Fools In The Rain
di Miryel

25/08/19, ore 17:12

Ciao, cara!
Essendo in pare con i tuoi nuovi lavori continuo con questa bellissima long.
Ho adorato questo capitolo, perché bellissimo e hai descritto ogni cosa in maniera eccezionale.
Peter è un ragazzo dolcissimo, anche quando prova gelosia nei confronti di Tony, ma si sa che quest'ultimo ha occhi solo per lui.
Bella durante la festa e il momento che ho adorato è quando si prendono un momento per loro.
La situazione ora è molto bollente quindi mi chiedo se succederà qualcosa tra di loro e se il loro rapporto si evolverà.
Complimenti cara e alla prossima :)

04/01/19, ore 23:45

La tipa del bar già mi stava antipatica ahahah xd
Ma che carino Tony a mettergli un braccio sulle spalle awwww
Ma come fa a mettersi maglie da donna, peter? povero ahha

Comunque immagino sia bellissimo!!
Non ho mai assistito a una cosa del genere. Mi sarebbe piaciuto però!! :))

ps non avevo capito che grazie a me, questa storia è arrivata a 100 recensioni awwww sono felice!!

Ho finito di leggere!!
Scusa se ci ho messo tanto ma sono raffreddata in questi giorni e ho sempre meno tempo ç_ç

Sarebbe stato davvero bellissimo se Tony e Peter avessero fatto volare le..come si dice..quelle luci in cielo? xd
Però è stato bello comunque vederli ballare!!
Non so perchè ma immaginarmi Peter battere le mani mi stranisce in positivo ahha lo vedo più un comportamento da Tony ahah e infatti lui è rimasto sorpreso e l'ha trascinato in pista!!

ma la cosa più bella sono loro che corrono sotto la pioggia e il bacio sotto il portico!
Amo queste scene! Mi sono sempre piaciuti negli anime/telefilm!!

Poi Peter che si fa più coinvolto, incrociando le mani/braccia attorno al viso del suo amato 💜💙💜

Si capisce che trovi la pioggia molto romantica, anche durante il loro primo bacio pioveva 💜💙💜
Certo che sarebbe stato bello vederli fare anche un bagnetto al mare :pppp

Non vedevo l'ora che avvenisse e non riesco a capacitarmi che non si sia visto ahha spero nei capitoli finali 💜💙💜

Volevo dirti, non ti preoccupare se vedi che ci metto tanto a leggere, in questi giorni faccio fatica a stare dietro a ogni storia (e anche alle mie ç_ç ) ma non ti preoccupare, non abbandono la storia 💜💙💜
Bacissimi!!
(Recensione modificata il 11/01/2019 - 05:02 pm)

03/09/18, ore 13:45

Mi piacciono i numeri pari! Quindi sono felice che la mia recensione sia la novantaduesima per la storia e quattrocentocinquantesima sul mio profilo.

Non mi aspettavo un capitolo altrettanto fluff, nettamente più fluff del precedente. Veniamo a conoscenza di dettagli interessanti; di come è costruito il paese, della mentalità ( molto spiccia ) dei suoi abitanti, del rapporto molto distaccato che Peter ha con questi ultimi. Questo aiuta a dare senza ombra di dubbio, un quadro più completo alla storia. Ma il rapporto col paese cambia drasticamente grazie alla presenza di Tony, almeno il nostro ragazzo ha un motivazione forte per rindare dopo tanto tempo alla festa del patrono ( ... la notizia della permanenza del nostro millionario si è diffusa in fretta a quanto vedo XD ). I due si vestono eleganti e la loro complicità aumenta attimo dopo attimo mentre percorrono le strade del paese, come un vero e proprio appuntamento. Molto commovente la parte finale, dove grazie all'unione di musica e pioggia, i due finalmente riescono a sciogliersi in un tenero bacio, incuranti di tutto e tutto.
Hanno sancito il loro amore nella maniera più tenera possibile. Mi è piaciuto un sacco il finale. Aspetto con ansia leggere gli ultimi due Capitoli <3

Non ho riscontrato errori, tranne in questo punto;

1) Aveva chiesto aiuta a zia May e lo aveva fatto solo perché era davvero disperato

Domani passerò per la penultima recensione! <3

Bacio

Elgas
(Recensione modificata il 03/09/2018 - 01:55 pm)

09/08/18, ore 23:14

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. **
[Questa volta in un tempo sicuramente più decente e meno male, l'altra volta sono arrivata praticamente all'ultimo! T.T]

