Cap. 4: Listen to your heart
di Abby_da_Edoras

30/03/23, ore 20:09

Ciao <3
E così arriviamo alla conclusione di questa parte della storia. Elijah è tornato in sé, e ovviamente il suo primo pensiero è andare a liberare Tristan, visto che è stato condannato ingiustamente proprio da lui stesso. Il ritorno improvviso di Elijah risulta strano ad esempio a Klaus, che pensa che a prescindere una punizione a Tristan non faccia male. Comunque quando Elijah lo trova, Tristan sembra per niente lucido, quasi avesse perso la testa. Come arma di difesa, si è estraniato da quella realtà orribile per aggrapparsi ai ricordi felice che ha con Elijah, quando insieme condividevano una vita diversa. Poi Tristan torna in sè per fortuna, ma sulle prime è ovviamente infuriato con Elijah, che cerca di scusarsi ma consapevole che non servirà a molto. Ma Elijah non ci sta e lo segue in doccia... e cavolo, non mi aspettavo una scenda d'amore così intensa. È stato bello sicuramente per entrambi, ma dubito basterà a risolvere le cose, secondo me il percorso sarà anche abbastanza lungo. Ma almeno Tristan non è più prigioniero.
Alla prossima :*

Nao

21/03/23, ore 18:29

Ciaooo <3
ODDIO ME SCIOCCATA.
Intanto Madame Angele TI AMO, meno male che ci ha pensato lei a liberare Elijah da questa dannata maledizione. All'inizio era tipo che dicevo: "Ma Elijah, che cavolo ti fai la bella vita, mentre Tristan è costretto a marcire da solo in una cella come un criminale?". E adesso Antoinette si può attaccare al tram. Finalmente Elijah è di nuovo padrone dei suoi ricordi, che per l'appunto non erano scomparsi, diciamo che erano dove non poteva vederli. Mi ha molto sorpreso che la sua percezione del tempo sia stata alterata, visto che lui credeva di essere a Marsiglia da un mese e invece è passato un anno. Cavoli. Non oso pensare in che condizioni sarà Tristan? Non so se lo perdonerà subito. Secondo me no, ma perché umanamente, anche se c'è di mezzo una maledizione, è tosta perdonare una persona che ti ha giudicato un criminale e imprigionato, oltre che abbandonato. Ma almeno Elijah è ritornato in sé, meno male! Tornerò presto a leggere la seconda parte :*

Nao

07/10/18, ore 09:55

Eccomi di nuovo. Lo so, di essere in ritardo e di essere imperdonabile, ma usato capitolo, anche se straziante, è bellissimo. Come sempre tu tratteggi le scene in modo elegantemente e sublime e tutto torna al suo posto, come per magia. La scena sotto la doccia è magnifica, io li immagino sempre sotto la doccia, l’acqua è un elemento ricorrente fra loro e nulla, mi sono sciolta. Quando avrò recuperato tutte le letture farò un commento i generale, come si deve e come meritano le tue storie.
Per adesso sappi che ci sono e che non mi voglio perdere mai più nessuna delle tue storie...
grazie per aver continuato a scrivere e sognare di loro.

06/10/18, ore 23:56

E ancora le lacrime non esitano a cadere. La svolta è arrivata, ma non per questo faccia meno male. Anzi. Il dubbio di EliJah è anche il mio... come farà a farsi perdonare. Ma soprattutto come farà a perdonare se stesso?

27/07/18, ore 16:36

Ho recuperato tutte le tue storieeeee (almeno su thè originals XD) 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙 mi ricordo ancora quando ho iniziato 😆😆😆😆

Allora, se pensi di addolcirmi con la parte finale, ti sbagli 😂😂😂
Non sono disposta a perdonare Elijah cosi facilmente e penso che neanche tristan dovrebbe farlo 😅😅
Spero che almeno lo faccia penare un po 😅😅😅

Hai visto la puntata 5 x 12??? No comment 😅😅😅
Meno male che sta finendo!

