The Red Crow and the Blue Butterfly
di lucifermorningstar

12/07/18, ore 18:04

Ehi, sono ancora vivo eh, non preoccuparti.

Dunque, mi butto subito sul capitolo perché il tempo è quello che è.
Nulla da dire sulla parte iniziale, abbiamo visto Max e Chloe avvicinarsi ulteriormente, entrambe le protagoniste percepiscono che tra loro c'è un feeling particolare, il che è positivo, per chi le shippa ovviamente. La serata procede tranquilla per loro, fino a quando non sentono la polizia arrivare. A quel punto, ciò che deve succedere è piuttosto prevedibile.
Povera Steph, ancora. No, non sono riuscito a passare il trauma della sua morte così prematura. E probabilmente pure Max non ce la farà tanto presto. Ho apprezzato il breve scorcio del passato della defunta, comunque. Max dice che non poteva avere nemici, ma purtroppo non sapeva che Steph era una conduit. Chissà come reagirà quando scoprirà che una delle sue più care amiche era uno dei suoi tanto odiati conduit. Magari le permetterà di capire che non tutti loro sono malvagi? Vedremo.

Mi piace questa lenta discesa verso l'esaurimento nervoso di Raymond Wells. Chissà dove porterà anche questa cosa. Magari si ribellerà a Rachel? Chi può dirlo. E a proposito della stessa Rachel, cosa accadrà quando incontrerà Chloe? Magari succederà come nel gioco e nascerà un rapporto speciale tra loro, o saranno nemiche?

Chris. Un'aggiunta interessante, devo dire, e mi è piaciuta la scena dei due individui che combattono, l'hai resa molto realistica, ho creduto che stessimo assistendo allo scontro tra due personaggi reali fino a quando non hai raccontato di come Chris ha messo giù i pupazzetti. Proprio come nel gioco, dove Chris sembra avere davvero dei poteri fino a quando, in realtà, non si scopre che è tutto frutto della sua fantasia... almeno fino alla fine, dove la sua fantasia non centra più niente, ma penso che questa è un'altra storia.
Mi sembra ovvio che sia un conduit anche lui, e a giudicare dall'interesse di Rachel, sembrerebbe essere anche bello forte, sfortunatamente, però, il bambino è totalmente ignaro delle sue vere capacità. Vedremo che succederà anche con lui.
La tempesta è sempre più vicina, se non la vedremo scoppiare nel prossimo capitolo, sicuramente in quello dopo ancora.
Max riceve una strana chiamata e deve precipitarsi chissà dove. Sono abbastanza sicuro che dall'altro lato ci fosse il fratello di Mickey.
Beh, che dire, sono sempre più curioso di come proseguirà questa storia. Malgrado la sua tranquillità, è stato un capitolo piuttosto godibile, però attento agli errori di tempo:

"il primo a pagarne le conseguenze era" è sbagliato, devi scrivere "fu", visto che la frase è al passato remoto. Hai fatto questo errore diverse volte nel capitolo, cerca di fare più attenzione per il futuro.

Sempre curioso di leggere il seguito. Alla prossima!

p.s. ho finito la Mantide, se ti può interessare. E' lì se vuoi dare uno sguardo ^^