Fragile
di Uptrand

29/09/18, ore 18:11

Devo essere sincer*, non mi è piaciuta particolarmente. Non mi reputo una persona pigra nel leggere, ma mi è capitato di scorrere più volte il testo perché è troppo... pesante. Non ho quasi mai visto trasparire emozioni di fronte alla diagnosi e ciò non riguarda solo quella scena specifica, ma è presente in modo uniforme nel testo. I personaggi risultano quasi robotici. Provi sì a comunicare le loro sensazioni ma non mi sono sentit* affatto nella scena. Inizialmente pensavo fosse dovuto alla differenza tra i nostri stili, ma mi sbagliavo. Ti consiglio di fare attenzione al linguaggio del corpo dei personaggi, specialmente perché sono originali. Anche una mano mossa in un certo modo comunica molto. O il semplice alzare gli occhi al cielo. O un personaggio che fa diverse pause bel parlato. Inoltre penso che avresti potuto distribuire il testo in almeno 2/3 capitoli, specialmente per i numerosi salti spaziotemporali. Preferisco lasciare una bandierina bianca, perché c'è spazio di miglioramento.