Bivio
di Shainareth

17/12/18, ore 17:38

Ciao! Oggi stesso hai pubblicato il nuovo capitolo, così io procedo, approfittandone per rileggermi i precedenti.
Ah, i compagni di classe e amici di Marinette ed Adrien sono adorabili nei loro sottintesi incoraggiamenti nei confronti della loro coppia *^* Kim e Max, poi, hanno dato prova di pensare alla cosa da un bel po' XD Per fortuna ci ha pensato Alix, forse la più ragionevole, a sistemare le cose.
Quando i due si sono sfidati al videogioco, con somma soddisfazione ho visto un po' della sicurezza che di solito Marinette lascia trapelare attraverso la maschera, un lato di lei che Adrien forse conosce meglio di chiunque altro, senza nemmeno rendersene conto. Peccato che come al solito sia accaduto qualcosa che ha distratto la nostra cara ragazza: è stato un incidente così plausibile che quasi mi stupisco che non sia accaduto anche nella serie XD
Sebbene a questo punto della storia sia stata analizzata principalmente lei, è chiaro anche da come Chat Noir si comporta nel resto del capitolo che anche per lui Marinette sta assumendo un ruolo sempre più importante. Adoro le loro scene insieme: lui combattuto fra la felicità che desidera per Ladybug e per sé, lei in colpa nei suoi confronti, ma grata per i sentimenti e la lealtà che le porta.
«Sarò sempre il principe disposto a proteggerla anche a costo della vita.»
«Beh, ne hai nove, dopotutto», lo incoraggiò scherzosamente la ragazza, sentendo il cuore scaldarsi in petto per quella sua ferma convinzione.
«E, ti giuro, vorrei passarle tutte insieme a lei.»

Ah, se Plagg potesse commentare queste parole! XD
A parte tutto, Adrien è un ragazzo dolcissimo, penso che ormai sia chiaro, dunque simili frasi lo rendono perfettamente bene.
Complimenti anche stavolta, a presto!

18/08/18, ore 06:19

Seppur con un bel po’ ritardo rispetto a quanto mi fossi prefissata, eccomi qui!

Lo sai che io ti adoro ancora di più per aver inserito l’ennesima citazione a Gorizilla, vero? Perché, dai, il pettegolezzo che si è sparso sui social dopo quell’episodio è troppo succulento per non approfittarne. E Alya, seguita a ruota da tutta la banda degli shipper incalliti, non può fare a meno di cogliere la palla al balzo e prenderli un po’ in giro – e Max fa pure i calcoli! Ho riso come una stupida qui.

E ci si mette anche Wayhem, giustamente.

«Voglio dire, se così fosse stato, di certo lo avrei saputo.»

*fischietta* Wayhem, your stalking is showing.

«Sul serio non stanno insieme?» tornò a chiedere Wayhem, confuso quanto lui.

Wayhem, Adrienette shipper numero 2747906. Benvenuto nel club, comunque.

Non mi sarei mai aspettata una sua comparsa, ma non posso certo dire che mi dispiaccia, anzi.

«Ehi, questa volta non cercava me», si risentì Marinette, braccia conserte.
Le ampie spalle di lui furono scosse da una leggera risata. «No, ma visti i precedenti… non si sa mai.»

Ahh, vagli a dare torto!

Anche questa volta, bel lavoro! Io intanto scappo ai prossimi capitoli~

(Recensione modificata il 18/08/2018 - 06:24 am)

17/07/18, ore 14:43

Ciao! Devo dire che, nonostante io non sia una fan della MariChat (nel Love Square è la mia ultima ship preferita ahahah) questo capitolo l’ho trovato assolutamente adorabile! Spero che la storia prenda la direzione che spero, e vorrei davvero vedere qualche scena Ladrien, te lo confesso :> in ogni caso, è davvero scritta egregiamente, soprattutto nei comportamenti di Adrien, già la adoro e spero di leggere prestissimo il seguito. Un abbraccio!
-blvk

16/07/18, ore 16:24

Non ti preoccupare, fossero questi i problemi del mondo, tu fai con calma e tranquilla, io sono sempre curiosa di vedere come va questa storia.

Bel capitolo, ci vediamo alla prossima.

16/07/18, ore 15:31

Io voglio davvero sperare che ci sia una ragione valida per cui Tikki e Plagg non possano dire a Marinette ed Adrien chi sia l'altro, perché altrimenti finirei per odiarli (e non penso che sarei la sola). Ovviamente intendo nella versione originale, ma anche qui e nelle altre fanfiction.
Ho appena realizzato che apprezzo particolarmente lo Chat Noir che emerge da quello che scrivi, privo di quella malizia esasperata e della perversione con cui troppo spesso troppe fan lo caratterizzano in altre storie. Il tuo è uno Chat Noir dolce, innamorato e puro, proprio come credo che sia quello originale, ma sono consapevole che solo il tempo e la serie tv ci diranno se è davvero così xD
Spero di poter leggere il prossimo capitolo, baci ^^

16/07/18, ore 13:35

" «Grazie, Principessa», disse lei, accettando di buon grado il suo invito."

AHAHAHAH GENIALE. *Applausi* Lo sappiamo tutti che qua la principessa in questione è Adrien/Chat e non Marinette. u.u

Comunque, capitolo fantastico! Mi sono piaciuti tutti i momenti, soprattutto quello a casa di Max, dove il nostro tontolone non capisce che ha mandato in tilt Marinette, aww ma che carini! :3

Non vedo l'ora di leggere il prossimo, complimenti ancora! ;)

Lucia.