Lindòrea (The Great Gig in The Sky)
di JeanGenie

03/06/20, ore 14:20

E di nuovo il futuro della storia è nella tua storia...Sarei curiosa di conoscere la tua opinione su episodio ix...ma vedo che raramente partecipi con risposte alle recensioni lasciate alla tua storia ....Grazie.

07/12/19, ore 11:26

Oddio quanto vorrei che la storia fosse davvero così!! Mi piace tantissimo l'idea che ben è rey si erano già conosciuti su jakku, e che infondo é sempre stato lui che lei aspettava... Graziee❤️ mi é piaciuta tantissimo anche la scena del bacio, per niente scontata ed emozionante!

31/07/18, ore 15:31

Sai cosa mi piace delle tue storie, in particolare? Che si inseriscono perfettamente nella trama canonica, spiegando dei misteri rimasti insoluti, senza stravolgere tutto l'impianto che gli sta attorno. Questa tua ipotesi di come Rey e Ben si conoscessero da ben prima dell'incontro su Takodana, si adatta senza fare una grinza a quello che già ci hanno raccontato, approfondendo i personaggi in una maniera non solo meravigliosa, ma anche molto naturale.
Adoro leggere di Ben e dei suoi slanci di affetto per la piccola Rey. Di come pulisce per lei le pentole o le benda le manine. Sono piccoli gesti, ma testimoniano il buon cuore del principe, e fa davvero male sapere che, un giorno non lontano, verrà corrotto al lato oscuro per colpe non sue.
Per quanto il personaggio di Leia mi piaccia tantissimo, giuro che leggendo quello che risponde a Ben avrei avuto voglia di scuoterla, lei e Luke insieme. Però... poi mi rendo conto che proprio lei non avrebbe potuto rispondere in nessun altro modo. Come giustamente pensa Ben "Cosa conta la sorte di una bambina se la posta in gioco è più alta?" Leia è quella che ha sacrificato Alderaan e tutti i suoi abitanti per un bene superiore, non avrebbe mai potuto accontentare suo figlio. A costo di allontanarlo per sempre, come poi è effettivamente successo.
Lo stesso vale per Luke, che nasconde troppe cose al nipote per proteggerlo, e che si è dimenticato come ha reagito lui quando ha saputo che gli avevano nascosto l'identità di suo padre.
Insomma, in questo capitolo troviamo un Ben Solo molto diverso da quello dei film, ma io trovo che il Leader Supremo sia la naturale evoluzione del ragazzo dal cuore spezzato che deve abbandonare la sua piccola amica, e questo per la straordinaria cura che l'autrice mette nello scrivere tutti i personaggi, e nell'immaginarli in momenti non canonici o diversi da quelli in cui li abbiamo visti al cinema.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo <3

28/07/18, ore 10:13

E' normale che io abbia passato metà capitolo a piagnucolare come una derelitta? Questo aggiornamento mi ha uccisa, e trovo sia la prova che tu sei una scrittrice superba, in grado di far provare emozioni molto forti ai tuoi lettori. E' una dote invidiabile!
Rivivere il passato attraverso le esperienze di Rey e Ben è spettacolare, ed è realistica la ricostruzione di come potrebbe essere andata la famosa scena dell'abbandono di Rey. Anche se dovesse uscire una versione diversa, questo sarà da ora in avanti il mio canon
Anche il rapporto tra Ben e i vari membri della sua famiglia, intensamente approfondito, spiega in maniera totale come sia stato possibile per Snoke sedurre il ragazzo al Lato Oscuro. Nel tentativo di proteggerlo l'hanno tenuto all'oscuro di tanti, troppi segreti (quello sulla vera identità di Vader, tanto per cominciare), finendo per essere quelle persone che loro stessi, alla stessa età di Ben, avrebbero disprezzato.
Grazie per questa meraviglia! Comincia il conto alla rovescia per il nuovo aggiornamento

26/07/18, ore 11:18

Anche se è un capitolo molto lungo devo dire che non annoia ma è molto commuovente e coinvolgente. Sono del parere che le cose debbano essere raccontate in modo esaustivo e dettagliato, specie quando si tratta di flashback o cambi di scenari. Mi è piaciuto molto come hai trattato il rapporto tra Luke e Ben, emerge molto il desiderio del maestro di tenere a freno il suo allievo, ingabbiarlo, in un certo senso, ed è palese come questo generi un senso di frustrazione in Ben. È come una molla che viene in continuazione caricata, e che poi inevitabilmente è destinata a scattare.
Ben mi ha fatto tenerezza. Lui è fondamentalmente buono di animo, i suoi due lati sono in equilibrio, ma il suo potere è stato gestito nel modo sbagliato. Non avrebbero dovuto spingerlo in continuazione verso il lato chiaro, imprigionarlo verso dogmi ormai superati. Leia si comporta sostanzialmente come Luke, per paura che sbrocchi e faccia del male, lo spinge ad ignorare i suoi desideri e bisogni.
Fondamentalmente Ben non è stato capito da nessuno dei suoi familiari. Nella convinzione di fargli del bene lo hanno rovinato.
Il rapporto di Ben con la piccola Rey è stupendo e molto plausibile, probabilmente è così che sono andate le cose, ed infatti è un'idea molto gettonata. Tu l'hai saputa raccontare in modo magistrale come al solito ❤

24/07/18, ore 13:46

Ecco... Sei riuscita a farmi piangere porca paletta :( Davvero, non so più cosa dire, mi togli le parole di bocca Questa storia è magnifica Bravissima Ci vediamo al prossimo aggiornamento Besitos