Luce e ombra: Essere o non essere
di Emmastory

06/02/19, ore 20:07

Anno nuovo, avatar nuovo, profilo riorganizzato, ed eccomi qui!!! Dopo il periodo di crisi sono tornata a pieno regime, anche con le letture! U^U Sarò sempre di una lentezza da bradipo, ma mi sono ripromessa in questi giorni di trovare tempo per tutto! Non voglio rimpianti di alcun genere, sai?
Quindi io e Super Lama ci siamo affrettati a riprendere ciò che avevamo iniziato: una splendida lettura, fantasy e scorrevole in modo impeccabile.
Dunque, ciancio alle bande e diamo inizio alla recensione vera e propria!
Secondo capitolo ( ero davvero così lontana??? ) della seconda " stagione " delle mie due fatine preferite. Chris e Kaleia hanno una bella gatta da pelare, ma al cuor non si comanda e proprio come la tua protagonista sono fiduciosa sul loro futuro! Almeno lo spero ç^ç Vedrò lo svolgersi della loro romance man mano che leggerò suppongo... il corvo sempre un gran rompiscatole, ho come l'impressione che abbia interrotto la giovane coppia soltanto per il proprio divertimento. O mi sbaglio? Bucky fantastico come sempre, sai che ho un debole per gli scoiattoli? XD E la sciarpina è stata una genialata per una piccola dose di dolcezza. Che posso dire? Ormai mi sono anche affezionata a questo " party " di Luce e Ombra. Così diversi l'uno dall'altro, ognuno con i propri pregi e difetti e questo è quello che ci vuole per caratterizzare al meglio ogni pg, non sei d'accordo con me?
E ora corro a leggere il prossimo capitolo!

Karon

12/11/18, ore 21:09

Bellissimo capitolo! Mi è piaciuto davvero molto u.u
Sopratutto mi ha emozionato! ;.;
Si perchè la protagonista è davvero molto profonda nelle sue emozioni! Nel dimostrare il suo amore verso il suo amato e verso sua sorella! *w*
Invece non so cosa pensare del suo amato... forse più avanti avrà le idee più chiare! *^*
Complimenti! :*
Fuji.

06/11/18, ore 21:33

È ingiusto pensare che per Kaleia e Christopher sia proibito stare insieme, ma, almeno per il momento, loro sembrano voler ignorare questo particolare, amandosi alla luce del sole. Ho paura, però, che presto i veri problemi inizieranno sul serio😕 Passo poi a commentare il dolcissimo gesto di Sky: è chiaro che sotto quella corazza cui si nasconde, dimostrandosi, fredda, così come il gelo che l'avvolge, abbia un cuore grande. Mi auguro che come spera Kaleia, lei possa avere un futuro roseo e chissà, magari trovare l'amore❤ Intanto, complimenti ancora, diventa sempre più interessante!!

23/07/18, ore 16:08

Credo non ci sia niente di più triste di due persone che si amano alla follia, ma che non possono stare assieme per una forza maggiore che lo impedisce. Certo, Kaleia e Christopher se ne infischiano totalmente, ma temo che prima o poi qualcuno presenterà loro il conto. Spero di sbagliarmi 😊
Passando a parlare di Sky, devo complimentarmi per lo scenario in cui l'hai fatta comparire: bellissimo pensarla circondata dal gelo, lei che appare così fredda e scostata. Si vede però che ha un cuore pulsante sotto la sua apparente freddezza, altrimenti non avrebbe mai donato la sciarpetta a Bucky. Come già ti ho detto nella prima parte della saga, mi piace molto il personaggio di Sky e spero la sorte sorrida presto anche a lei.
👍👍👍👍
😊

20/07/18, ore 17:02

Ciao, Emma.

A volte l'insicurezza iniziale della stesura si rivela fasulla...Hai fatto proprio un bel lavoro, brava! Mi è piaciuto molto questo capitolo.
Nonostante entrambi siano consapevoli del loro destino, ciò che li lega è oggettivamente più potente e attraverso quei gesti pieni di amore lo confermano giorno per giorno.
La gratitudine che ha Kaleia nei confrinti di Sky non fa altro che commuovermi e portarmi a sperare che per questa famiglia possa presentarsi un futuro migliore, senza paure, superando le insidie.

Complimenti,

Arianna