Solo se ti fidi di me
di Sia_

02/09/18, ore 20:49

Incredibile come Fred riesca a rigirare le parole, furbo come sempre.
Noto che in ogni capitolo sono sempre e solo loro, anche se compare qualche altro personaggio è solo secondariamente, non fa alcuna differenza. Credo che questo voglia dimostrare quanto siano persi l'uno nell'altra, ancora. Si comportano come giovani amanti che non badano agli altri, sono solo loro.
Peccato che l'idea del picnic non sia andata per il meglio, poteva essere un gran momento da passare insieme.
Bel lavoro, alla prossima. Ciao

02/09/18, ore 20:47

Hey!
Come sempre il romanticismo non si fa attendere. I due sono più affiatati del solito, si amano, ma la guerra li divide, li perseguita fino a farli perdere. Tuttavia la cosa magica è che loro si ritrovano sempre e si rincontrano ad osservare la meraviglia del mondo; nuove albe, nuovi giorni insieme.
Bello e travolgente. Tanto intenso quanto proibito.
Ora devo scappare. Ciao.

02/09/18, ore 20:45

Dopo tantissimo tempo sono ancora qui a rileggere questa storia.
Trovo che il romanticismo stia toccando alti livelli e purtroppo non riesce a colpire anche Ron, che rimane sempre un pessimo messaggero.
Dopotutto i due innamorati si comportano in modo molto dolce, ognuno non può stare tanto tempo lontano dall'altra.
Belle le frasi finali, così persi l'uno nell'altra credono di avere tutto il tempo del mondo, ma la guerra si avvicina e qualcosa si spezzerà, li spezzerà.
Bel lavoro.
Alla prossima, ciao.

02/09/18, ore 01:21

Un capitolo triste e dolce che lascia con un sorriso. Mi ha mostrato lati di Fred davvero teneri, specie poi quando dice che si era dimenticato della morte di Grattastinchi e che lo ha cercato in giardino per due minuti, lì mi si è stretto il cuore ❤ mi è piaciuto anche che tu abbia lasciato intendere la sorte del gatto senza palesarla troppo, senza parlare direttamente di morte così da non rovinare l'atmosfera soft che per me contraddistingue tutti i capitoli di questa Fanfic. Un bacio e spero a presto :)
P.s. Il pezzo del collare è stato il massimo XD era proprio una frase da Fred quella XD Una sola parola: Geniale!
(Recensione modificata il 06/09/2018 - 02:29 am)

21/08/18, ore 14:02

Sono anni che non entro in questo sito, un po' perché ho trovato applicazioni per leggere più velocemente e rapidamente, un po' perché ho abbandonato le fanfiction.
Piacere, sono Gollum94 e amo il mondo di Harry Potter. Ho sempre preferito Hermione tra i tre membri del trio, e preferisco ancor di più Ginny. Harry non mi dispiace, per Ron ho una proprio una riluttanza.
È la seconda Fremione che leggo, e devo dirti che mi ha colpito particolarmente.
Abbastanza dolce, fortunatamente non troppo, ma ancor di più ho preferito l'ammonizione, più che doverosa, che Hermione ha fatto a Fred, anche se alla fine come ha sottolineato lui hanno vinto entrambi

19/08/18, ore 02:35

Come sempre i più capitoli che pubblichi riescono a farmi scappare un sorriso. Hermione e Fred sono bellissimi insieme ispirano tanta dolcezza. Ho adorato la descrizione di quel momento particolare in cui Fred osserva Hermione coccolare Grattastinchi mi ha piacevolmente colpita. In realtà un po' tutto il capitolo mi è piaciuto, ed intendo anche il litigio, perché anche questo fa parte dell'essere una coppia, che poi con le differenze caratteriali che si ritrovano non sarebbe nemmeno credibile andare sempre d'amore e d'accorco, senza contare che far pace dopo offre altri momenti di dolcezza

17/08/18, ore 10:05

Ma Hermione, Fred scappa con te per un weekend romantico e tu ti arrabbi? Su Herm non fare la guastafeste eh.
Inutile continuare a dire come io adori questa storia,
Jabba

