Ron e Peter Minus in vacanza in Irlanda
di Spensieratezza

20/02/19, ore 20:25

Ecco la scena che mi ricordavo vagamente! Anche io ho avuto fino ad ora difficoltà ad immaginarmi Peter più giovane, e se per questo anche magro come hai detto tu XD
Io Peter non lo immagino brutto, cioè, almeno da giovane, perchè poi si è imbruttito con quel che ha passato. Me lo sono sempre immaginato paffutello, con un po' di pancia, con i capelli biondi e le guance rosse. Tutto sommato tenero ecco, non bellissimo, ma tenero. Ad esempio le immagini che mi si formano in mente leggendo questa ff sono sempre con il Peter descritto qui sopra, è difficile farlo diventare un chiodo XD E me lo immagino più basso di Ron, proprio come se fosse più piccolo. Davvero, più vecchio mi è anche a me impossibile! Comportamenti e altro lo impediscono.
Quindi hai fatto bene a ringiovanirlo, pure perchè quindici anni ci sta più bene con la sua "età mentale".
Per fortuna tutto si è risolto, Peter non ritornerà un bambino di cinque anni, tipo XD Mi immagino che, a un certo punto, Peter si sveglia e ha otto anni, sai il trauma? Questo sarebbe successo se non lo avessero scoperto XD
Carinissimo Ron, ci tiene molto a Peter, e quest'ultimo sente per la prima volta cosa Ron prova nei suoi confronti!
Charlie probabilmente è esasperato, visto questi due tonti che hanno la capacità  di capire i proprio sentimenti pari a quella dei tonni! Povero, deve essere dura per Charlie essere l'unico a capire davvero qualcosa XD

“Sì, protettivo..” disse con una nota di scherno. “Il vostro rapporto è davvero tanto stretto, vedo.."

Ironia che trasuda da tutti i pori XD

(Recensione modificata il 20/02/2019 - 08:26 pm)

18/02/19, ore 00:52

Capitolo piuttosto intenso! Certo, credo che sia normale che Peter abbia paura dei gatti, e non perchè il suo Animagus è un topo XD (o almeno, quello ha solo contribuito)  ma perchè rischiare di essere sbranati da Grattastinchi o da qualsiasi gatto, mentre si è nel corpo di un esserino... beh,  credo che chiunque avrebbe paura dei gatti dopo una cosa del genre, per quanto a molti possano sembrare carini e innocenti. Per non parlare poi Mrs Purr, credo che Peter abbia avuto dei grattacapi anche durante i suoi anni da studente XD
Però d'altrode Ron ha ragione, non può pretendere di affrontare Voldemort se non riesce neanche a superare la sua paura verso i gatti.
Ron sembra una mammina premurosa XD
Per quanto possa sembrare strano a Ron, lui e Peter hanno sempre avuto un qualche rapporto, il classico rapporto che qualcuno ha con il proprio animale domestico, solo che è sicuramente meno complicato di un rapporto tra umani.
Credo che tu abbia descritto benissimo i pensieri di Ron, di come abbia paura di questo tipo di rapporto, più complicato e delicato, in cui Peter è più indipendente rispetto a prima.
E Ron deve ancora capire che NON è il più debole del Golden Trio, è semplicemente un umano, con dei difetti (tra cui non compare "debole") che magari gestisce un po' male.
Charlie è già diventato un Ron/Peter shipper XD

18/02/19, ore 00:34

Charlie sembra aver accettato tutto senza problemi *-* Secondo me è un personaggio molto bello, peccato che sia stata poco approfondito.
Eh, niente da fare, questi sono teneri, ma allora non è solo una mia impressione! Riguardo al fatto di Peter mi ricordavo qualcosa del genere, ricordo la scena in cui tutto si è chiarito ma non ricordo esattamente il motivo, qualcosa che aveva a che fare con l'Imperius sicuramente XD

Ron restò ad osservarlo stranito, chiedendosi se per caso fosse una specie di offesa a lui.

