Tobia e l'arcangelo Raphael
di Ciuffettina

25/06/19, ore 11:22

“Come affrettare la propria dipartita” pensò Raphael, scocciato dall’idea di passare sulla Terra altre due settimane.
Cioè? La dipartita di Raphael?
AHAHAH ma che hanno queste persone? Il suocero ha addirittura detto a Sara di andare con Tobia pur di non lasciarlo da solo, chissà di cosa ha paura ahah

Poi abbracciò la figlia, che aveva deciso di portarsi dietro un po’ di servi, e disse:
Anche questa ossessione per i servi andrebbe studiata ahahha

Tobia rispose: «Possa io avere la fortuna di onorarvi tutti i giorni della vostra vita.»
“Ma vogliamo partire o no?”

Aahhaah Raphael! Chissà che strazio sopportare tutta questa pantomima da libro Cuore ahhah

Raphael deve avere pazienza. Questi umani non hanno televisione, non hanno cellulari nè internet, devono pur passare il tempo! Ci siamo sempre chiesti come facevano a passare il tempo in tempi antichi, ora abbiamo la risposta! MANGIANDO 😂😂

È bene tener nascosto il segreto del re,
Il segreto?

Questa storia è stata interessante perchè non mi aspettavo di vedere Raphael protagonista a cercare di compiere una missione!
Ammetto che un po mi è mancato Gabriel in questa storia! :(

Gabriel ha cmq avuto un sesto senso!
Se solo Lucifer avesse capito prima che Asmodeus avrebbe fatto del male a Gabe...l'avrebbe accoppato già da tempo altro che promuoverlo.😭😭
Sono ancora in lutto per questa cosa.

Mi è piaciuto molto alla fine che Raphael abbia confessato di essere un arcangelo! Credevo se ne andasse senza dire niente a loro!!

Storiella interessante!
Baci 😘😘
(Recensione modificata il 25/06/2019 - 11:27 am)

14/11/18, ore 12:19

Questo capitolo mi sembra più lungo. Certo conta la qualità, ma sai che amo i capitoli lunghi!
"«Per quattordici giorni non te ne andrai ma ti fermerai da me a mangiare e a bere e così allieterai l’anima già tanto afflitta di mia figlia. Quando mia moglie ed io saremo morti, tutto quello che possediamo, sarà vostro.»"
La decisione di Raguel mi sembra giusta, i due hanno bisogno di un po' di tempo per conoscersi, insomma. Toglierei la virgola dopo "possediamo" perché non è necessaria.
A Raphael non piace farsi comandare, e sicuramente non da un umano, però alla fine ha accettato e ha portato i soldi a Gabael, bene.
"“Ma questi umani non sanno fare altro che piangere e mangiare?” pensò l’arcangelo defilandosi alla svelta."
Hahahahahaha oddio, Desi mi fai morire! E di conseguenza anche tu, Raphi. Vedo che hai un'alta considerazione di noi umani e mi sento offesa. :(
Comunque, nessuno si accorge mai che questo non mangia, non veve ecc.? A nessuno sorge mai un dubbio? Mi sembra molto strano...
"Allora Raguel, alzatosi da tavola, chiamò Sara e le disse di prepararsi a partire poi disse al genero"
C'è la ripetizione di "disse", dovresti cambiare il secondo con un altro verbo altrimenti la frase risulta pesante.
Raphael è sfinito, non ne può veramente più di restare umano e di rimanere sulla Terra. E inoltre ricordando le parole di Anna, la mamma di Tobia (che credevo fosse morta perché non l'avevo vista prima) si sente ancora più male.
"era stata, a dir poco, esasperante"
Io toglierei le virgole dopo "stata" e "a dir poco", tanto non servono.
"Ma tutte le madri sono così allarmiste?"
Immagino che questo abbia fatto venire ancora meno voglia a Raphael di restare umano, che di certo non avrebbe mai voluto avere una mamma del genere, tanto apprensiva. La mia per fortuna non lo è, e immagino che averne una così sia una cosa asfisiante a dir poco. Capisco preoccuparsi, è normale, ma essere eccessivi proprio no!
Meno male che Tobia ha capito e a dato ragione a Raphael, comprendendo che i suoi genitori saranno molto preoccupati e che probabilmente lo credono morto. E' stato ragionevole.
"“Ma vogliamo partire o no?”"
Raphi, cominci a darmi sui nervi tu, adesso! Insomma, nelle pergamene non c'era scritto che per gli umani i saluti e gli addii sono una cosa molto importante? Che gli umani devono prendersi un po' di tempo per queste cose? Oh, come sei impaziente!
"“Ma che diamine! Sempre a perdere acqua ‘sti umani!”"
Perdere acqua? XD Non commewnto perché mi sto scompisciando dalle risate.
Mi è piaciuto tantissimo il resto del capitolo: la guarigione di Tobi, Raphael che sta praticamente sclerando perché non ce la fa a sopportare di stare ancora sulla Terra in forma umana, e soprattutto il suo discorso che ha fatto a tutti e quattro è stato a dir poco meraviglioso. Brava davvero, è scritto benissimo, sembrava di leggere la Bibbia e mi sono anche emozionata. Hai descritto benissimo l'increduòlità degli umani, trasformatasi poi in timore e alla fine in pura gioia.
Cavaliere infernale? Mmm, brutta cosa. Spero che gli angeli e gli arcangeli riusciranno a sconfiggerlo prima o poi.
Che altro dire? Ho amato questa storia dall'inizio alla fine. Ho amato i momenti più spensierati e divertenti, come ho adorato quelli più drammatici e anche la menzione del possibile suicidio di Sara e il fatto che l'angelo che la proteggeva non avrebbe potuto fare niente per salvarla perché avrebbe dovuto rispettare il suo libero arbitrio, e la tristezza mentre lo diceva. Ho amato la storia di questi due ragazzi che alla fine sono stati felci insieme e il fatto che Tobi sia guarito, cosa che a me probabilmente non accadrà mai... a volte mi domando se lo vorrei a no, e non so darmi una risposta, sai? Mi spieghi meglio che malattia era la... come si chiamava? L'hai menzionata nello scorso capitolo ma non ricordo. Libugine? No, forse il nome era diverso. In pratica gli si erano formate delle macchie davanti agli occhi che gli impedivano di vedere, giusto. Ma che cosa causa questa malattia esattamente?
Ho amato i pensieri di Raphael e la storia scritta con un linguaggio diciamo moderno, e invece altre parti che cambiavano registro sembrando antiche e quasi bibliche. Ho amato la presenza di Gabriel, sono felice che Sara si sia salvata e che Tobia e Raphael abbiano ritrovato quel cane così carino. *-*
Insomma, ho amato tutto! Questa storia è una delle più belle che tu abbia scritto, davvero.
Farti i complimenti non sarebbe abbastanza.
Giulia

