Darth Vader : Hero of the Empire
di evil 65

30/07/18, ore 09:55

Ciao, eccomi per lo Scambio!
Un capitolo acceso, devo ammetterlo. Una battaglia che infuria all'improvviso sopra i cieli di una Coruscant che guarda con speranza verso il nuovo imperatore, improvvisamente funestata dalla dissidenza di un fanatico. Questo Rax mi è del tutto ignoto, ma i tipi come lui sono tutti uguali: se era fedelissimo all'Imperatore e vuole combattere/crepare per lui è solo per un motivo. Ai vecchi tempi doveva avere una poltrona comodissima, soldi e gnocca a volontà, dico bene? Teme che il nuovo regime gli faccia perdere tutto questo :P
Ah trovo insopportabile la sua mancanza di fede. Che dici, sarà strangolato dall'invisibile stretta del nostro cyborg preferito? ;)
Mi pareva strano che ci fosse un Hux vivo e vegeto già ai tempi della Vecchia Trilogia... invece è solo il padre di quel simpaticone di un generale :D
Come affronterà Vader questo fastidioso imprevisto? Staremo a vedere... non vedo l'ora di leggere il futuro confronto con i suoi figli!
Che la Forza sia con te!
Odinforce

21/07/18, ore 16:25

Thrawn è davvero un genio, c'è poco da dire, e tu sei riuscito a rappresentare il suo personaggio alla perfezione.
Molto interessante il confronti di idee tra Vader e Rax. Ovviamente mi trovo dalla parte del primo, la sua idea di governo supera quella di Palpatine e della ribellione.
Sto iniziando pure a shippare lui e Mara. Relazione a tre ?

19/07/18, ore 00:16

Buoooonasera, eccomi qui per lo scambio delle recensioni del Giardino, con l'ultimo aggiornamento su questa tua long :) Rimbalzo da qui a Planeswalker come una pallina da ping pong, ma che ci posso fare se mi piacciono tantissimo entrambe! Vabbé che poi ho anche visto che potrei cominciare a leggere altro, nel caso non ci siano aggiornamenti nella prossima settimana; sei pieno di risorse ^^
Bando alle ciance, è ora di riprendere la lettura!
Guarda, non conosco la storia di Star Wars, a parte il primo film in maniera frammentaria: però, cito.

Cioè, penso che a più di qualcuno crollerebbe il mondo addosso con un'affermazione del genere, visto che ho più o meno capito il legame tra i due e il fatto che non avrebbero mai dovuto avere a che fare l'uno con l'altro. Più che comprensibile dunque la reazione dei presenti, io mi sarei alzata e avrei spaccato una sedia prendendola a calci e mandando fanculo a random ^^''
(Ok, non linciarmi in pubblica piazza, ma se dovessi farmi un riassunto in due righe sulla guerra dei cloni, e perché è chiamata così, te ne sarei grata. Giusto per capire più o meno di cosa si sta parlando, ecco.)
La capacità che ha Vader di convincere l'interlocutore è incredibile: si circonda di persone fidate e meritevoli, ma vedo che i guai cominciano già a bussare alla porta, come immaginavo. D'altro canto, noto una certa simpatia a pelle tra lui e Rax, idee troppo differenti a confronto. Qui la situazione già si scalda: l'uomo rende chiare da subito le proprie intenzioni, ed il cyborg comincia già a preventivare una tattica difensiva, schierando Jade in un punto importante. La fiducia gioca un ruolo fondamentale qui, e Vader la sta conquistando poco a poco, come il cuore delle gentil donzelle che lo circondano, oserei dire.
Che bene, finalmente cominciano i combattimenti veri e propri: la battaglia di Coruscant ha ufficialmente inizio, e direi che la capacità decisionale e strategica di Thrawn è davvero micidiale. Ottimo tattico, in grado di prevedere ed eludere le mosse avversarie, malleabile nello studiare nel minor tempo possibile chi ha davanti. Sincera? Non vedo l'ora che i protagonisti scendano in campo ^^
Oramai non ho bisogno più di dilungarmi, dopo una decina di recensioni in totale più o meno sul tuo profilo, sui particolari del tuo stile e della stesura dei testi: mi piace come scrivi, punto e basta, oltre ad apprezzare la presenza di ben pochi refusi.
Che sia questo o Planeswalker, per me è sempre un piacere tornare qui; alla prossima, e buon lavoro :3

15/07/18, ore 16:08

Capitolo molto interessante, ho apprezzato molto il modo in cui ancora una volta, hai tratteggiato Vader, ho adorato il modo in cui racconta del passato e confessa di aver ucciso l’imperatore.
Confesso anche che mi sta piacendo sempre di più l’idea della coppia Aphra/Vader... non so perché, ma mi vengono un sacco di idee...
Ottima anche la parte della battaglia... in alcuni punti mi sono persa, ma è colpa mia non tua, trovo che comunque tu l’abbIa gestita bene... non mi resta che farti i complimenti e attendere il prossimo aggiornamento:)
A presto
Ladyhawke83

13/07/18, ore 07:33

Ho apprezzato questo capitolo e questo prologo della battaglia.
Buona l'idea dei codici finanziari, troppe volte si pensa che per fare una guerra serva un esercito. Quello che serve è denaro, finché se ne ha qualsiasi guerra può essere vinta come è persa quando finisce.
Mi piace come trovata perché da più spessore all'atmosfera, a questo universo in generale rendendolo più credibile.
Ho apprezzato anche l'idea delle navi da trasporto come scudo per permettere un decollo più sicuro.
Sulla parte de combattimento posso dire che te la sei cavata più che bene.

12/07/18, ore 20:29

Ciao ^^
Capitolo molto affascinante, soprattutto mi è piaciuta la prima parte in cui Vader racconta ad Aphra e Piett del "passato" per dirla così.
, ma adoro tantissimo, seriamente. Lo so che probabilmente non c'entra niente è che un'elucubrazione da fangirl quale sono, ma mi è nato il triangolo Mara/Vader/Aphra... così, completamente a caso. A parte questo mio vaneggiamento, è stato un capitolo molto interessate e che come sempre finisce con: "OMG e adesso?"
Personalmente mi è piaciuto molto, ma non è una novità.
Allora aspetto il seguito ^^

12/07/18, ore 17:40

Un capitolo molto interessante e devo dire che quando Vader parlava mi sembrava di sentirlo, mentre spiegava e ordinava.
Trovo che il tuo modo di farlo comunicare sia molto misterioso e affascinante.
Come sai non sono una grande fan di Star Wars, ma tu con le tue storie riesci a coinvolgermi e apprezzare i personaggi di cui parli.
Un capitolo ricco e aspetto gli altri e scusami per la modifica, ma mi ero confusa con un'altra tua storia.
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 12/07/2018 - 07:24 pm)