Niente, ogni volta che ti leggo mi innamoro sempre di più.
Questo capitolo è stato ricco di emozioni e anche tante nuove consapevolezze.
Innanzitutto, per la prima volta abbiamo modo di vedere Peter e Tony "all'esterno", ovvero al di fuori della villetta. Di conseguenza, vi sono interazioni con gli abitanti del paese, in particolare con la barista la quale, nella sua "innocente audacia", mi è piaciuta. Certo, a primo impatto può sembrare un po' troppo invadente, soprattutto perché la vediamo attraverso gli occhi di Peter, ma è proprio questo il bello: che grazie a lei abbiamo modo di vedere un nuovo lato di lui - ed io mi innamoro sempre più perché, ormai lo sai, Peter per me è come un tesoro prezioso che va protetto.
Sono felice che, alla fine, lui e Tony abbiano deciso di partecipare alla festa: è stato bellissimo leggere le descrizioni che le hai dedicato, mi sembrava di essere lì, di respirare l'aria fresca, di sentire la musica e vedere mille colori tutti in una volta. Bellissimo, davvero. **
Prima di tornare alla festa, bellissimo anche il momento in cui Peter implora - rassegnato - zia May di aiutarlo coi vestiti. Ma quanto è tenero? Ti giuro, mi sono sciolta! *^*
Poi… beh, Peter e Tony che ballano insieme sono una cosa meravigliosa. Me li sono immaginati in pista, intenti a seguire quei passi che non conoscevano. Soprattutto, li ho immaginati felici ed è questa la cosa più importante, perché si meritano tutto il bene di questo mondo.
E l'ultima parte… aiuto, lì sono letteralmente implosa perché è stato un concertato di dolcezza, ma anche tanta malinconia - una sorta di: non voglio assolutamente che questo momento finisca - e anche tanto amore che per poco mi mettevo a piangere. La pioggia l'ho trovata essenziale, in quel frangente: certo, la festa è stata bruscamente interrotta, ma c'era a chi non importava poi così tanto e Peter lo ha dimostrato fin troppo bene.
Mi sono sentita coinvolta emotivamente dalla prima all'ultima parola ed è stata un'emozione unica e indescrivibile.
Tesoro, che altro dire se non tantissimi complimenti anche per questo capitolo?
Davvero, più di così non so proprio che dire o fare, perché leggerti è sempre un immenso piacere ed ho sempre paura di dire le stesse cose. Ad ogni modo, ottimo lavoro, come sempre. *^*
Alla prossima e complimenti ancora,

Jill ~

27/07/18, ore 22:42

Ciao cara! Eccomi qui corsa a perdifiato per aver un attimo di tempo per leggere la tua fanfiction: caspita, sono già a 8 capitoli! Ricordo come fosse ieri l'iniziativa e quello che prevedeva (lavoro che non sono riuscita a mandare avanti per mancanza di ispirazione, mannaggia!), e adesso se penso che sono due mesi che leggo questa storia, spero solo che non finisca. Ma si sa, le cose terminano prima o poi, anche quelle più belle, come questa long.
Ma adesso basta blaterare, devo continuare a leggere di questi due bei pezzi di uomini ^^
Bene bene, già dall'inizio Tony miete vittime tra i cuori delle pulzelle del paese :D E la gelosia quasi malcelata di Peter è così infantile ed adorabile! La parte in cui si parla di questo sentimento, i dialoghi presenti che lo dimostrano palesemente, mi piace molto: qui li trovo entrambi molto IC, soprattutto l'uomo, spavaldo ed egocentrico come sempre (anche se con una punta di ironia).
Abbiamo a che fare con un primo vero appuntamento qui: non vedo l'ora di sapere come andrà, visto che mi emoziono tantissimo con queste cose poi >.