No vabbè XD

16/02/19, ore 23:44

Capitolo super dolce! Mi mandi in uno stato di euforia (//∇//)
Peter in “astinenza di coccole” ma con quale sfacciataggine e ingenuità lo dice? XD
Io le coccole di Ron che fa a Peter le adoro, chiunque me le possa fare sarà benvenuto, grattini, carezze aww Mi sto immaginando la faccia compiaciuta di Peter, che tutto felice si lascia coccolare!
Mi hai fatto ricordare i momenti imbarazzanti che ci sono stati quando Peter era ancora un topo! Tipo le dormite insieme, Ron che si spoglia (probabilmente Peter l’avrà visto nudo XD), gli abbracci, le carezze ed essere infilato in tasca XD
Comunque, se avessi Peter come amico, direi che eviterei in ogni modo discorsi profondi con lui, perchè è molto schietto, e mi metterebbe in imbarazzo XD
Ho letto il Piccolo Principe, un libro bellissimo, ho pensato anche per un po’ di menzionarlo in qualche modo nella mia storia, ma non credo che lo farò. Memoria ferrea Peter, se l’è letto tremila volta per ricordarsi così bene le frasi! XD

Io ti ho addomesticato, ma poi tu mi hai lasciato..mi hai spezzato il cuore. Mi hai fatto piangere.”
Adesso anche Peter piangeva.
[...]
Ron strinse gli occhi più forte. Peter pensava che lo avrebbe cacciato via, ma inaspettatamente lo strinse più forte a sè abbracciandolo. Peter chiuse gli occhi e si lasciò abbracciare.

Bellissimo questo momento, Ron che promette a Peter che lo proteggerà, che è preoccupato per lui! Il loro rapporto si va ad intensificare ancor di più!

(Recensione modificata il 16/02/2019 - 11:44 pm)
(Recensione modificata il 16/02/2019 - 11:46 pm)

16/02/19, ore 22:05

No vabbèeeee! Troppo simpatico Peter, che tutto malizioso (facendo peraltro pure l'ingenuo) vuole dormire con Ron XD
È vero, spesso non ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo, dell'essere sani, giudicandolo qualcosa di scontato. È bene prendersi cura di noi stessi, anche se non ffarò mai come Peter, a pettinarmi per tre ore i capelli XD
Vendicativo eh, Pete? XD

16/02/19, ore 21:54

Ciao! Si capisce che questa coppia ti piace davvero molto, sai?
Descrivi Peter come un ragazzo dolce e a tratti bambinesco, ma anche tormentato dai sensi di colpa. Ad esempio, nella prima scena, si è decisamente più allegri, con anche la solita perplessità di Ron su qualsiasi cosa babbana! XD

“Rincorrere una palla? Puah. Che gioco stupido. Infantile. Correre dietro a un pallone che non può neanche muoversi.”

Sappi, Ron, che questo è uno sport a livello mondiale, dove i giocatori si serie A vengono pagati con tanti di quei soldi da farsi venire il capogiro -.-'
Che poi metta da parte i suoi pregiudizi solo per far contento Peter, è bellissimo! Come anche il fatto che cadano ridendo uno addosso all'altro, molto puccioso <3
Poi, arriva la parte più triste. Peter si apre con Ron, raccontando i suoi dubbi e il suo passato. Non avevo mai pensato al fatto che Ron e Peter si trovassero in una situazione simile con i loro amici, me lo hai fatto notare solo ora! Sono due persone insicure che si sottovalutano continuamente, riuscendo a vedere solo i lati negativi di se stessi, non riuscendo a capire che, se fanno parte di un gruppo, composto da persone che li hanno scelti come amici, un motivo ci sarà, o no?
Mi sono sempre chiesta che limiti avesse un Voto Infrangibile. Per morire, la persona deve infrangere volontariamente il voto? Oppure basta semplicemente che lo infranga, a prescindere se lo volesse o no? La Rowling (credo) non l'ha mai spiegato, ma secondo me è importante.
Ron cerca di consolare Peter, come può, anche se direi che non riesce ad ottenere ottimi risultati. Peter è debole, inutile discutere su questo, perchè non ci è mai stato niente che lo spingesse a dare il meglio. Ma alla fine, qui si dimostra che è capace di essere forte, perchè spezza la maledizione di Voldemort, non rimanendono succube per ancora tanti anni! Questo Peter non lo capisce, e spero che magari poi Ron glielo farà presente nei prossimi capitoli.
I due si abbracciano, anche se mi sarei immaginata alla fine Ron che, dopo averlo abbracciato, tentava di farlo ridere con una delle sue dolci battute, ma va benissimo anche così, è bellissimo lo stesso <3

