Ragione e sentimento
di Anya_tara

27/08/18, ore 16:48

Eccomi anche qui! Dovevo, primo o poi. Ho troppo apprezzato il pg di Nina nell'altra raccolta, ma non ho mai commentato tu lo sai xD Però, adesso che mi sono trovata questa davanti, dovevo!
Avrei preferito pubblicassi un cap per volta, mannaggia a te, e non tutti e otto insieme! Adesso ti becchi un commento solo, così ti impari xD
Allora! Partiamo dal dettaglio!
Kanon: mi ha fatto ridere tantissimo l'idea di Los geloso marcio di Kanon, pronto ad andargli a spaccare il muso perché lui, la sua Nina, con quelle manacce viscide non la deve toccare. Poverino xD In effetti, Kanon è subdolo, ma Nina mica è scema! Se ci va, lo sa e ci sta. Quindi è inutile, fattene una ragione. Comunque, a me è rimasta la curiosità: Kanon ci stava provando sul serio oppure era solo stranamente gentile?
Mu: Mu, tesoro...no, davvero, tesorino...a parte che devi spiegarmi cosa diamine c'è di sconveniente che ti fa rischiare la vita con Shura nel dover, eventualmente, controllare se Nina ha un attacco di appendicite? Guarda che non le devi infilare la mano nelle mutande! Devi solo toccarle la pancia! Shura arriverebbe sul serio ad amputargli un arto perché gli ha tastato...la pancia? In quel caso sarebbe messo davvero male << E poi che caro è che si imbarazza a parlare del ciclo? Mu, ma almeno le cose fisiologiche, che c'è di vergognoso? E' normale! Aaah cosa bisogna fare con te, sul serio!
Shura: che caro lui che è geloso della sua sorellina xD Il classico spagnolo che pensa che le donne facciano i bambini per opera dello spirito santo senza che nessuno le tocchi, era così? Mi ha fatto ridere tantissimo l'idea di lui che sale casa per casa a chiedere persino a Mu e Shaka di non toccarla che sennò li affetta con Excalibur xD Ma a Los non lo ha chiesto, che di lui si fida. Ed ecco qua la steccata: ha tradirlo è stato proprio lui. Come se si potesse resistere ad una Nina che decide di volerti sedurre a qualsiasi costo. Fattene una ragione, fratellone: non si può! Fortuna che dopo un po' c'è arrivato anche lui, via.
Aiolia: Aiolia mi ha fatto una tenerezza che tu non puoi capire, con quella fobia vera e propria della gravidanza che ha. Parlavamo di fobie dei pg, l'altro giorno, direi che questa ci calza ancora meglio, per Lia! E pensare che dovrebbe essere Aiolos quello spaventato a morte, poiché è lui che ha visto morire sua madre per mettere al mondo il suo dolce (?) fratellino. E invece Lia non riesce nemmeno ad avvicinarla, ha paura come non ne ha mai avuta nemmeno durante la guerra, nemmeno Shura riesce a consolarlo. Nonostante abbia accettato velocemente l'amore fra Los e Nina, quello che gli ha fatto rabbia è che lui l'abbia messa incinta così giovane. Senza pensare al pericolo. Al ripetersi degli eventi. E' un amore!
Aiolos: E' un pirla. Un tardo, meno male che lo sa anche Nina e ogni tanto glielo ricorda, che lo è, altrimenti mi sarei preoccupata! Solo lui può fare una cosa simile. Neanche vagliando alla lontana il fatto che Nina non fosse vergine si poteva accettare: non si tratta così la partner! Un po' di attenzioni non fanno schifo nemmeno ad un veterano!Fortuna che si è, diciamo, fatto perdonare dopo, su questo fronte. Devo dire che tutte le volte che parla a me fa morire: Non capisce mai un cavolo! Ogni volta non solo bisogna ripetergli le cose, no, bisogna anche spiegarle perché lui non ci arriva! Nina, gioia, tu sei bella brava e intelligente, ma lasciatelo dire...hai dei gusti pessimi in fatto di uomini! Avevi Kanon, donna, e ti sei andata a pescare il ronzino scemo?? Ma perché? Dove lo vedi sexy? Non lo capirò mai. Mai
Natalia: Nina è una ragazza che mi è piaciuta molto fin dalla prima volta che è comparsa, nell'altra raccolta. E' bella, sì, ma più che fuori è bella dentro. E' intelligente, cocciuta, determinata, caparbia, dolce, impicciona ma senza esagerare, ironica, con gli altri e con se stessa. L'adoro. Di norma un pg del genere mi avrebbe fatto storcere il naso, perché la perfezione storpia e rischia di cadere nel Mary Sue che una volta andavano tanto di moda. Ma il bello è che Nina non è perfetta. Di difetti ne ha un bordello, e nonostante questo riesci a farli apprezzare comunque al lettore. O almeno, io ho apprezzato. E tanto, anche!E poi, è riuscita a rientrare anche nelle grazie di Shaka, come avrà fatto? xD
Comunque sottolineo che il suo difetto più grande sono i gusti in fatto di uomini. Assolutamente <<

