragazzo che in seguito verrà preso da lui sotto la sua ala protettiva. da questo punto di vista Xalar è passato da semplice soldato che non voleva un massacro ad un maestro che ha insegnato a Thomas l'importanza di lottare, non arrendersi e fare nella vita qualcosa di buono per il quale essere ricordato. un rapporto che secondo me ci sarebbe stato molto bene con un Thomas che iniziava a considerare l'uomo più di un maestro e quasi un altro famigliare. mi piace come Thomas abbia mostrato di essere un ragazzo allegro ma anche difficile, caparbio e impaziente doti che ben si amalgamano con la sua magia elettrizzante.
abbiamo poi l'evento che permette di vederlo in azione. il suo maestro che gli fa coraggiosamente da scudo a discapito della propria vita proteggendolo e scommettendo ancora sul suo futuro e il nostro Thomas che si risveglia e prende coscienza di voler essere proprio quello che ha detto il suo maestro: Tu sei il mio lascito vivente
ina frase che vale più di mille parole così il nostro Thomas decide di unirsi al allegro terzetto e di camminare su una nuova strada ma portando con se la consapevolezza di essere nato per fare qualcosa che renda la sua vita ricca di significato. un messaggio molto forte e davvero bellissimo.
quindi di questo capitolo ho detto tutto.
(Recensione modificata il 14/07/2020 - 06:49 pm)

07/10/18, ore 17:21

Scarlett, un'elfa mezza matta e piuttosto violenta. io direi soprattutto violenta. ecco il secondo capitolo di Bravehart. ma si parte in modo ordinato per quanto sia possibile.
ecco che ci si cala nel passato di Dante. l'uomo che si presentava nel primo capitolo come una persona di carattere forte e molto deciso viene valorizzato e si scopre più del suo passato e di Amalia sua compagna una principessa tutto pepe che l'ha conquistato con dolcezza e semplicità. la ragazza istaura con l'uomo un ottimo rapporto che pur evolvendo nel giro di un capitolo, viene trattato bene tutto sommato. al inizio lei viene vista da Dante come un semplice incarico ma si fa strada nel suo cuore grazie alla determinazione e il coraggio che la rendono una donna decisamente affascinante. lui dal canto suo decide di chiederle di sposarlo pur con dubbi e paura che lei non accetti il suo essere un dragone. una scena spassosissima quella di lui che non è abituato a fare la richiesta di matrimonio. i de passano così da una semplice possibilità alla certezza di una coppia, confesso che mi sarebbe piaciuto un ulteriore approfondimento. in fondo si tratta di una principessa umana che sposa un dragone, sarebbe stato bellissimo vedere la reazione del popolo soprattutto perché uno dei cardini in questa storia è accettare la diversità. comunque arriviamo al attacco dove a causa di una infezione oscura Amalia perde la vita e Dante sopraffatto da un incredibile dolore, decide di chiudere il suo cuore fino al incontro con Iris. da prima molto schivo pian piano lui e la ladra si avvicinano grazie anche al viaggio che compiono e che presumo farà da cardine al resto. per ora posso solo dire un ottimo capitolo ma tieni a mente le cose che ti ho detto. non avere troppa fretta di raccontare e vedrai che riuscirai a dare spazio a tutti i pg nel giusto modo.
(Recensione modificata il 14/07/2020 - 06:23 pm)

30/06/18, ore 20:56

come promesso eccomi qui! inizio con il dire che vedo un grandissimo miglioramento. devo dire che questo prologo è interessante e introduce personaggi e dinamiche passate che servono da base soprattutto per la nostra preside. Iris appare come una donna forte proprio perché ha sofferto molto in passato, adoro soprattutto come hai mantenuto la madre di lei fiera di ciò che è nonostante tutto e come da fiera leonessa lei abbia lottato solamente per difendere la figlia. un ottimo esempio di amore materno. passiamo poi a Scarlett, lei è sempre parecchio spaventosa ma in senso positivo e adoro come interagisce con la piccola Iris e infine mon amour il mio Dante.
partiamo dal presupposto che questo pg è molto complesso da mettere in scena per me, figuriamoci per qualcun altro ma nel complesso hai centrato perfettamente il suo atteggiamento un ottimo lavoro.
devo dire che questo prologo che mette subito in luce il razzismo tra diverse creature e la necessità di avere un luogo un posto da chiamare casa ( non solo la scuola ma anche il concetto associato al particolare passato di Iris) mi piace ed è azzeccatissimo per gettare delle ottime basi.
in conclusione questo primo capitolo colpisce lo spettatore come una puntata di un anime, ancora non so nulla eppure voglio sapere, voglio conoscere la Braveheart e tutti i personaggi che la compongono. un ottimo lavoro.
l'unica pecca più artistica che altro è quella riga ad inizio capitolo. dovresti toglierla e magari lasciare uno spazio oppure usufruire di un qualche stratagemma oppure semplicemente togliere la riga che secondo me è inutile. per il resto un ottimo primo capitolo
(Recensione modificata il 14/07/2020 - 05:49 pm)