Cosa ne sanno
di swimmila

12/08/18, ore 08:10

Ciao Ilaria!
Ho appena letto questo struggente capitolo. Hai messi a nudo i sentimenti profondi forse di un'amicizia ... forse un 'inizio di qualcosa rimasto sopito nel tempo .. Aimè!!!!
E' una breve storia ricca di sentimenti, molto malinconica ed è impossibile non apprezzare.
Magari l'anime fosse andata diversamente, tutto sarebbe stato molto più bello, ma ancora ... aimè ... così non è andata.
Complimenti per il tuo modo di esprimerti che non è nient'altro che poesia!
Un abbraccio da terry ............ :-)

11/08/18, ore 09:10

Ciao!!
Capitolo davvero emozionante!!
Inizialmente mi ha ricordato l'anime e poi hai ribaltato i ruoli: il povero Andrè ferito.
Racconto davvero interessante.
Un bacione ti auguro una buona giornata.

25/07/18, ore 15:29

Questo è uno dei miei episodi preferiti nell'anime. Mi piace Oscar combattere per la vita di André davanti al re e ho sempre pensato che forse da questo episodio, riconoscerà l'amore per André. Ma sfortunatamente le cose sono andate diversamente e Oscar ha amato André alla fine della serie. E tu hai scritto ancora una volta i sentimenti e i pensieri molto bene.

17/07/18, ore 16:16

In questo secondo capitolo, assistiamo allo sbocciare di due amori.

Il primo è quello cortese, brillante, mondano e un po' superficiale del bel Conte svedese per la splendida Delfina. Non dubito che, col tempo, i loro sentimenti si siano approfonditi, sebbene siano rimasti privi del banco di prova della quotidianità, ma, all'inizio, Fersen, in Maria Antonietta, ammirava la bellezza.

Il secondo è quello fuori dagli schemi di Oscar per André, destinato, penso, a rimanere inappagato al pari dell'altro, ma, a differenza di quello, neppure ostentato. La diversità, rispetto alla trama originale, infatti, è che Oscar ne prende coscienza, ma, una volta risvegliato André, torna la ragazza spavalda di sempre e non credo, pertanto, che i due abbiano affrontato la questione.

17/07/18, ore 12:31

Confermo la mia prima recensione. Hai mantenuto lo stesso stile originale.
Hai descritto nel più accattvante dei modi un rapporto che dura da anni. Ho immaginato Oscar e Andrè uniti da un sentimento e da una complicità che li rende forti e protetti da qualsiasi aggressione esterna.
Bellissima fanfiction!

17/07/18, ore 12:29

I miei sinceri complimenti. Innanzitutto per il modo originale in cui hai impostato questa ff. Una narrazione inizialmente fedele all'anime ma eseguita introspettivamente. E poi la sorpresa di ruoli ribaltati rispetto all'originale...corro a leggere il seguito

17/07/18, ore 08:02

Ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi trovo ad annuire in silenzio ed a pensare "è perfetto, sarebbe dovuta andare esattamente così". La tua capacità di renderli umani, verosimili, credibili oltre che molto vicini al mio personale sentire, è stupefacente. Non c'è nessun motivo per dubitare che un sentimento avrebbe potuto germogliare tra di loro, in questo frangente. E non c'è motivo di dubitare che questa giovanissima Oscar avrebbe lasciato che fiorisse nel suo cuore, probabilmente senza dover cambiare nulla di ciò che era destinata a vivere. Come sempre il tuo lessico raffinato mi avvolge e mi fa sentire bene, come quando si ritrova un ricordo piacevole e ci si riscalda al suo dipanarsi. Perdona la brevità del commento ed il ritardo con cui giunge, a discolpa solo il fatto che sgorga direttamente dal cuore. Un abbraccio grande. Monica

15/07/18, ore 12:10

In questa storia, c'è un ribaltamento di situazioni: è André a trovarsi in fin di vita, il che è plausibile, perché è stato trascinato a lungo da un cavallo imbizzarrito e non poteva essersela cavata con poche escoriazioni, considerando che, nell'antichità, essere trascinati dai cavalli in corsa era un tipo di pena di morte. Il cartone animato, sul punto, è un po' irrealistico, a meno che le redini non si siano spezzate dopo pochi secondi.

La seconda novità è che Fersen pensava di essere gay.

La terza è che Oscar sembra rimasta quasi immune - anche se non del tutto - al fascino del Conte.

14/07/18, ore 23:22

È bello imbattersi in una ff ben scritta, priva di errori sintattici e grammaticali. Il tuo modo di scrivere, ricercato e ridondante, mi ha incuriosita tanto che sono andata a leggere anche le altre tue fictions. Mi è piaciuto il capovolgimento di situazioni tra Oscar ed Andrè ma soprattutto la tua padronanza di linguaggio. Mi piacerebbe vederti impegnata in storie più lunghe, in una trama più fitta e complessa dove misurare la tua indubbia bravura in dialoghi fitti ed articolati. Credo che capacità e potenziale ci siano. Spero tu ne abbia tempo e voglia.

14/07/18, ore 11:10

Carissima, questa storia profuma di biscotti della nonna appena sfornati, di lavanda e di cannella... Il tuo stile è sublime, dolcemente retrò, un tuffo nel romanticismo di un tempo lontano...
Complimenti veramente, meraviglioso 😍

14/07/18, ore 11:08

Poesia allo stato puro.... Adoro il tuo modo di raccontare, di dare vita i nostri amati personaggi, mantenendo il parlar cortese di un tempo.... Lo adorooooooo, quando leggo i tuoi scritti, hai la capacità di catapultare le persone nel 700, quando una semplice frase sapeva di poesia.... Se dovessi attribuire un termine a questa storia direi Dolcissima 😘 Grazie per averci donato questo sogno

14/07/18, ore 09:52

Meravigliosa questa breve FF. Trovo il tuo stile aulico perfetto per descrivere l'amore sublime di Oscar e André.
E descrivi questo amore in maniera magistrale, ti soffermi sulla loro complicità, sulla loro sintonia, sull'alchimia che esiste fra le loro anime. Nessun individuo può penetrare la fortezza delle loro anime in simbiosi.
Bravissima!

13/07/18, ore 23:09

Wow 😍😍 ho appena letto questa meravigliosa storia. Assolutamente stupenda. Hai un modo di narrare splendido poetico e meraviglioso. La storia mi piace tantissimo, hai invertito i ruoli, a restare ferito gravemente è Andrè e Oscar, nonostante sia anch'essa ferita lo veglia per tutta la notte. Se non è amore questo 😍😍 Bravissima. Ti rinnovo i miei complimenti e spero di leggerti presto 😘😘 Sara

13/07/18, ore 23:03

Eh sì, cosa ne sanno quei cicisbei imparruccati, false banderuole che seguono il vento dell'opportunismo, della lealtà, della trasparenza, dell'amore? Molto bello, lei lo ama, o come minimo prova un affetto speciale per lui, che va al di là del rango, non sono padrona e attendendete,ma, per ora, un po' più che amici. Brava veramente a presto 💓

13/07/18, ore 22:45

Non ho colto subito... Poi l' illuminazione: è lui il ferito, è lei che deve lasciare la stanza, l'espressione di Fersen deve essere impagabile! Specie perché aveva provato una certa ehm attrazione verso il Capitano delle Guardie, ma Oscar lo relega tra i "cari amici" e va dalla persona che ritiene la più importante della sua vita, André. Molto bello, intenso e scritto benissimo.