Con gli Occhi Chiusi
di Leemoon MewSisters

06/12/18, ore 18:46

premettendo che ho poco tempo disposizione,ma almeno due righe voglio lasciarle poi quando avrò più tempo risponderò al mp,quindi la recensione sarà breve!per quel che mi riguarda ho trovato la fanfiction carina anche se non ho trovato la citazione di cui probabilmente non la conosco)potresti dirmi dove posizionata della trama&da che altra storia o autore deriva?

28/11/18, ore 17:15

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena. Che dire? Breve, ma secondo me racchiude tutta l'essenza del personaggio di Kish. Io penso che sia grazie a Strawberry che lui sia cambiato. Non sono la mia otp, ma pur di non vederla con Mark, io Strawberry la vedo anche con Kish. Come si fa a non amarlo, mi domando?
Comunque è scritta molto bene, non ho notato nessun errore.
A presto.

26/10/18, ore 15:38

Ed eccomi qui, pronta per la recensione. Scusami se ti ho fatto attendere, ordunque veniamo a noi! Premetto che io ho visto solo l'anime tradotto in italiano, probabilmente strapieno di censure e tagli. Tra l'altro, benché io li abbia letti altrove i veri nomi dei personaggi, mi riferirò utilizzando gli appellativi dati loro dai direttori del doppiaggio italiano.
Hai scritto una (quasi) flash sul personaggio che più mi intriga nell'anime delle Tokyo Mew Mew. Parliamoci chiaro: tutte quante innamorate perse di 'sto Mark, che, per carità, è bello, carino, intelligente, bravo negli sport e molto molto educato ma... suvvia. Per quanto il rispetto sia fondamentale, Ichigo non è mica fatta di cristallo. Ed è per questo motivo che, quando c'è stato il fantomatico bacio tra lei e Ghish (ricordiamo, il PRIMO bacio di Strawberry <3) il mio cuore fece tipo un salto (ero piccolina all'epoca). È veramente il personaggio più complesso tra tutti, arrogantello, dannatamente prepotente e meravigliosamente psicotico, malato pazzo di Ichigo. Perché non lo si può descrivere in nessun altro modo: il suo è un amore malato. E non perché lui faccia dei pensieri impuri su di lei, il suo desiderio di possederla non deriva da questo. Piuttosto ciò che lo spinge, è il desiderio di catturare le espressioni più particolari di lei. Diciamolo: Ghish, in questo senso, l'ha rapita totalmente. Solo con lui, lei espone certi suoi lati. E poi è dannatamente sexy: io ADORO i baci rubati, mannaggia.
Infine, adoro vedere quanto questi personaggi si ammorbidiscono quando si innamorano. In questo senso hai fatto una buona introspezione, descrivendo ciò che ha trovato lui di divertente in quel primissimo bacio, ancora inconsapevole di ciò che sarebbe derivato da quel avventato ma viscerale gesto. È stato un incosciente <3
Forse, beh, avrei preferito una descrizione più alla "Show don't tell", ovvero, mi sarei soffermata di più sulle sue impressioni e sensazioni sul bacio, su Ichigo, piuttosto che lasciare il narratore (in questo caso, tu) esponga certe informazioni (mi riferisco a buona parte della prima parte della OS). L'hai fatto, ma avrei speso qualche riga in più. Per il resto, nulla da eccepire: stile leggero e fluido, grammatica niente male. Il finale è molto sensuale, mi è piaciuto davvero molto.
In definitiva una bella breve OS (hai superato le 500 parole, dunque è una OS u.u)

Un bacio,
Ro

18/10/18, ore 16:20

Buon pomeriggio, eccomi qui!
Devo dire che ho avuto modo di leggere una brevissima one-shot carica di un'introspezione vivida e coerente, interessata nell'esprimere cos'abbia scatenato dentro Kisshu quel bacio così spontaneo ma rubato: un concentrato di speranza, intenti e futura ma dolceamara dannazione.
Riflettendo infatti sulla storia e quella che è stata l'evoluzione di certi personaggi, è possibile osservare (e confermare) quanto l'alieno, dopo una dichiarazione di guerra piuttosto impulsiva e con un fondo di leggerezza totale che gli appartiene, abbia deciso, passo dopo passo, di lasciarsi contagiare da quella speranza che rappresentava quel bacio, quello che poi significherà Ichigo per lui, conoscendo la profondità di un sentimento che avrebbe voluto svilupparsi col tempo.
Se c'è stato quel cambiamento da parte sua è perché ha percepito delle barriere ben solide sfaldarsi per poi crollare, il peso differente che un'azione del genere ha scatenato, sicuramente anche la contrapposizione dei ruoli tra i due ragazzi a rendere tutto in maniera intrigante... non era un marchio dispettoso e gioviale, ma un modo per poter conoscere un brivido nuovo dentro il suo animo e sperando anche dentro l'animo di lei.
Ho apprezzato l'agilità stilistica con la quale hai descritto come può risultare il bacio in sè a seconda delle situazioni prese sotto esempi, le sensazioni suscitate e creando un collegamento con i sensi, l'unione di due labbra che si perdono in ragioni talvolta univoche e incidenti, a volte più che altro sorprendenti per chi fa il primo passo.
Insomma, un prompt ben gestito e che si immedesima e incolla bene alla caratterizzazione generale di Kisshu.
Evocativa (e per quanto mi riguarda la frase preferita della OS) la frase:
"E con un bacio lui aveva dichiarato guerra ad un pianeta intero", in quanto ho percepito un tipo di sentimento che al principio del tutto si mostra egoista, spavaldo e prorompente, riassumendo con decisione il ruolo attivo del ragazzo nella stessa trama.
In più ha un non so che di poetico e un fondo di sentimentalismo nonostante tutto, percepibile nel non avere rimorsi o ripensamenti dopo un qualcosa di così marchiabile.
Ovviamente anche la frase finale riesce ad essere molto incisiva, annunciatrice del cambiamento e dell'evoluzione che il bacio porterà, così come le vite di entrambi, in modo più che altro parallelo.
In sostanza, direi che è una fanfic che esprime un'introspezione romantica ed evolutiva piuttosto marcata e riflettuta, solidificata da un linguaggio fluido ed esente da errori grammaticali/ortografici, semplificato in certi passaggi (ma più che altro per la brevità della fic) ma capace di creare un immaginario meno frenetico e passionale, dinamico, sprigionando le differenze, la sicurezza d'andare avanti costruendo un momento che porterà sempre intatto il suo significato più puro.
Ad occhi chiusi, per suggellare la volontà e l'amore fino ad allora inediti.
I miei complimenti!

