Voglia di ricominciare
di Red Saintia

09/08/18, ore 12:46

eccomi finalmente a recensire

siamo in una fase di certo delicata degli eventi, ed ecco che Sasha con poche sempici parole riesce a smuovere tenma e fargli capire che forse quel padre scapestrato merita il suo aiuto.

il ragazzo correre a casa e non lo trova, agisce d'istinto andando a cercare il genitore, ma è la cosa giusta da fare, speriamo ora non faccia casini

capitolo bello e ben scritto, complimenti e alla prossima

08/08/18, ore 17:33

Che dolce il caro Tenma! Con Sasha è tutta un’altra cosa! Le ha offerto anche la creps e timido timido si è mangiato quell’enorme panino! Mi ha fatto tanta tenerezza!
Appena saputo che suo padre si è presentato all’appuntamento con quel Manny ci si è fiondato! Sotto sotto tiene a suo padre!
Il nome del bar è tutto un programma con quel Anmesia xD
Continua così, voglio proprio vedere cosa faranno a Yoma

05/08/18, ore 17:11

Eccomi per lo scambio di EFP.
Capitolo in cui si vede il passato di Tenma cresciuto, come nel manga, solo dalla madre visto il padre assente, Mi è piaciuto il confronto tra padre e figlio con Yoma che cerca di scusarsi col figlio cercando qualunque modo ma non venendo ascoltato per niente.
L'atteggiamento di Yoma comunque, nonostante sia un padre orribile, lo trovo molto più amorevole che nella serie canvas dove in pratica voleva accoppare il figlio per non realizzare il futuro.
Tenma inoltre promette al padre che spera che gli spacchino la faccia e capisca così il suo dolore staremo a vedere cosa succedera ^_^
Ciao alla prossima continua cosìì.

03/08/18, ore 21:14

Ciao! Eccomi qui per lo scambio di recensioni del Giardino.
Appena ho letto la presentazione di questa long, l'ultima che hai aggiornato, mi sono subito interessata: nessun pairing, nessun avvenimento particolare, e soprattutto AU. Perfetta per me dunque, che ricordo poco dell'opera originale e che solitamente ho a che fare con ship yaoi di cavalieri in questo fandom. Sarà più facile per me dunque leggerla.
Mi piace il contesto adolescenziale, una high school AU la apprezzo sempre. Mi piace perché i sentimenti degli adolescenti sono confusi e molteplici, ed ognuno affronta il bene ed il male con ogni sfaccettatura possibile. Qui abbiamo un rapporto orrendo tra padre e figlio, che già viene sottolineato nella prima parte: un uomo austero e pretenzioso, che non ha un lavoro ed a cui non importa ottenerne uno. Un figlio ribelle e disinteressato, impegnato a divertirsi più che ad impegnarsi a a scuola e nella vita. L'unica compagnia gradita sembra essere quella dell'amico, con cui va molto d'accordo. Ci sono già le basi per comprendere di cosa parlerà la storia, bene! :)
L'uomo presente all'istituto vuole avere a che fare con il protagonista, ma naturalmente non vuoi svelare ancora nulla: fai bene, perché così mi hai incuriosita di più e già vorrei leggere la seconda parte.
A parte qualche refuso, la storia fila liscia e i dialoghi sono brevi e realistici. Una recensione direi molto positiva. Spero di aver presto la possibilità di poter riprendere la lettura di questa tua long.
Alla prossima, e buon lavoro! :3

02/08/18, ore 15:24

capirsi, tenma e yato..... proprio non sanno che è...

e tu hai descritto questo loro modo di essere in modo perfetto...

tenma vorrebbe un padre serio, yato vorrebbe provare ad esserlo, ma è un muro contro muro...

e yato finalmente è di fronte a tutto ciò....

che accadrà non si sa, vedremo...

alla prossima

02/08/18, ore 11:12

Vediamo un confronto padre e figlio molto duro e devo dire che Tenma ci va giù pesante, ma anche Yoma, non è stato un padre modello.
Ha abbandonato il figlio e la moglie solo per soddisfare le sue "passioni e vizi", ma comunque Tenma gli fa notare che si è perso moltissimo di lui e che la moglie lo amava e avrebbe fatto tutto per lui e che invece lui si approfitta di tutto.
Bel capitolo e alla prossima :)

29/07/18, ore 15:29

Letto tutto d'un fiato va be :D Sasha visione celestiale ci sta non bene di più l'ho sempre trovata molto ma molto più bella e dal carattere migliore di Isabel.
Ilias non mi ricordo chi era dei cavalieri D: scusa il vuoto di memoria comunque curioso di sapere perché vuole incontrare suo padre. Quel tipo della berlina blu ovvio fosse losco come al solito Yoma, come nella serie di Canvas, resta un combina guai numero uno D: credo sia uno dei personaggi che più odi nella serie del manga.
Ciaoo alla prossima ^_^ non vedo l'ora di continuarla.

