Moonlight Camp
di Mr Lavottino

27/08/18, ore 18:28

Buongiorno!
Questa volta il ritardo si fa davvero sentire, ma tra vacanze, compiti, impegni vari non ho avuto molto tempo per recensire il capitolo che avevo già letto quasi un mese fa.
Devo ammettere che la morte di Isaac mi ha lasciata... Indifferente, e non perché non tenessi al personaggio che avevo creato, ma per il fatto che lo abbia visto talmente poco da non accorgermi neppure della sua presenza. Il vero lui è comparso nel primo capitolo ed è scomparso per il resto di tutta la storia, fino alla sua morte che, a dirla tutta, immaginavo diversamente. Nemmeno in questo frangente ho visto quell’introspezione psicologica che avevo descritto. Sembra quasi che volessi sbarazzarti di un OC per concentrarti meglio sugli altri che, a differenza sua, sono stati ben caratterizzati ( difatti mi è dispiaciuto più per Frida che per lui ). Non saprei, più che un personaggio mi è parso solo una comparsa, dato che non è emerso nulla della sua personalità o della sua storia.
Nathariel ha agito d’istinto, ma si è comunque macchiato le mani di sangue.
Jason cleptomane... Non si fruga tra gli affetti altrui, si può finire per commettere un errore. ( Un altro )  Claire si è ripresa per merito suo; ottimo. Piangere non riporterà in vita nessuno.
Zoey e Duncan sono tanto dolcini... Però ho l’impressione che schiatterà qualcuno dei due. O forse sono io, che non amo gli happy ending.
Nonostante non abbia amato appieno il modo in cui hai reso il mio OC, non voglio essere ipocrita, la recensione è comunque positiva perché, come ho scritto prima, gli altri personaggi mi sono piaciuti. In effetti, solo Isaac ho trovato completamente insipido... Stravedo ancora per Robin, che ha fatto subito una brutta fine.
Voglio sapere chi è questo benedetto assassino ahah
alla prossima ( chissà quando )
Duncney

05/08/18, ore 10:39

Chiedo perdono: ho saltato la recensione dello scorso capitolo, ma eccomi presente con questo.
Credo (e spero) di riuscire a mantenermi sempre presente.
Dunque: Sophy è morta, Nathaniel l'ha vendicata, ma per farlo ha dovuto macchiarsi del sangue di Isaac e Frida (probabilmente entrambi innocenti).
E nel campo restano Nat, Jason (che apparentemente ha scoperto il colpevole), Claire, Duncan e Zoey.
Difficile stabilire chi possa essere colpevole.
All'inizio pensavo a Frida, ma ora è cambiato tutto: forse può avere qualche vittima sulla coscienza, ma non ne sarei così certo.
Claire l'ho subito scartata, Jason non mi sembra interessato a sporcarsi le mani, Nat era solo sconvolto dalla morte della sua "quasi fidanzata".
Duncan o Zoey? Direi la seconda e solo per un motivo: se lei ha sempre amato il punk, la gelosia può essere una brutta bestia e, notando come lui stesse creando un buon rapporto con Gwen temeva di non riuscire a conquistarlo.
Da qui è tutta una catena o almeno credo.

04/08/18, ore 21:20

Ehilà Mr Lavottino!
E finalmente c'è stata la doppia morte (lo so che posso sembrare un'assetata di sangue, ma io adoro i thriller e la suspense!).
Inizialmente ero rimasta parecchio scettica riguardo la morte di Frida perché forse si sarebbe salvata ed inoltre non mi aspettavo che lei morisse: credevo sopravvivesse fino alla fine.
Nathaniel è stato molto coraggioso ad uccidere Isaac; peccato che si sia vendicato della persona sbagliata!
Prima di questo capitolo ero convinta che il killer fosse Jason, ma ora mi sono dovuta ricredere.
E quindi mi ritrovo nel punto di partenza... ma si può sapere di chi si tratta?! Duncan, Nathaniel, Claire e Jason sono fuori. Rimane solo Zoey.
In effetti negli ultimi capitoli si era fatta misteriosa, ma non riesco a capire per quale motivo potrebbe averlo fatto: magari era stata costretta dal suo capo? Boh. Inoltre è figlia di un macellaio e ciò le sarebbe stato molto utile nelle sue uccisioni (credo).
Aspetto con ansia il capitolo seguente per scoprire questo mistero.

