Cháos
di Roiben

28/12/18, ore 22:09

Scusa, ma non ho proprio saputo resistere.
Mi rendo conto ora, dopo aver letto attentamente anche questo capitolo, che la teoria da me esposta nella scorsa recensione è solo una piccola parte riguardo l'intero fenomeno. Se ho ben capito, dunque, il rito è servito anche per creare Alioth, un segugio in grando di condurre Phanes e Pitch presso il demone per poterlo sconfiggere. Ma per ironia della sorte, le cose non sono andate esattamente come aveva pianificato il dio della luce e il bellissimo destriero è ora un fedele compagno di Liùsaidh-dorcha.
Sono contenta che Phanes abbia avuto ciò che meritava, tuttavia non mi sono ancora chiari i motivi per cui il demone serbava rancore nei suoi confronti. In che cosa consisteva esattamente la loro relazione? Avevano obbiettivi comuni, Liùssaidh-dorcha provava ammirazione per il dio della luce o c'era dell'altro?
Non potrei essere più fiera di Pitch. Alla fine è riuscito a cavarsela brillantemente e ora chissà, magari potrà godersi quel tanto agognato momento lettura nel suo salotto.
Siamo quindi rimasti ad un solo capitolo. Meglio rimandare a domani il temuto congedo.
Buona notte,
Emma.
(Recensione modificata il 28/12/2018 - 10:25 pm)