Lontani dagli occhi, vicini col cuore
di Amily Ross

06/05/20, ore 20:27

Buonasera, mio tesoro^^

Ritorno a casa tra le tue righe! 💜
Sei talmente tanto profonda anche nelle tue note che bisognerebbe soffermarsi sui numerosi significati che ci offri con le tue storie. Sappi che ho amato questo capitolo già dalle righe color rosa. Ho pensato al viaggio, alle difficoltà in cui ci si può imbattere lungo il percorso e poi ho pensato a ciò che fin qui ha vissuto Benji ma soprattutto Karl, per me questo basta già ad elogiarti.
Mi sono mancate le tue descrizioni da abile telecronista, sei splendida come sempre, d'altronde se riesci sempre a far amare il calcio ad una che non se lo fila di striscio qualcosa vorrà pur dire💜 Non importa se hanno perso, perché è esattamente da quella sconfitta che tu hai reso quanto Benji e Karl siano fondamentali per la loro squadra in corpo e spirito. I due ragazzi oltre a dare man forte con il loro talento calcistico, sono anche una spalla forte emotivamente, la loro presenza infonde grinta alla squadra ^^
Per fortuna Tom è riuscito a difendere la squadra e il suo amico con grande maestria, penso abbia tolto le parole di bocca a molti tuoi lettori ... e non solo parole :D
Mi è piaciuto anche molto lo scambio di messaggi tra Pierre e Karl, sono intrisi di amicizia, rispetto e speranza. È davvero bello vedere - a parte qualche raro caso - come i giocatori delle diverse squadre vivano in campo una sana competizione. Amicizia e competizione si intrecciano e dal mio modesto punto di vista si influenzando, creando una bellissima atmosfera ^^
Il soggiorno in ospedale di Benji e Karl è esattamente come me lo sono immaginato. Il supporto che si danno reciprocamente fisico e spirituale credo sia fondamentale in questo frangente della loro vita.
La piccola Katherine mi sta proprio simpatica, è l'esatto opposto di Eva, ma anche di Fanny, se devo paragonarla a qualcun altro :D È bello come rendi la caratterizzazione dei personaggi, li rendi davvero molto reali, ci aiuti a immaginarli nei gesti.
L'intreccio e l'approfondimento delle amicizie dei personaggi mi piace moltissimo ad ogni singolo capitolo. Dai sfumature alle diverse amicizie, non sono mai tutte sulle stesso piano, ognuna ha un personale background ed è "singolare". È bello che Katherine e la sorella di Karl abbiano la stessa passione per la danza, chissà se anche loro diventeranno amiche^^.
La scena che hai dedicato a Julian e Amy è tra il malinconico e il dolce. In effetti non avresti potuto evidenziare meglio il significato del capitolo, gli ostacoli, ma anche la speranza che nel caso di Julian è il suo grande amore per la fidanzata e una grande determinazione verso il futuro per abbattere il muro del suo passato... anche se purtroppo rimarranno sempre le cicatrici.

Grazie tesoro per le meravigliose perle che ci regali sempre! 💜

Spero a presto!
Un grande abbraccio
-Vale

13/10/18, ore 02:03

Dopo 3 mesi quasi sono riuscita a riprendere la storia😂. Che devo dire? Fantastica come al solito. Il ruzzolone epico non poteva essere assolutamente dimenticato! Io rileggendo sto ancora con le lacrime agli occhi 😂.
Complimenti mia cara Beta e ora proseguirò con gli altri capitoli 😂

29/07/18, ore 15:23

Il risultato per l’Amburgo, senza i suoi pezzi da novanta, non poteva che essere questo: una sconfitta ma con onore. E almeno, a differenza di quanto accaduto quest’anno in Bundesliga Kaltz e compagni non retrocederanno ;)

On the road e spostiamoci in Francia: come ti ho già detto Pierre è stata una piacevole riscoperta, sai quanto mi stia antipatico quello originale ma Napoleon lo supera di gran lunga e in questa storia si sta dimostrando anche lui un buon amico per Karl. E la loro chat su messanger è stata la ciliegina sulla torta 
Una parola anche per il mio dolce Tom: è bello vederlo uscire insieme ai compagni di squadra, alla ex e all’attuale fidanzata…Senza rancore! E sopportiamo pure Luis per questa volta va!

