The Dragon
di queenjane

17/07/18, ore 20:32

Ciao carissima^^
riesci sempre a calare il lettore in un mondo di leggende e storie, anche se si parla di qualcosa che è avvenuto nella realtà.
Ci fai capire come vivevano questi ragazzi, lontani, remoti, persi in un loro mondo di fiabe ed eroi. E non hanno capito, ovviamente, tutto quello che è successo. Non hanno capito, e come potevano, se sono sempre vissuti così?
Chi ha mai spiegato loro cosa succedeva nella realtà, al di fuori di quel mondo leggendario e magnifico?
Come sempre, traspare da ogni tua parola la tua profonda conoscenza del periodo storico.
Bravissima, alla prossima!

10/07/18, ore 11:13

Ciao Queenjane...
Quante volte l' abbiamo già sentita raccontare questa storia?! In terra di Francia o dell' immensa Santa
Madre Russia? Tante? Troppe?! Macchè! Nemmeno tra tremila anni sarà troppo. Almeno per me...
E nemmeno sentire parlare di questo imperialragazzo potrà mai stancare. Sarà sempre come chiedergli
un po' scusa per tutta la cattiveria che questo mondo gli ha riservato. Impossibile però non conservare
nel cuore un sentimento del tutto speciale nei confronti del "primo Dragone", per quei due fratelli che
mai vide una certa favola, che entrambe amiamo. Oppure si?! Chissà...
Un affettuoso saluto

04/07/18, ore 23:41

Buonasera, passo a leggere qualcosa di tuo, che con piacere trovo in italiano a dispetto di quella strana recensione in inglese che mi hai lasciato ahah.
Ormai di Storici ne sto leggendo tantissimi, ahah, non so perché li ritrovo ovunque. Un'altra cosa che ho pensato è che hai un italiano quasi perfetto,per un attimo avevo dubitato che fossi mezzo italiano e mezzo inglese e parlassi poco la lingua, invece vedo che scrivi perfettamente xD.
Infine, la Trama: breve, ma intensa, in appena mezza pagina riesci a tratteggiare l'intera realtà di un personaggio.
Ottimo, un bacio,
Karen.

04/07/18, ore 10:11

Ciao carissima Jane,
un racconto delicato, un dolce ricordo che Catherine ha del suo fratellastro amatissimo Aleksey ma che ora è malinconico, perché il Dragone che era in lui fu sconfitto dalla morte, ma non dalla malattia. E' veramente ammirevole il rispetto e la passione che hai nei confronti di questa parte di storia, è qualcosa di molto forte che trasmetti sempre anche ne tuoi scritti.
P.s. ti ho lasciato un parere anche alla tua storia "Marie", di qualche giorno fa.
Alla prossima!!
mystery_koopa

04/07/18, ore 09:47

Buongiorno, anche qui.
La tua passione per questi personaggi e per la famiglia dell'ultimo zar è veramente profonda, complimenti.
Buona giornata :)