The Potters Who Lived
di Eles818

16/08/18, ore 18:53

Innanzitutto grazie mille per i ringraziamenti a fine capitolo, non me lo aspettavo. Poi ti chiedo di perdonarmi se non sono puntuale e non lo sarò, per vari problemi con la rete. Tuttavia sono interessata a questa storia e ho intenzione di seguirla, a meno che non sia costretta a smettere eh eh eh eh.
Finalmente è arrivato il tanto atteso compleanno di Harry. A quanto pare non ha saputo niente del suo passato, nulla sulla sua cicatrice o su Peter, il che è un vero peccato considerando che i genitori non hanno nemmeno accennato all'uomo che gli ha salvato la vita.
La cosa più brutta è che non ha conosciuto Hagrid! Ma spero lo incontri in futuro.
Tuttavia ha guadagnato una grande famiglia e una cugina! Mi aspettavo qualche fratellino o sorellina, considerando che i genitori hanno avuto molto più tempo rispetto alle vittime nella serie.
È bello che Sirius sia in compagnia e non imprigionato nel luogo più brutto di tutto il mondo magico.
Chissà come prenderà la scuola Harry. Si impegnerà? Si farà sopraffare dalle aspettative? Amerà comunque il Quidditch? ( pff come potrebbe non farlo?)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Alla prossima, ciao!

13/08/18, ore 22:16

Ottimo anche il secondo capitolo. Hai descritto bene la disperazione e paura di Sirius. Inoltre hai parlato di Harry, dei suoi movimenti, in modo molto realistico. L'idea di Sirius, quella di testare se Lily fosse stata effettivamente Lily, è stata ottima, all'inizio non avevo capito cosa stesse facendo.
È molto bello il legame che hai descritto nei genitori di Harry, la donna era disperata non vedendolo respirare.
Alla fine quindi hanno scoperto tutto eh? Ottimo. A Peter deve essere riconosciuto ciò che ha fatto, tuttavia non posso far altro che domandarmi se tutto questo sia positivo. Renderanno pubblica la vicenda, oppure è meglio che i due sposi fingano di essere morti? Se non lo faranno Voldemort potrebbe attaccarli, ma anche in caso contrario potrebbe succedere. Poi Harry cambierà rispetto a colui che ha perso i suoi genitori? Conoscerà Ron? Darà confidenza a Hermione? Riusciranno a saldare la loro amicizia senza tutte le difficoltà e i pericoli? Senza le feste insieme?
È vero, Harry (quello sfortunato) ha perso molto in quella terribile notte, ma da quella ha guadagnato tanto. Ha ottenuto una famiglia, forse non abbastanza per poter sostituire quella vera, tuttavia affettuosa e piena d'amore.
Dopo questa esposizione di pensieri, dubbi e domande ti saluto.
Alla prossima, ciao!

13/08/18, ore 18:18

Sono veramente molto interessata a questa storia, l'ho trovata per sbaglio.. Cercavo una Hinny, e la trama mi ha colpito parecchio. Spero presto in un continuo, perché i presupposti per una storia interessante ci sono tutti, a presto
Cristallo magico

12/08/18, ore 15:29

Recenssco un pò in ritardo ma sono andato in vacanza XD. Bel capitolo, vediamo come doveva essere la vita di Harry se i genitori non fossero morti, e così me l'aspettavo:)
Anche Sirius ha avuto una figlia, carina come cosa. Non so se è voluta come cosa ma mi è piaciuta la battuta "solo Harry" , uguale a quella detta da Harry steso nel primo film.

07/08/18, ore 23:02

Bellissima ff non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo continua così

05/08/18, ore 09:43

Fantastica!
Già l'idea descritta nella trama mi ha attratta come mai fino ad ora. In più il tutto è stato descritto in una maniera eccellente! E fidati non lo dico spesso. La tua storia mi ha colpita molto, purtroppo non mi capita spesso, ma quando succede è una vera scoperta.
Ho adorato i pensieri ambivalenti di Peter e ancor di più questa nuova prospettiva; al posto del traditore, il salvatore. Poi da come ha contrastato Lord Voldemort, sapendo inoltre di incorrere a morte certa, non può che essere considerato ( finalmente) un vero Grifondoro.
Mi sono piaciuti i punti di vista di Lily e James. Credo anche che la descrizione di Harry sia molto dolce.
Il capitolo mi è piaciuto (e credo di avertelo detto almeno un paio di volte Ah ah ah ah ah ah ah).
Ora però devo scappare. Alla prossima, ciao!

01/08/18, ore 20:11

Ancora un bel capitolo, chissà ora con entrambi i genitori come sarà il nostro Harry Potter, sarà più malandrino? ahaahaha.
Il capitolo è ancora un'introduzione alla storia, credo che dal prossimo inizi la trama vera e propria.

01/08/18, ore 14:26

Trama interessante: chissà cosa potrebbe accadere ora che Harry ha entrambi(!) i genitori in vita... sicuramente, avrà una 'educazione e preparazione' magica :-) . Presto per dare giudizi  sulla storia,a ma ci sono davvero ottimi ingredienti - continua così :-)
(Recensione modificata il 01/08/2018 - 02:26 pm)

25/07/18, ore 20:01

Molto carina, mi incuriosisce davvero molto e anche il tuo modo di scrivere é abbastanza fluido e leggero.
complimenti, continuerò a seguire la tua storia che ora è nei miei preferiti ;)

22/07/18, ore 20:09

Ciao bella l'idea che Peter non tradisce i Potter, alla fine Peter era uno di loro non poteva tradirli questo doveva fare.
Comunque bello questo inizio non vedol'ora di leggere il prossimo capitolo!!!