The Thing About Exes
di apollo41

30/08/18, ore 12:54

Ciao, rieccomi!!
Eccomi qui alla fine di questa storia.
Che dire, mi è piaciuta tantissimo e l'ho aggiunta subito alle ricordate!
In questo ultimo capitolo il "giallo" e passato un po' in secondo piano, se non per quanto concerne l'arresto di quella pazza della Vikander e soprattutto la sorpresa che ci ha fatto Alan Wilson! Per il resto, invece, il capitolo finale si è concentrato soprattutto sull'evoluzione dei pensieri e dei sentimenti di Maureen sulla questione Tala: è vero, è vero, certe volte Ree è stata davvero eccessivamente immatura, però... ecco, credo che più che la scenata finale di Cassandra con invito implicito a bordo piscina annesso, le siano servite le riflessioni con la signora Pierce: lei è sempre stata una donna sola, e non vuole che anche la sua vicina, a cui si è affezionata davvero come una nonna, resti così come lei, sommersa dai rimpianti... credo che per un volta abbiano fatto tutti la cosa giusta, e non posso che apprezzare questi tratti più introspettivi all'interno della trama. E niente, mi è paiciuto tutto, tantissimo.
Nel testo c'è qualche piccola imprecisione, ma nulla di che, e lo stile scorre molto bene non risentendone affatto.
Se scriverai ancora su Maureen e/o Tala avvisami senza nessun problema, sarei davvero felicissimo di leggere nuovamente di loro! Non posso che ritenermi fortunato di non aver visualizzato anch'io questo pacchetto, altrimenti sarei stato troppo indeciso... alla prossima allora, complimenti ancora per questa stupenda storia!
mystery_koopa