Un abbraccio,

Watashiwa

30/09/18, ore 19:26

Errr...si, eccomi qui.
So che non te l'aspettavi, ma in fondo l'avevo promesso.
(E prima o poi, tanto poi, le promesse le mantengo)
Veniamo alla recensione.
La flashfic mi lascia sentimenti assai contrastanti, come la prima volta che la lessi. Diciamo che ci hai messo un po' di tutto, una serie di riflessioni a posteriori che cercano di trovare una coerenza nella tua visione di Kisshu in relazione ad Ichigo (o forse, è più una riflessione che si fa lui).
Tutto quel raccontarsela, insomma, i vari giri mentali che lui si fa per evitare di crollare o ammettere che forse poteva pure essersi sbagliato.
Una visione che, decisamente, lui stesso non si era posto nel momento che racconti. Da questo deduco che l'impostazione di questo mini racconto non è altro che un tuo "classico", ossia: una grossa sega mentale dal retrogusto amaro e nostalgico.
Ma gli darai mai 'na gioia a sto poveraccio o continuerai a narrare di quanto si strugge nell'animo? xDD
Vabbé che a noi ci piace così, in quanto amanti del sadico...
* risata malvagia di sottofondo *
Vabbé. Trovo comunque che tu, nonostante le sole 500 parole, sia riuscita ad essere prolissa xD in quanto ti sei concentrata ad aggiungere descrizioni e dettagli al tema centrale della flashfic: il bacio.
Ogni riga si riconduce di fatto a quello, e penso che tu ti sia sforzata per farlo. Rivedo un sacco del tuo "credo" in queste poche righe e...si, voglio violentarmi: vediamo cosa saprai fare senza restrizioni di lunghezza al riguardo... xD
Ooook...non so più che aggiungere, e ho cercato di evitare strettamente tu-sai-cosa per non insozzare questa recensione, quindi mi eclisso. xD
Bye bye~

07/07/18, ore 22:49

Ciao:)! Mi piace come hai strutturato questa fict perché, anche se corta, ci hai mostrato il Kisshu degli inizi, quando doveva iniziare la sua guerra con gli umani per riconquistare il pianeta Terra per la sua gente. Con questa fanfict, pur partendo dall' idea "semplice" di bacio che ha il nostro Kisshu, ci hai mostrato il suo "prima" e ci hai fatto intravedere ciò che sarà il suo futuro grazie/a causa di quel bacio. Infatti quello che per lui è sempre stato un gesto senza importanza segnerà l inizio della sua battaglia personale (e i dilemmi che ne conseguiranno) e la guerra che vede schierati gli alieni da un lato e gli umani dall'altro. Uno spunto davvero interessante se si volesse scrivere una long, cosa che stavo per consigliarti di fare, ma poi ho letto il nome dell' autore e so che sei già impegnata in una BELLISSIMA long e di cui non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo!😚 A presto!!!😊

06/07/18, ore 15:52

Oh ma dai, non ho mai visto nessuno farsi tutti questi complessi mentali per un bacio, però la cosa è ben giustificata proprio perché si tratta di Kisshu e figurarsi se un suo bacio non è in grado di scatenare un’apocalisse universale. È appurato, in realtà è sua la colpa per guerre stellari x”D
Però allo stesso tempo è pure sensibile proprio per questi problemi che gli balenano in testa, ma lui è uno dai gusti difficili e quindi preferisce andarsene con gente di altra specie. Mi sembra giusto, diamo spazio alla diversità xD
Non sapevo nemmeno che oggi fosse il giorno dei baci, ma se lo dice Vodafone... ^^”
A presto S_H
(Recensione modificata il 06/07/2018 - 03:53 pm)