27/07/18, ore 11:51

Ciao tesoro *_* eccomi qui come promesso, in anticipo, per godermi pienamente questo capitolo che è tanta tanta roba tutta insieme. Mamma mia quanto l’ho adorato *_*
Allora: visitano il paese. Sono contenta di averli visti immersi in una realtà più grande, a contatto con più persone che quindi inevitabilmente li portano a confrontarsi di più tra loro e a porsi anche più domande sulla loro relazione. I contatti esterni aiutano una coppia, sempre. Finora sono stati più chiusi nel loro bozzolo protettivo ma adesso eccoli qui, in un piccolo paese che già però fa vivere ad entrambi delle emozioni diverse.
Gelosia. Tu devi sapere che io e le scene di gelosia andiamo a nozze, le adoro proprio! Qui cosa abbiamo? Un adorabile Parker geloso. Sì perché adorabile è proprio il termine giusto. Tony su questo lato è sicuro di se stesso, sono convinta che davvero sia stato geloso anche lui di Peter, ma allo stesso tempo i suoi timori non possono essere equiparati a quelli di Peter.
Perché Peter non solo è un ragazzo, non solo si sente invisibile e pensa di essere un sociopatico asociale bizzarro (Peter amore ti amiamo tanto per come sei! Non cambiare!) ma soprattutto lui vede Tony in un modo ben preciso rispetto a se stesso: irraggiungibile.
Tony è lì, vicino a lui, eppure lo sente sempre lontano. Li separano gli anni, le esperienze, la vita vissuta. Ma più di tutto il muro che Stark continua a porre tra di loro, quei piccoli gesti che mostrano ancora la sua insicurezza.
Bellissimo, secondo me, come sia la musica e la pioggia a sciogliergli. La musica prende la parte più profonda di noi e la tira fuori senza filtri: e di loro due ha portato fuori la spensieratezza e la voglia di vivere. La pioggia, pura, ha fatto ritrovare a entrambi il punto di convergenza che supera qualsiasi distanza: il loro amore sincero, il loro amore dolce e tormentato che può anche essere mostrato al mondo.
E che il domani andasse a quel paese, loro si amavano e tutti potevano stare a guardare.

Sono così felice di leggere questa storia! La amo tantissimo, la amo da impazzire.
Bravissima per come sai emozionarmi tu, per come rendi speciale qualsiasi capitolo, qualsiasi dialogo e qualsiasi frase. E, ripeterò fino alla nausea: Peter è tuo. Tony lo rendi meravigliosamente ma Peter è tuo, completamente tuo.
Aspettati poi anche una recensione mentre io sarò in viaggio perché non posso resistere due settimane senza di loro!
Meravigliosi e meravigliosa tu.
A presto :)

25/07/18, ore 16:47

CIAO! Eccomi qua per lo scambio libero del Giardino di Efp!

Festa patronale, ed è subito un balzo indietro verso le mie vecchie estati, i fuochi di fine estate, … (malinconia).

Peter è un cucciolotto geloso… troppo tenero.
Foruna poi Tony conferma.

«Come se potessi avere occhi per altre persone che non sono te»
Brano Tony rassicuralo!

Un appuntamento… na ma che carini!
“Si era attrezzato solo con le sue magliette nerd, per lo più di Star Wars...”
Comunque la maglietta di Star Wars è sempre perfetta!!!!

“«Parker?», lo chiamò Tony dal piano di sotto e adorava il fatto che lo chiamasse per cognome, certe volte, specie quando voleva prendersi scherzosamente gioco di lui o dire qualcosa di carino senza esserlo troppo. Come se usare il cognome potesse alleggerire di fronte agli zii quello che c’era tra di loro.”
Adoro il chiamarsi per cognome, mi fa troppo Toscano (passami il paragone) conta che pur emi babbo alle volte mi chiama LaBeetini… articolo e cognome… un’abitudine!
“«…Ci ho messo un sacco per farmi notare, troppo per lasciare che la prima squinzia che passa rovini tutto il mio lavoro».”

Sarà l’estate, ma questo capitolo mi ha messo un sacco di malinconia, saranno i 33 incombenti… boh… Ma feste di paese, passeggiate… (mi sento vecchia Tony…. Ç__ç)

“…fu un peccato quando, nella delusione generale, iniziò a piovere costringendo tutti a doversi riparare sotto i portici di alcuni palazzi.”
Forse mi ricorda Sant’Ermete perché pure per il patrono a Forte dei Marmi piovevs ogni anni XD quante corse in bici… (ok sorry ma questo capitolo mi fa davvero ricordae un sacco di cose lontane).

“«Andiamo a casa?», propose l’uomo, a bassa voce, come se parlare più forte potesse rompere qualcosa di quell’atmosfera incantevole.”
E chiusura perfetta. Dolce… Certo che i momenti romantici sotto la pioggia sono sempre i migliori!

Sbaglio o ci avviamo verso la fine? È in cantiere qualcosa vero?? Ricordo bene!!! Con un certo omonimo migliore amico del nostro cucciolo vero????

;-)) alla prossima!!!
Boingo!