04/08/18, ore 10:03

Ciao ^^
grazie per avermi citato. é un piacere e la storia è molto bella *-*
Peter che si accoccola a ron: tenerissimo cucciolo *-* Avrà paura per la ricerca degli Hocrux ma ron lo proteggerà e il gruppo lo accerterà. *_*

03/08/18, ore 17:57

Ho amato tantissimo che hai inserito anche Charlie in questa storia! Sembra quasi come il fratello maggiore di entrambi, non solo di Ron! È così carino mentre parla con Peter! 😍 mi piace tantissimo questa scelta di farlo più giovane! Concordo con il tuo discorso! Ho amato quando Ron e Peter hanno salvato i due gattini e anche la loro giornata con i draghi è stata stupenda. È stato un momento solo per Ron e Peter, per una volta 😍 Ron comunque è sempre più innamorato e anche Peter! Sono tanto carini insieme 😍 quando Peter litiga con Ron per la questione dei gatti e poi si abbracciano quando Ron gli dice di essere forte, è un momento davvero bellissimo e molto commovente 😍😍😍
(Recensione modificata il 03/08/2018 - 05:58 pm)

03/08/18, ore 17:17

Ciao! Grazie! E' un piacere aiutarti *-*
Pazzesco e geniale!! Quindi, se non sveniva, si ritrovava un bambino piccolo nel giro di qualche giorno! Cherlie ha capito tutto e mi sa che anche peter è gia più che cotto al puntino! Ron deve capirlo ovvimente, ma è già geloso e possesivo al punto giusto!! ^^

03/08/18, ore 07:49

Ciao😍😍😍
I 🐱🐱 sono dolci e Peter che li salva mi ha fatto venire i brividi!!! Poi che coraggioso!!! Per dimostrare a se stesso e a ron di farcela!!😍😍di essere forte!! Wow! Poi l abbraccio sotto la pioggia😍😍😍😍😍😍 i gattini spero lì tengano!!😍

01/08/18, ore 21:37

😍ciao!!!
Povero Peter 😭 quello che prova e di una tenerezza disarmante, ma ron ha ragione deve affrontare le sue paure per combattere voldermord!! Oddio😭 quello che di dicono...l abbraccio... Troppo bello!! Chealie ha già capito tutto!! Ma? Sa dei gemelli!!! Oddio si!!!😍😍😍😍

31/07/18, ore 14:27

Ciao😍😍
Oddio!! I draghi addomesticati wow!! Potrebbero fare un regalo ad hagrid e anche lui potrebbe volare con un drago😋
Comunque che scena meravigliosa! Liberi... Spensierati...felici...insieme!!! Adorabili su quel drago!!!😍😍😍😍

30/07/18, ore 22:43

Oddio!! Cherlie ha capito qualcosa!! Aggiorna sto in ansia! Cos'ha Peter? È dovuto a un blocco inconscio che ha lui perché si sente in colpa?! Aggiorna!!😭😭😭😍😍😍😍

30/07/18, ore 22:37

Per me il verde ci sta. 👍Comunque ma è dolcissimo Peter che quando vedeva il trio gli ricordava i malandrini e Harry gli ricordava james!😍😍😍😍 Ah che abbraccio!!!

30/07/18, ore 22:33

Capitolo fluffoso al punto giusto!!!
😍😍😍 Sono tutta un cuoricino!!
Le coccole ... Le cose che si dicono... Adorabili!! La fermezza con cui Ron dice che lo proteggerá da voldermord e wow!!! 😍😍😍Ma la fine? Ansia!!!!!😭😭😭cosa Peter?