Recensioni per
Komorebi
di Vavi_14

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
23/06/19, ore 00:03
Cap. 2:

Ho trovato la storia davvero molto emozionante. Devo ammettere che temevo il problema di tae venisse affrontato in maniera superficiale e che la sua guarigione sarebbe stata troppo frettolosa. Invece ho amato il finale che in qualche modo è rimasto aperto, ha sconfitto molte sue paure e si prospetta un ottimo futuro e trovo sia stata la conclusione migliore che potevi dare. Nonostante non sia ancora guarito è chiaro che l'amicizia lo abbia cambiato e aiutato e in futuro sarà in grado di affrontare i suoi timori e pian piano guarire ed essere come tutti gli altri e sicuramente a incontrare di nuovo jungkook fuori da casa sua e avere una vita normale. Morale stupenda, complimenti mi è piaciuta tantissimo.

Recensore Master
23/07/18, ore 00:18
Cap. 2:

4 O'Clock! Iniziamo benissimo questa recensione con uno sclero xD
Tornando alla modalità persona normale (quando mai lo sono stata?), capitolo coinvolgente come potevo aspettarmi.

Taehyung è in lotta con se stesso. Nel profondo, sa di avere tanta volontà di voler guarire e vivere bene. Un gran sostegno è sicuramente l'amicizia che lo lega ormai indissolubilmente - come si può intuire dai discorsi che fanno - a Jungkook. Anche la nonna è stata una figura di riferimento importante per il ragazzo, ha sempre creduto in lui abbastanza da fidarsi anche di Jungkook, alla fin fine. Certo, anche lei ha avuto dei momenti di.. debolezza (?), in cui prevaleva la protettività nei confronti del nipote (non che sia da biasimare).
Yeontan, secondo me, è come un amuleto.. vivente. É come se Jungkook avesse voluto lasciargli qualcosa prima della sua partenza per Seoul per svolgere il training.
Ecco, riguardo questo punto, posso capire perché fosse molto restio a confidarlo al suo hyung. Ha capito quanto sia diventato importante per l'altro e, nel timore di causargli malessere e una di quelle crisi che hanno sempre colpito Taehyung, ha preferito non rivelarlo subito.
La scena tra di loro al pianoforte.. 대박!
Qui scopriamo cosa in realtà volesse dire Jungkook a Taehyung: il provino é stato superato e dovrà trasferirsi a Seoul.
Come penso un po' tutti ci aspettavamo, la reazione di Taehyung era inevitabile. Un semi attacco di panico che però riesce a fronteggiare. Mi si è spezzato un po' il cuore, ma wow, il modo in cui l'hai descritto. No words!
La scena sotto la pioggia è la mia preferita. Hyung e dongsaeng si scambiano non un addio, ma un arrivederci. Entrambi credono nella loro amicizia e sanno che la distanza non potrà separarli tanto facilmente, il loro legame va contro tutto.
La promessa più bella che abbia mai letto.
Pubblicherai un'altra long? Shippi qualche membro dei Bangtan con qualche ragazza di girl group, oltre a Jungkook e Jieun?
Non ne avrò mai abbastanza delle tue storie, ti toccherà sopportarmi, preparati xD

Anna

Recensore Junior
21/07/18, ore 16:29
Cap. 2:

Finita!! Non me la aspettavo proprio così!
​Allora, andiamo con ordine: la parte iniziale l'ho letta tranquillamente, andavo avanti... Ad un certo punto però, la situazione sembrava precipitare e la fine si avvicinava. Per cui sono stata sino alla fine con un'ansia addosso che mi faceva pensare: "Ma cosa succede? Perchè non decide di fare il provino anche lui? Non dovrebbe succedere qualcosa di miracoloso?" e così via...
​Che dire, arrivata alla fine però ho apprezzato molto di più il tuo finale che le idee che mi ero fatta io. Sì, perchè è un finale abbastanza chiaro, ma anche aperto, e molto rivolto al futuro... come è giusto che sia. L'abbraccio finale con la nonna, ma soprattutto il dialogo sotto la pioggia sono state le mie parti preferite... Specie perchè, nella drammaticità della situazione, qualche battuta è uscita anche fuori.
​Non so dirti bene che emozioni in particolare la tua storia mi abbia suscitato, sicuramente tocca il cuore. Per cui credo che vada bene così.
​Un abbraccio forte!
​Faby