09/08/18, ore 23:53

Scusa il ritardo, ma ero al mare.
Adesso che sono a casa posso dirti cosa penso di questo capitolo: mamma mia, anche io vorrei un Fred nella mia vita, proprio il Fred di cui tu scrivi.
Che gnocco, che gran pezzo di uomo. Porta indietro me, portami adesso.
Questa storia è sempre al top, aspetto il resto ,
Jabba

06/08/18, ore 15:10

*accetta il biscotto al cioccolato*
Credimi, il biscotto è meno dolce di questo capitolo, non riesco ancora a credere a (mi stupisci continuamente) quanto tu li renda dolci e maturi in questi tuoi racconti.
Vivono insieme, accendono il fuoco, si lasciano trasportare dai ricordi mentre amoreggiano felici.
E non semplici ricordi, ma quelli degli anni più belli della loro gioventù dove per amore avevano infranto tutte le regole imposte dalla scuola.
E oltre al fuoco che scoppietta nel camino io percepisco quello che arde nei loro cuori, colmi d’amore e di passione. Più gli anni passano, più i due si amano. O magari continuano ad amarsi come il primo giorno nonostante il tempo.

Vera 🌸

06/08/18, ore 03:04

Grazie per questa bellissima fanfiction, riempie davvero il cuore di dolcezza e nonostante l'aria romantica i tratti caratteriali dei personaggi mi sembrano molto realistici, e questo mi fa apprezzare la storia ancora di più. Per favore continua così <3 aspetto con ansia il ritorno di Fred ed Hermione! :)

05/08/18, ore 09:56

Pur non essendo una grande ammiratrice di questa coppia ho trovato il primo capitolo estremamente dolce e tenero.
Hai pensato molto bene alle parole, ognuna era incastrata perfettamente e mai superflua.
Il comportamento dei due ragazzi è adorabilmente delicato, quasi soffice.
Mi è piaciuto, complimenti.
Alla prossima, ciao!

31/07/18, ore 01:12

Senti una persona singhiozzare e sghignazzare contemporaneamente?
Sappi che sono io.
Oh, ma che belli che sono.
Lei che cerca di farlo ingelosire - riuscendoci anche eh - e lui che cerca di non farglielo capire.
“Ma se io vivo con la cosa più bella che potesse creare” caro Fred, ci hai provato, ma è di Hermione che parliamo: non bastano due lusinghe per farle cambiare idea.
Se ha deciso di voler stare a contatto con la natura, lei ti ci porterà, costi quel che costi.
La scena del ragno mi ha terrorizzata (detesto i ragni, non potevano essere farfalle? AHAHAHAHAHA) e fatta ridere insieme.
Sapevo stesse scherzando, ma il pensiero è andato solo nel leggere il nome dell’insetto (maledette fobie!).
Il modo in cui si imbroncia nel finale è dolcissimo, e probabilmente l’ha pensato anche Fred. Anzi, sicuramente l’ha pensato anche lui.
Fred, tu la fiducia di Hermione non la perderai mai mai mai.

Vera 💗

27/07/18, ore 15:03

Come al solito sei stata in grado di colpirmi e di farmi piangere.
Ma quanto sono belli? E quanto è furbo lui?
Poi quel ragno, geniale Fred, geniale ahahahaha
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Jabba.

27/07/18, ore 11:00

Premetto dicendo che non sono una fan delle Fremione ma questa mi ha avvicinata a questa coppia. La tua storia è leggera, semplice e fresca, ma non per questo meno bella. Mi piace l'impaginazione della che hai dato alla tua storia e mi piace molto come hai reso i personaggi, non allotanandoli troppo da come li ha descritti la Rowling e ne sono molto contenta.
Alla prossima
Alyssa

24/07/18, ore 15:38

Eh niente, non riesco a capire se questo calore che provo all’altezza del cuore sia causato dai 31 gradi qui presenti o dalla dolcezza di questi attimi.
Si erano ripromessi che avrebbero visto insieme l’alba, di quel giorni, quello successivo e così via. Si erano ripromessi che l’avrebbero viste insieme e così è stato. Feriti ma felici.
E questi attimi di totale passione tra i due sembrano risanare il mio cuore.
La dolcezza alla base di ogni capitolo mi culla.

Vera