Ancora una volta poi viene fuori l’incredibile legame di amicizia tra Karl e Benji.
Ti avrò detto miliardi di volte di non ringraziarmi di nulla, sei il fratello che non ho, ti voglio un bene dell’anima e non ti lascerò mai da solo. Tu ed Hermann siete parte della mia famiglia.» risponde Benji con un sorriso – seppur lievemente melanconico – e lo stringe col braccio sano. «Lo so, anche tu per noi sei un fratello ed anche se i tuoi genitori sono sempre in viaggio la tua famiglia siamo noi due, Freddy, Grace ed anche Fanny.» dice Karl, notando quello sguardo. «Non dimenticarlo mai, Benji, mai.» aggiunge ricambiando la stretta. Karl Heinz Schneider, Benjiamin Price ed Hermann Kaltz, tre ragazzi con un sogno in comune, ma legati anche al di là della loro passione da un legame incommensurabilmente profondo e sincero.
Questo passaggio chiarifica in pieno che ci saranno sempre l’uno per l’altro…Il che mi rincuora a sapere quello che ancora deve succedere a questi poveri disgraziati ;P
E poi l’arrivo del resto della combriccola: Eva, Dereck, Grace e la piccola e timida Katherine che viene messa subito a proprio agio da tutti…D'altronde tra amici si fa così!
E, in ultimo, voliamo in Giappone dove Amy rivive ricordi non di certo piacevoli. Credo di avertelo già detto ma mi piace il modo in cui lei e Fanny si confortano, si confidano e si fidano a vicenda una dell’altra.
E diamo un’amica anche ad Amy per una volta ;)
E i brutti ricordi tornano anche per Julian (per fortuna adesso lui sta bene, vero autrice crudele?) quando pensa all’intervento che il “cognatino” dovrà subire a breve, ma non rinnega la sua scelta di studiare medicina.
Bravo Julian che di medici Ross ne avevamo pochi :P
E ora rispolveriamo Gregory con il camice…Non vedo l’ora di leggere!

22/07/18, ore 19:38

Non mi aspettavo un aggiornamento così presto, sono belle cose! ^_^ Quanto al capitolo ... Non è che simpatizzi molto per i calciatori francesi, ma Napoleon è davvero odioso! Se Tom o gli altri non lo prendono a schiaffi posso farlo io?! Ahah xD
I tedeschi ovviamente non se la passano benissimo, ma per fortuna che ci sono amici e fidanzate a stargli vicino e a dargli una parvenza di normalità ... mi lascia solo perplessa il fatto che Eva abbia dei trascorsi (ex fidanzata in buoni rapporti?) con il Kaiser ... chissà che non ci riservi delle sorprese insieme agli altri!
Riguardo all'Amburgo, devono cercare di tenere duro! Un conto è avere un compagno di squadra infortunato, un conto avere un compagno, anzi, il capitano addirittura, con una grave malattia di cui non si sa nemmeno se ne uscirà ... averli tutti e due poi e una tragedia! Penso che comunque Kaltz riuscirà a farsi valere in vece di capitano per cercare di risollevare sia la squadra che gli amici!
Ora aspettiamo di vedere cosa succede ... devo già iniziare a prepararmi psicologicamente perché ci sarà di nuovo qualche dramma dietro l'angolo?! :P
Barby
P.S. grazie dei ringraziamenti, è sempre un piacere lasciare un commento alle storie che seguo, da scrittrice le recensioni so bene che è un piacere riceverle! ;)