02/08/18, ore 10:37

Eccoci all'ottavo capitolo, che dire era ovvio che il mio Nathaniel si sarebbe arrabbiato come una bestia cercando vendetta, per la morte di Sophy.
vediamo Jason che consola Claire costretto da Frida e straordinariamente riesce a tirarla su, anche se non credo fosse quello che voleva, poi ecco uno scontro in piscina con Isaac che prende in ostaggio Frida finendo per ucciderla e alla fine il mio OC esegue una Kill, da vero assassino, anche se ora ha i sensi di colpa.
che dire siamo alla fine ormai, una doppia uccisione ci sta, ma ora che Frida e Isaac sono morti, i sospetti si restringono, e a sto punto io sto iniziando a pensare che sia la cara rossa con il fiocco tra i capelli, il nostro killer, non chiedermi perché ma ho questo presentimento.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando che il mio personaggio sopravviva anche se ormai siamo all'epilogo, a presto.

29/07/18, ore 15:41

Lo shock vero.
Cioè, tutto mi aspettavo tranne la morte di Frida. Ancora spero non sia morta veramente, magari è solo una ferita superficiale o magari boh. E' un peccato davvero perchè un pochetto ci speravo che la mia creatura potesse andare avanti nella storia. *sospira*
E vabbè.
Dunque:
Sono rimasti Claire, Jason, Nathaniel, Zoey e Duncan.
Jason pare aver trovato la soluzione nello stesso asciugamano insanguinato trovato in precedenza ma mai messo agli "atti".
Eppure mi sembra manchi qualcosa. Non so dirlo ma il mio sesto senso mi dice che qualcosa non torna. Non so ancora bene cosa ma spero che tutto mi sia più chiaro al prossimo capitolo. Sono proprio curioso di sapere come andrà a finire questa storia

29/07/18, ore 14:06

Ryuk: I maggiori sospettati sono morti.

Apparentemente abbiamo cannato, ma forse non è ancora tutto perduto.
Magari Frida si è macchiata realmente dei delitti.

Ryuk: Jason sarà il prossimo a schiattare?

Ha trovato la soluzione o almeno è quello che crede.
Potrebbe essere fermato, potrebbe morire per mano di Nat, potrebbe anche salvarsi e convincere il compagno che l'ha fatto per una buona causa. Le possibilità sono infinite.

Ryuk: Rimangono solo Duncan, Zoey, Jason, Claire e Nathaniel.

Abbiamo sempre dato per scontato che il colpevole non fosse una persona estranea al campeggio, ma ora non lo escluderei.
E la soluzione non è più a portata di mano.

Ryuk: Adesso ho pure l'ansia.

Fino a domenica prossima, Ryuk.
Poi scopriremo cosa accadrà.

29/07/18, ore 12:01

Mi è piaciuto, eccome! Anche perchè qui abbiamo potuto vedere Jason in una veste inedita. Senza volerlo, con il suo modo di fare brusco è riuscito a dare un bello scossone a Claire. Poi però è tornato ad essere lo stronzo di sempre, a frugare nei cassetti degli altri e in generale a rompere le palle al prossimo. Spero vivamente che la prossima vittima sia lui.

E a proposito di vittime, qui ce ne sono state ben due, Isaac e Frida. Beh, come si suol dire: RIP. Ora però le cose si complicano, e non solo perchè ormai siamo alla fine e di solito in questo tipo di storie è a questo punto che succedono i massacri peggiori, ma anche perchè la persona che sospettavo fosse il killer è morta. Dunque mi sbagliavo. A questo punto, posso solo ipotizzare che l'assassino sia uno dei campeggiatori, oppure Zoey, o magari Chris stesso.

A Domenica prossima, caro Lavottino!
(Recensione modificata il 29/07/2018 - 12:02 pm)