Dalia
di lagertha95

30/11/19, ore 09:26

Ed eccomi qui, non te l'aspettavi, eh?
Ciccio fuori da un'uggiosa mattinata romana e, curioso come un furetto, ho deciso di finire questa storia.
In fondo le buone storie fanno quest'effetto, no? Si ha voglia di leggerle finché è possibile, poi lasciano un retrogusto amaro in bocca perché sono finite. Alla fine hai scelto l'happy ending, eh? Come biasimarti? Si sente uno stacco netto però, il tono impresso e l'atmosfera che circondava la storia cambia totalmente in quest'ultimo capitolo. Si capisce che, mentre prima attingevi a piene mani da esperienze che hai vissuto personalmente, qui hai voluto immaginare come sarebbe andata se...
Non sono un amante del lieto fine ma ci sta, inconfutabili scelte dell'autore. La storia in generale è scritta molto bene e in questo ultimo capitolo carichissimo di fluff ti sei sbizzarrita proprio. Complimenti, è stato veramente un angolino interessante che mi ha fatto affezionare al tuo modo di scrivere, sicuramente tornerò a leggere qualcosa di tuo a breve.

Ci leggiamo presto

02/11/18, ore 12:19

Ciao! Perdona il ritardo, ma mi sono accorto soltanto adesso che avevi aggiunto un capitolo a questa bella storia che avevo letto tanto volentieri e di cui aspettavo la conclusione! Be’, non è mai troppo tardi per rimediare, così eccomi qui.
Hai dato una conclusione davvero dolce alla storia di questi due ragazzi, finalmente insieme e felici, distanti dalle continue separazioni degli anni passati. E non potevano davvero trovare un coronamento migliore alla loro relazione: la tranquillità familiare, l’amore per i figli, i piccoli gesti, come la colazione, da compiere insieme, il poter stare sempre insieme alla persona che si ama… sembra forse banale, ma probabilmente non c’è nulla di migliore di tutto questo.
Hai utilizzato tratti semplici ma impeccabili, è scritta davvero benissimo. Mi è piaciuto davvero molto poterla leggere, mi ha risollevato un po’ il morale.
Un saluto