Flussi d'energia
di Alex Ally

20/08/18, ore 17:01

Perdonami l'assenza.
Comunque il cambiamento di Alcyone era effettivamente molto strano. Mi dispiace che non riuscirà a chiarirsi.
Mi dispiace per lei c.c ma questo mega missing moment/what if è stato molto interessante da seguire. Solo, rileggi attentamente quando scrivi, dall'inizio ci sono tantissimi errori di battitura.
Per il resto, bel lavoro.

10/08/18, ore 15:35

Ti consiglio di rileggere questo capitolo, visto che la parte finale è piena stracolma Stoccolma (?) di errori e sviste. Soprattutto una piuttosto grave -solo un matto rifiuterebbe... - se siamo al passato è 'avrebbe rifiutato'.
Detto questo... Ferito?? Alcione, ma sei fuori? C'ha no squarcio con tanto di galassia decorativa in faccia! 😂
Per la miseria... Cioè, penso che in questo capitolo ho riso più del dovuto. Considerando che non dovrei ridere affatto.
Però hai reso bene gli scoppi d'ira di Tron/Byron, il fatto che questa aura malevola si intensifichi.
Al prossimo capitolo!

03/08/18, ore 10:01

Capitolo per fortuna un po' più lungo che chiude il sipario, almeno nel presente, su Beth. Ma ho idea che rispunterà, vero?
Alcyone per ora come personaggio non posso commentarla, ne ho visto troppo poco, ma ti chiedo di fare attenzione al sempiterno rischio 'perfezione', ché a renderla troppo buona e cara...
Però mi piace come stai rendendo i cambi repentini di atteggiamento di Byron. Questa sorta di 'trance' sembra azzeccata (poveretto).
Ci sono un paio di errori sparsi, ma niente che una rilettura non sistemi.
Ah, e ho notato una leggera imprecisione temporale: Chris all'epoca della scomparsa del padre doveva avere quindici anni, almeno secondo il canon. Quindi Tron poteva somigliare come età (ponendo che ne dimostri undici) casomai a Michael? Non so come hai voluto giostrare la cosa, in caso ti suggerirei di spiegarla perché può creare confusione nei lettori.
(Recensione modificata il 03/08/2018 - 10:06 am)

23/07/18, ore 00:09

Allora, una critica che vorrei muoverti è la lunghezza dei capitoli e la loro... Poca omogeneità nel finale. Più che capitoli a volte sembrano one shot unite da un filo conduttore.
Che per la tua storia vedrei più appropriata come forma, ma è un'idea.
Alcyone all'inizio l'ho confusa esteticamente con Mizar. Soprattutto per la pelle gialla, diciamo che la presentazione del personaggio è confusionaria e ora mi immagino una Mizar al femminile.
I dialoghi sono piuttosto scarni e puntano al sodo. Cosa che, in una storia come la tua, non è positiva.
Perché avranno pure qualcos'altro da dirsi, no? Insomma, lascia un senso di incompletezza nel lettore data anche dalla lunghezza ridotta dei capitoli.
Detto questo Byron, sei veramente uno stracchino, e mi cadi con le ragazze? Tu?? *risata sardonica*
Detto questo soliti appunti sugli errori:
volto
è
quale
arrosire
allungandoli
attraverso
ginnocchia
distrugere
cipiglio ---> come? come è?
sorpressa
ospitase
E altri... Io ne ho segnalati un po'. Occhio alle doppie, le sbagli sempre.

16/07/18, ore 01:02

Per sicurezza metterei i flashback, ergo le parti al passato, in corsivo, rischi di confondere i lettori. Eccetto questo, beh...:
appogiata
l'ho
brosa
freno
inveriri
Penso di averli trascritti tutti. Eccetto uno sono tutti errori abbastanza sciocchi, ma che sparsi per il capitolo fanno progressivamente perdere l'attenzione.
E un appunto: che c'entra il fatto che Elizabeth fosse refrattaria ai libri o alla ginnastica? Mi sembra una scusa parecchio deboluccia per aver distrutto quasi mezza scuola o per avere una così cattiva reputazione.
Non prendertela a male, ma il fattore credibilità qui cade come un sacco di patate.
Eccetto questo aspetto il prossimo capitolo per pronunciarmi meglio riguardo la tua OC.

14/07/18, ore 20:51

Sarò ripetitiva, ma penso che il tuo problema sia la fretta.
Già il fatto che tu definisca questo capitolo come meno di 'passabile' me ne dà la certezza. Che fretta hai? Fermati! Fermati e rileggi attentamente quello che hai scritto, il capitolo te ne sarà grato - e in un secondo momento, i lettori -.
Se invece vuoi continuare a fare le corse fai pure, ma cerca qualcuno che ti corregga almeno un minimo i capitoli, è un investimento di tempo che vale la pena.
Passando al capitolo vero e proprio, e ignorando gli errori, la fine è abbastanza carina e lascia al lettore la curiosità di sapere, in un capitolo che (per quanto possibile) ricalca il canon collettivo, anche se ben poco mostrato nell'anime.
Al prossimo capitolo!

08/07/18, ore 11:09

L'incipit è molto interessante, forse anche un po' troppo breve, ma ci sono sparsi vari errori e accenti smarriti.
Ti consiglio una rilettura e di ampliare un po', perché così è abbastanza scarno.
Aspetto con ansia il continuo.