Continuo a festeggiare il recuperooooooooo

🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
(Recensione modificata il 27/07/2018 - 04:37 pm)
(Recensione modificata il 27/07/2018 - 04:38 pm)

27/07/18, ore 16:24

Mi sono commossa anche io😭😭😭
Finalmente il bell'addormentato si è svegliato!!
Ma sta ancora con la strega.non sospetta di lei 😭😭😭

Credevo che la fata buona lo avvertisse invece no 😭😭😭

Chissà in che condizioni sarà il povero tristan 😭😭😭
(Recensione modificata il 27/07/2018 - 04:24 pm)

22/07/18, ore 14:19

"Perduto in Tristan e in un amplesso infinito, Elijah riprendeva possesso di sé." Ci sono molti momenti importanti in questo racconto, ma questa frase finale mi sembra fondamentale. Questa è molto di più che una scena di sesso. Ne abbiamo parlato molto in questi ultimi mesi, anzi, nell'ultimo anno. Dalle prime timide scene di sesso al fatto che poi siamo diventate tutte un po' più spregiudicate... ma non è colpa nostra! Sono loro. Loro sono così e noi semplicemente ci siamo sintonizzate. Ti ho scritto più di una volta che le tue scene di sesso sono conturbanti e fonte di ispirazione (proprio oggi vorrei pubblicare quella PWP di cui ti parlavo tempo fa... da non credersi... Io e una storia che parla solo di sesso)
Ma in questo caso c'è di più del sesso. Ci sono loro. E l'intimità comincia molto prima. Quanto è intima la violazione di Elijah, quel gesto di posare una mano sulla fronte dell'altro? Lo fece una volta, ma allora Tristan era forte. Ora non può che cedere, e quel sogno medievale merita una parentesi a parte. Se credessi nella reincarnazione direi che loro la meritano. Meritano un'intera nuova serie in cui i secoli non passino invano, in cui ogni epoca abbia la loro impronta, il loro sigillo.
Saresti bravissima, non solo per il tuo stile poetico ma concreto, ma anche perché le tue descrizioni così vivide non hanno nulla di certe artificiose ricostruzioni in costume. Sono vere! Elijah e Tristan che ricominciano da capo... è solo un sogno. E il futuro tormentato e amaro ma bellissimo e romantico che hai dato loro ci compenserà di tutto.
Ma grazie per questo sogno. Ne avevo bisogno.

15/07/18, ore 13:37

Cara Abby, mi ripeto se scrivo che sei una narratrice fantastica? Le tue storie hanno un preciso … sapore: hanno il passo giusto, uno stile limpido e sono ben strutturate, al punto che un lettore potrebbe goderne senza conoscere la serie!
E così anche questa prima parte è un capitolo delizioso della tua nuova stagione. Che è sempre più intrigante e incredibilmente in sintonia con la serie. Scrivo “incredibilmente” perché so che non la segui ancora, ma leggendo le tue righe pare di vederne le puntate. La scena familiare tra Elijah e Antoinette, il piccolo appartamento e il bistrot dove i due suonano spalla a spalla. Sono loro!
Ma la parte più sorprendente, più emozionante, è il rito magico con cui Madame Angele libera Elijah (che gran personaggio che è lei! La paladina della nostra ship, ne avremmo bisogno anche nel canon).
E qui non posso usare parole diverse dalle tue, che sono perfette.
“Elijah la guardò… e improvvisamente tutti i ricordi di Marsiglia, tutti i momenti passati con Tristan, gli tornarono alla memoria in una luce sfavillante: rivide il giorno in cui era tornato da lui, in quel pomeriggio dorato dal sole; quando avevano fatto l’amore nel mare per fargli passare la paura dell’acqua, risentì il suo calore e il sapore del sale sulle sue labbra; tornò al Vecchio Porto con lui, a ballare nella penombra…”
Hanno tutta la luce struggente e crepuscolare di questa ship, e quella parola “luce” non è casuale. I puristi, nonostante le buone intenzioni di Antoinette, sono il buio. Tristan è splendore.
Le leggo e mi commuovo, perché tirano le file del tuo headcanon e ne fanno un unicum bello e sfaccettato come una gemma.
Tutto questo mi fa bene al cuore, perché mi fa credere in loro ancora di più. Quale che sia l’headcanon scelto (grazie per la dedica )
Grande storia e grande stagione, brava!
Un abbraccio, e alla prossima
(Recensione modificata il 15/07/2018 - 01:39 pm)