17/07/18, ore 13:39

Ma che infinita dolcezza questa storia e ancora una volta mi viene in mente che siamo quasi telepatiche, perché io mi sto immaginando da settimane Peter che vuole uscire una sera con Tony e che quindi, anche se non è mai stato attento o interessato alla moda e ai vestiti, ci tiene ad apparire al meglio per piacergli e per cercare di essere alla sua altezza! Allo stesso modo me lo vedo proprio e lo capisco benissimo quando si sente geloso al pensiero di tutte le donne che sono affascinate da Tony e lui ha paura soprattutto perché si sente inadeguato e teme che Tony potrebbe preferire chiunque altro o altra a un ragazzino sfigato come lui. Lo adoro, è proprio Peter!
E poi... tutta la scena della festa è stata una meraviglia, perfetta e emozionante sotto ogni punto di vista, mi ha fatto battere il cuore a mille, mi ha commosso, mi sono sentita davvero lì con loro! Un Tony così tenero, scherzoso, questo ragazzone di quarantotto anni che si porta Peter in pista a ballare in mezzo a tutti è proprio lui, in tutto, è per questo che Peter lo ama così tanto (e io insieme a lui!): perché è un ragazzo troppo cresciuto, nonostante l'età e le esperienze avute non ha mai perso quel suo sguardo entusiasta sulle cose della vita e adesso anche lui può rivivere una giovinezza più felice al fianco di quel ragazzino innamorato. E' stupendo ed è tutto vero, reale, vivo, sono proprio loro in tutto e per tutto. E poi che emozione immensa quando si mette a piovere e loro si riparano sotto i portici e si baciano tanto e poi Tony propone di andare via... e si chiude il capitolo, accidenti, proprio quando io mi immaginavo chissà cosa sotto la pioggia! XD
Davvero un altro splendido capolavoro, un'emozione dopo l'altra e ancora più forte perché Tony e Peter sono gli stessi che immagino e che sogno io e quando li vedo realmente descritti da te... è straordinario!
Una domanda (io sono quella delle domande! XD): all'inizio del capitolo scrivi che Peter non sopporta di essere chiamato "Pete". Ma lo sai che io invece avevo notato che in Infinity War per la prima e unica volta è Tony a chiamarlo così, quando gli dice di lasciar andare l'astronave che ha portato via Strange, e a me era piaciuto tantissimo che lo avesse chiamato così perché mi sembrava che per la prima volta avesse dimostrato un'intimità maggiore con lui. E mi sono chiesta: ma davvero a Peter darebbe fastidio essere chiamato con il diminutivo che a me era parso tanto tenero detto da Tony?
Ancora mille complimenti e spero di sentirti presto (so che non hai tempo, però mi piacerebbe che ne trovassi un pochino per rispondere ai commenti... ho tanto bisogno di qualcuno che parli di questa coppia!).
Grazie di tutto, un abbraccio!
Abby

15/07/18, ore 17:39

Buonasera,
da dove cominciare... Premetto, sono un'amante incallita delle Ironfrost, tuttavia devo di dirti onestamente che, nonostante la coppia Starker non mi faccia impazzire, la tua storia è scritta veramente molto bene e i personaggi sono trattati molto bene, quindi era doveroso, per me, lasciarti una recensione. La storia è scorrevole, ben scritta sia a livello grammaticale che sintattico e già partiamo bene. Per quanto riguarda i personaggi, beh, Peter è adorabile, ni sembra di rivedermi a quando avevo sedici anni alla prima cotta. Sul serio. È adorabile con le sue mille paranoie e problemi ed è incredibilmente dolce. Lo adoro, è vero, genuino e ti devo fare i complimenti. Continuerò a leggere con piacere la tua storia, anche perché mi aspetto anche che a breve capiterà qualcosa, è tutto troppo bello e chissà come sarà il finale... Ho il vago sospetto che non sarà scontato. Comunque hai fatto un ottimo lavoro. Ancora complimenti! A presto!

15/07/18, ore 15:03

No vabbe, NO VABBE.
Questo è decisamente uno dei miei capitoli preferiti.
E' STATO BELLISSIMO.
A parte che come hai descritto tutto, il luogo, le luci, l'atmosfera... mi sentivo di essere lì dentro con loro!
Altra cosa che ho adorato... la gelosia di Peter! Anche se cavolo, sarei proprio curiosa di vedere Tony morire dalla gelosia, ma per ora mi accontento. Povero piccolo, si merita di essere abbracciato tantissimo. Ma tanto stai tranquillo che Tony non ha occhi che per te. E lo ha detto lui, io sto morendo tantissimo. Amore poi Peter che non sa come vestirti, dai che ha ragione zia May, sei bellissimo a priori.
Poi guarda, la parte della festa mi ha letteralmente fatto morire, ci speravo che Tony lo prendesse e ballasse con lui, OMG, ADORO MALEDETTAMENTE!
Che bello quando poi si sono allontanati per ritagliarsi un momento solo loro.
PERO ORA.
Io non so se effettivamente loro arriveranno a bucare la ciambella,però la situazione mi sembra abbastanza calda, quindi io adesso PRETENDO il prossimo capitolo per capire dove questi due andranno a parare.
Bellissimo capitolo, mi è piaciuto troppo. Ottimo lavoro stella!