26/07/18, ore 21:20

Eccomi qui per lo scambio a catena indetto dal giardino di efp !
La trama di questa storia mi aveva molto ispirato , anche perchè sto rapidamente diventando un fan di Saint Seya, motivo per cui è stata scelta come vittima sacrificale per la mattanza di recensioni.
Un inizio davvero promettente, per quella che si preannuncia come un'ottima storia.
I personaggi sono stati subito ben delineati, inseriti all'interno di un AU particolare, pur mantenendo intatte le loro caratteristiche fondamentali, tipiche dell'opera originale .
Naturalmente, il rapporto tra Tenma e suo padre è molto spigoloso, ma questa me l'aspettavo. Dovrebbe presentargli Gendo Ikari, sono sicuro che andrebbero d'amore e d'accordo.
E felice anche che il nostro protagonista provi qualcosa per Sasha, nel manga era assai implicito.
Inutile dire che mi hai spinto a seguire questa storia !

25/07/18, ore 22:20

eccomi qui a recensire il secondo capitolo.
Manigoldo che cerca Yoma cosa mai mai vuole da lui?
Il povero Tenma che subisce le peggio cose dal padre, ma questo si sapeva già...
Quindi Tenma si vede con Sasha e Yato secondo me è geloso e beh mi pare giusto un triangolo amoroso.
Ilias professore geniale: Mi immagino un professore bellissimo, ma allo stesso tempo severo.
Voglio tornare a scuola XD
Alla prossima :)

25/07/18, ore 15:23

eccomi a recensire anche il secondo capitolo di questa AU

certo che la vita scolastica di Tenma nn è delle più rosee, ritardatario, svogliato e pure distratto.

fortuna vuole che almeno c'è Ilias, nonostante le sue pretese, e lui sembra aver colto l'origine dell'atteggiamento del ragazzo..

quanto a Manny, gli hai ritagliato un ruolo un pò di verso, in quanto antagonista, ma sono sicura saprai far bene

alla prossima

25/07/18, ore 15:21

Manny? Manigoldo? E che vorrà mai da Yoma? Certo che questo povero ragazzo ne subisce di angherie dal padre, già il rapporto che non esiste fra i due ma che devono per forza di cose convivere sotto lo stesso tetto! L’unico suo momento sereno è specchiare il suo sguardo nelle iridi della sua Sasha,sempre che venga ricambiato dalla fanciulla! Yato non è geloso?
Credevo che anche lui ne fosse innamorato, ma forse qui lo vuoi far diverso da ciò che conosciamo!
Ilias professore....se io avevo un professore come lui.... altro che lezione! Lo ammiravo in tutto il suo splendore! E poi gli chiedevo che mi faceva lezioni supplementari, solo io e lui! Eheheh Ilias è molto affascinante! La storia si fa interessante e già non vedo l’ora di leggerne il seguito! Continua così!
Non ho riscontrato neanche errori, complimenti!

22/07/18, ore 15:29

Eccomi per lo scambio di recensioni.
Allora vedere Tenma che è uno studente ripetente credo potrebbe essere un classico anche come saint non è che brillava ahaha.
Il padre di Tenma, in Lost Canvas, lo odiavo era un essere veramente spregievole e, anche qui, sei riuscita a rendere il rapporto che c'e tra loro piuttosto burrascoso.
Ottimo l aver detto dell'innamoramento verso Sasha anche nel manga lo presumevo anche se non c'e stato mai nulla ahha.
L uomo nella berlina ho il presentimento che possa essere il buon vecchio Libra, staremo a vedere.
Ora ti saluto ciaoo alla prossimaa

21/07/18, ore 20:28

Io adoro le AU e qui notiamo il rapporto difficile tra tenma e suo padre.
Già nel canvas si vedeva che non c'era rapporto tra i due e che tenma era solo una pedina.
Qui invece sembra il contrario e sono curiosa di sapere come proseguirai.

20/07/18, ore 08:28

Ciao Red Santia!
Eccomi qui in ritardo ma presente a recensire questo tuo capitolo per lo scambio a catena del Giardino! Mi piacciono molto gli AU perché consentono all’Autore di porsi una serie di domande che permettono di scavare più a fondo nel personaggio. L’elemento della bocciatura di Tenma e il suo trasferimento dalla Germania all’Italia contribuiscono a definire il personaggio donandogli quel tipico realismo che caratterizza le storie ben costruite. L’atteggiamento del ragazzo di fiera ostilità nei confronti del padre merita un approfondimento. Nonostante le battute che i genitori di Tenma rivolgono al figlio traspare, da parte di entrambi, un affetto manifesto (il padre che, pur nel suo sarcasmo monosillabico gli chiede se rientrerà a pranzo, la madre che lo sveglia e sbuffa, ma non perde occasione per dargli un bacio). Credo che gli elementi per creare una bella storia ci possono essere tutti, insomma e… ma quanto è inquietante il tipo fuori la scuola?
Un caro saluto e a presto!
Shilyss

18/07/18, ore 21:09

eccomi qui

questa Au si preannuncia interessante, tenma sembra il classico ragazzetto pieno di se, e suo padre.... bhè tutto da scoprire in questa veste di nullafacente...

i rapporti tra i due giustamente non sono idilliaci, ma c'è da sperare che qualcosa accada, ben gestita anche la madre, complimenti

ora attendo curiosa il seguito