12 Acrostici X 12 Mesi
di la luna nera

23/06/19, ore 17:01

Finalmente commento questo capitolo,nel quale ci troviamo adesso. :) Tutto vero,bellissima "nelle calde se estive, ora luna e stelle vive ". Vive in quanto ora tutti le osservano nei cieli, la gente è fuori fino a tardi,vi è la bella stagione e tanta allegria. :)

05/05/19, ore 16:09

Ciao, rieccomi! 😊
Con Giugno si pregusta l'arrivo dell'estate e, di conseguenza, di quel caldo non sempre così piacevole e alternato a forti ma brevi temporali, che ci accompagna generalmente fino a fine Agosto e iniziò Settembre, quando poi bambini e adolescenti ritornano a scuola, dopo mesi di una vacanza.....che casualmente inizia proprio i primi di questo mese (intendo Giugno, ovviamente). Breve ma bella anche questa poesia. Complimenti ancora.
Un abbraccio
Luca

28/07/18, ore 17:05

Giugno. Sesto mese, metà anno, estate. Il sole che splende, tanto tempo libero unito all'ansia per la fine della scuola, che per fortuna non devo più affrontare. In questo periodo mi piace sedermi sul balcone di casa e scrivere, o anche appoggiarmi alla ringhiera e osservare il tramonto. A te no? Immagino di sì, dato il tuo amore per l'astrologia. Purtroppo le stelle ormai si vedono raramente, ma quando ci riesco, non stacco mai lo sguardo, ed è una cosa che mi piace tantissimo. Bel lavoro con questo componimento estivo,

Emmastory :)

24/07/18, ore 23:48

Mi piace un casino l'immagine del cammino del tempo. E' bellissima, è affascinante. Di solito si dice che il tempo scorre, che va troppo in fretta o troppo lento, ma non si usa il verbo "camminare", o più precisamente il nome "cammino" come hai fatto tu. E questa, anche se semplice, la trovo una cosa originale per la quale mi complimento con te.
Con questo mese arriva l'estate, con il caldo e le belle giornate (ho fato la rima senza volerlo). Ed è un mese che di solito si attende con trepidazione dopo il freddo inverno.
"Un incontro affascinante
Già nel cielo assai splendente
Nelle calde sere estive
Ora luna e stelle vive."
Bellissima l'immagine che hai creato nell'ultimo verso. Pare quasi, da ciò che scrivi (correggimi se ho interpretato male) che la luna e le stells sembrino prendere vita proprio in questo mese. Mi è piaciuta un sacco!
Giulia