Per fare invece un discorso generale, la storia mi è piaciuta tanto.
Non l'ho letta subito perché ero in un momento in cui quello che succedeva qui faceva male, tanto. In scemenza, quando ho letto il pezzo di Nina che dice di volerlo dire ai suoi non sono riuscita ad andare avanti, per settimane.
Però alla fine ce l'ho fatta, e mi devi una cioccolata o una seduta dallo psichiatra di turno, sappilo!
Ma non sono pentita. E' una storia che mi è piaciuta molto. Mi è piaciuto come hai gestiti o pg sopra indicati, la situazione. La paura di Aiolia, costante fino alla fine, finché non è riuscito a prenderla in braccio, quella nopotina adorata e bellissima. E sappiamo tutti che crescerà fra amore e affetto incondizionato e infinito.
E chissà, magari avremo un'altra piccola goldina :D
Un bacione grande!
Asu
(Recensione modificata il 27/08/2018 - 04:50 pm)

29/07/18, ore 00:40

Voglio giusto cominciare la recensione dicendoti che non solo mi sono divorata la storia ieri sera, panacea di una giornata molto pesante, ma essendomi fatta coinvolgere nella lettura sino a tarda notte, stamattina era uno straccio. E non solo, avevo pure fretta di recensire, e non potevo permettermelo, e mi sono trovata distratta e svogliata sin dal primo minuto di lavoro. E siccome sono abbastanza pignola mio lavoro, puoi immaginare l'insoddisfazione che avevo.
Ti ho fatto venire sensi di colpa? Mi spiace, ma renditi conto che pubblicare una storia completa, interessante e simpatica come questa, può avere anche risvolti negativi sulle persone :D
Ora che ti sei presa la cazziata, passiamo ai complimenti.
Ma quanto sarà ganza Nina?! No sul serio, un personaggio a metà fra la sitcom in stile New Girl ( a me New Girl piaceva, magari a te fa ribrezzo, ma ecco, vuole essere un compimento!) e la tragedia psicoesistenziale di Nemesis ( che adoro, che te lo dico a fare..) . Domanda non proprio funzionale, però me lo sono chiesto, visto che non mi pareva tu lo avessi specificato da nessuna parte: Nina e' mora come il fratello?
Avendo letto da poco lo speciale di Aiolos ( ed avendo rivalutato certe posizioni su di lui, magari più avanti ti annoierò con le mie constatazioni , oppure te le risparmierò ) del Next dimension, li per li ho pensato " eccoci, il povero somaro subisce ancora!Hai voglia, Kuru, a tentar di farlo apparire come il figo della situazione, ormai i (le)fan pensano a lui come un tonno!” , ed ho subito pensato al peggio per lui XD Ma poi ho cominciato ad intravedere un raggio di speranza via via che andavo avanti con la lettura della tua fanfic. Forse c’era qualcuno che davvero tentava di redimerlo dalla sua immagine prefissata. Poi invece no, il povero Los ha trovato l’amore, ma e’ al contempo stato soggiogato da una temibile capricorno!
Ho adorato il capitolo in cui entrambi perdono la verginità ! Chissà cosa deve aver pensato Nina, immagino che le sue aspettative fossero molto alte, visto che dall'adone abbronzato, icona del santuario (XD), ci si doveva aspettare una prestazione al pari della sua fama. Non mi dire che non è rimasta un tantino delusa, che non sperasse di farsi prendere la verginità da uno di quei personaggi eroici in stile tascabili Harmony ...Vabbè che poi, una volta saputo da Los che era la prima volta anche per lui, l'ha presa sanamente sul ridere, ma poveretta.. da buon arciere ha fatto pure centro alla prima XD Poi, ecco, sto da poco cercando di visualizzare Los come un personaggio sexy, sino ad ora mi è parso più come un bisteccone da competizione, trequarti di manzo come ce ne sono tanti in Saint Seiya, quindi li per li mi è parso che Nina lo vedesse più con gli occhi dell'amore, che per come davvero appare. Saga e Kanon sono sexy, Mu ha quel lato sexy che affiora già nel personaggio originale (vedi soprattutto nell'anime) , pure Shaka può essere sexy e malizioso, ma Aiolos è rassicurante prima di tutto. Rassicurante come un padre, e ci si sente in colpa a pensare che un padre possa essere sexy XD Sarebbe interessante approfondire questo lato del buon ronzinante.
Ho adorato le scaramucce fra Shura e Nina, non ho ben capito se è un personaggio originale che già avevi inserito in una delle tue long o è apparsa solo in una one - shot, credo che dovrò approfondire ( ho ancora tanto da leggere di tuo) .
Mi ricorda la mia defunta nonnina (capricorno anche lei), Natalia, sempre con l'ultima parola in bocca, ed a colpi di fendente a mettere in riga famiglia, amici e vicini di casa, una lingua che Excalibur al confronto pare uno stuzzicadenti Samurai.
Ma che fine farai fare alla figlia di Los e Natalia? Posso scommetterci il cosmo che la ritroveremo in qualche altra fanfic, le saghe sono il tuo marchio di fabbrica :D
Naturalmente tanti complimenti, mi fermo qui per non ripetermi.
Saluti, con stima -Leit