Peso
di Saruwatari_Asuka

19/07/18, ore 22:46

Sento il mio cuore spappolato e brutalmente fatto a pezzi. Decisamente Ic, e vicino al canon, Kiki l'ho sempre visto un po' restio ad essere il nuovo saint dell'ariete, anche se col tempo ha accettato il suo nuovo ruolo. bella storia, complimenti.

18/07/18, ore 15:48

Ciao!!!
Sofferenza. Si avverte tanta sofferenza, nei pensieri di Kiki. Ed è una cosa che pur non avendo confidenza con Omega, immagino sia comprensibile: quel suo essere fuori posto, quel sentirsi quasi colpevole, ogni sfumatura di dolore si sente nitidamente. Il semplice fatto che quell'armatura gli pesi addosso fa già comprendere quanto sia difficile sapere di essere lì, al suo posto; e insieme c'è tanta speranza, la volontà di renderlo fiero di sé, anche se sa che non potrà vedere com'è cresciuto, maturato, diventato uomo. E quella stessa speranza si riflette in Raki, adesso.
Scusa la brevità, purtroppo non sono granché brava con le recensioni. :(. Ma è bellissima, profondamente toccante, e mi ha colpita.
Bacioni,
Anya

17/07/18, ore 13:18

Lo sapevo che questa shottina mi avrebbe commossa. Lo sapevo! Tu sai quanto amo gli Arieti e mi hai fatto quasi piangere, sappilo!
La storia si ripete. Mu è rimasto orfano del suo amatissimo maestro quand’era un bambino; Kiki rimane senza la sua guida, suo fratello, a otto anni. Cresce da solo, non sappiamo se qualcuno continui ad addestrarlo o se faccia tutto per conto suo: forse ha vissuto per un po’ con Shiryu al Goro Ho, forse poi si è ritirato in Jamir seguendo le orme di Mu, anche lui eremita già in tenera età. Di tutto questo non ci viene raccontato nulla ed è un gap che a me non va giù perché mi sarebbe piaciuto tanto, tantissimo, sapere come se l’era cavata Kiki. Lo ritroviamo adulto, con addosso la cloth di Aries ed una bimba al seguito, una bimba che per giunta gli assomiglia ( io ero convintissima che fossero padre e figlia, all’inizio ). Una cloth che pesa come un macigno e che si porta dietro tutta una serie di ricordi legati ad un tempo che non tornerà più ( ma non era solo Shion quello che poteva vedere i ricordi delle armature? ). Kiki sa che anche Raki si troverà, un giorno, in una situazione come la sua; e se da una parte questo lo rende orgoglioso come maestro, dall’altra lo intristisce perché sa che lui non potrà vederla.
Che dire, angst a volontà. Te l’ho già detto, che mi hai commossa? Lo ridico.
Ne voglio un’altra!
Besos