Il genero che ogni padre vorrebbe… o forse no
di Isidar Mithrim

Ho anche questa storia nella lista di quelle da recensire da tempo, dunque eccomi qui!
Ti dirò, è verissimo che il racconto può essere letto senza alcun problema pur non conoscendo il prequel, però avendo letto quello è tutto più esilarante, perché immaginare lo stesso Harry che ha affrontato determinati discorsi con Teddy alle prese con il suddetto Teddy fidanzato con Lily è meraviglioso.
A me il titolo piace molto, non credo ti occorrano suggerimenti! Quel o forse no è emblematico della reazione di Harry e Ginny (per inciso, quando Teddy finalmente è insorto e ha fatto notare che in fin dei conti avrebbero solo dovuto essere contenti, avrei voluto fargli un applauso!).
La coppia attorno cui ruota tutto non mi ha mai intrigata, per me il giovane Lupin sta benissimo con Victoire, però avevo il sentore che la tua storia si concentrasse su altro e non sulla coppia in sé, quindi mi ha fatto molto piacere ritrovarmi in questa commedia dalle tinte familiari dove un po' c'è da ridere e un po' da piangere (no, davvero, povero Teddy!).
Considerando che io amo la James Sirius/Rose, ritrovare Ginny e Harry in preda al collasso e alle crisi isteriche perché Teddy è un fratello per Lily è stato tragicomico! Certo, tutti i torti non hanno visto che sono cresciuti insieme come fratello e sorella, però di fatto un conto è crescere come (o credere di farlo) e un conto è esserlo – una differenza che ai due sventurati innamorati è piuttosto palese.
Mi ha divertita molto la parte iniziale, quando Ginny e Harry ipotizzano chi possa essere (certo che il Prescelto è parecchio geloso, Dean lo indispone ancora!). Carini anche i riferimenti a un Harry non più giovane che fatica a fare i conti con i propri riflessi meno reattivi – i nemici erano quattro, peccato fosse un allenamento!
Ovviamente, tutto è bene quel che finisce bene, e la conclusione è giusta così, esattamente come il fatto che, sfuriata a parte, i due genitori capiscano di dover accettare la situazione (e di dover essere contenti, in fondo è Teddy, come sottolinea allegramente Bill, altro cammeo fantastico!).
L'avrai capito ormai, anche questa oneshot mi è piaciuta molto, complimenti come sempre!

Rosmary

Dopo aver tanto apprezzato la tua drabble su Hermione e dopo aver letto tutti i tuoi meravigliosi commenti, non potevo certo esimermi dal passare di qui.
Purtroppo, temo non avrò il tempo e la costanza di recuperarmi tutto quello che hai scritto, come invece tu stai facendo con me, ma giuro che con calma esplorerò meglio le tue storie.

Questa storia, in particolare, mi è piaciuta molto: hai uno stile estremamente coinvolgente, pur restando sempre semplice. Ti si legge che è un piacere, e costruisci le situazioni, anche quelle più esasperate, in maniera molto credibile, e mi piace molto come metti in relazione i tuoi personaggi.
È stato molto bello vedere Harry e Ginny complici, intenti a cercare di scoprire che cosa la figlia stesse nascondendo loro, pur senza volerle mancare di rispetto e senza invadere la sua privacy. È stato divertente vedere poi tutti i loro castelli di promesse sul fatto che l'avrebbero accettata e supportata in qualsiasi caso crollare al primo soffio di vento XD.
Non so quanto mi convinca la coppia Teddy-Lily: in effetti, io li ho sempre visti proprio come due fratelli, e mi inquieta un po' tutta la loro differenza d'età, visto come sono cresciuti, ma devo dire che hai fatto un ottimo lavoro. Insomma, alla fine qui Lily è una donna, e la loro relazione è iniziata che lei era maggiorenne già da un bel pezzo, quindi non si può recriminare proprio niente.
E poi, hai in questo modo costruito tutte delle dinamiche molto interessanti.
Harry ormai non più giovanissimo e non proprio al massimo della forma è fantastico: realistico, e anche un po' triste, visto che siamo abituati a pensare a lui come il ragazzo che cerca sempre di sopravvivere XD.
Hai reso benissimo tutto l'imbarazzo di un padre che, pur avendo una mentalità aperta, si trova a dover fare i conti con la sessualità della figlia. E poi, vedere come tutti i suoi propositi crollano quando si rende conto che l'uomo in questione è Teddy è assieme esasperante e divertente.
Sei stata molto brava a restare in equilibrio fra gli episodi più divertenti e una tematica molto seria: Harry ama Teddy, e Teddy ama Harry, e questo è evidente ad ogni riga. Insomma, nel loro scontrarsi e poi ritrovarsi mi hai davvero commossa.