30/07/18, ore 17:52

Con questa storia rischi davvero di farmi diventare simpatico Raphael! Adoro tutte le battute ironiche che fa dentro la sua testa, come commenta ogni momento e ogni scena... "Ma questi umani non sanno fare altro che piangere e mangiare?"... mi sono rotolata! XD E le scene con i suoceri di Tobia che non vogliono lasciarli partire... "Si sentì un ululato: NO!"... povero Raphael, davvero non ne può più di questi umani, forse sarà diventato tanto acido in Supernatural perché questi lo avevano stressato troppo! XD E anche gli infiniti festeggiamenti per il matrimonio... poveretto, da una parte lo capisco, anch'io detesto tutte queste cose! ;-)
Ma ecco che il presuntuoso Raphael ne ha combinata una delle sue! Tratta male Gabriel che gli rimprovera di aver lasciato scappare Asmodeus, e quel demone viene promosso a Cavaliere Infernale. Proprio non poteva farne una giusta, Raphael, tanto per cambiare, no?
Carinissima storia, come tutte le tue, sempre divertenti, vivaci e comiche al punto giusto! Ma questa era l'ultima puntata o ce ne saranno ancora?
Tanti complimenti e a presto!
Abby

26/07/18, ore 21:28

"Asmodeus è soltanto un infimo demone", certo, come no!
Pensando ai matrimoni con pranzi luculliani a cui sono andata devo dire che un po' riesco a comprendere il povero Raphael che vorrebbe solo portare a termine la sua missione e tornarsene in Paradiso! I suoi commenti mentali mi hanno fatto morir dal ridere! Continuo a pensare che il catechismo insegnato così farebbe più presa e sarebbe molto più divertente! Complimenti, sei stata bravissima e originale come sempre!

24/07/18, ore 16:01

Wow bellissimo capitolo finale! *w*
Ahaha certo che Raphael la sa lunga ahahah xD
E infatti Asmodeus è stato proclamato cavaliere infernale D:
E me no male che doveva essere solo un infimo demone xD
Sono felice che Tobias e la sua famiglia siano tutti sani e salvi! Anche se la parte in cui credono che Raphael dica quelle cose su Dio solo per avere più soldi mi ha stroncato dalle risate ahahah xD
E poi le varie parti in cui l'angelo crede che noi umani sappiamo solo piangere e mangiare ahah xD
Bellissimo capitolo! Complimenti per il finale *^*
Alla prossima storia! :*