Little Lotus
di Saruwatari_Asuka

23/08/18, ore 19:08

Carissima!!!
Nuuuuoooooo, ma che amori sono, questi baby Gold! Tutti, senza eccezione, anche se confesso impunemente il mio debole per Shura e Lia. ebbene sì, ormai lo sai, ne abbiamo già parlato, anche un Aiolos così ... bastardo ( concedimi il termine) è grandioso, senza contare il povero Saga che si adegua. ( "si vede che ve lo siete meritati", da incorniciare!). Poliziotto cattivo e poliziotto buono tutto a rovescio, come piace a noi.
chi invece è nelle righe "solite" sono Angelo e Dite. Inutile, il futuro Cancerino proprio non ce la fa ad essere malvagio fino in fondo. scommetto che anche a lui spiace che Shaka parta, principalmente perchè così addolora il piccolo Mu .. okay, sto deviando, torno subito sulla retta via. ( per quanto sia retta la mia).
Milo e Cam, benedetti figlioli. Io li vedo esattamente come te, sempre pronti a rimbeccarsi l'un l'altro, in una guerra perenne, che sa tanto d'affetto prima, e d'amore poi. Dannata romantica, non guarisco proprio mai!
Bellissima l'idea dei disegnini. Io sono un pò abituata a vederli già gradi, questi bimbini; mi riesce difficile immaginarli alle prese con matite e cartoncini. Sono pur sempre piccoli, anche quello Shaka che sente la necessità di meditare. E' toccante il suo adeguarsi alle regole per compassione, quella stessa che ci va di traverso quando la sentiamo riferita a lui: eppure è così, da lì non si scappa, la Vergine E' il segno della compassione per eccellenza, quella che tutto dona e non trattiene nulla, e se non può fare altro, soffre insieme a chi sta male ( cum-passio, nella forma più pregnante del termine). Si fa portavoce della sofferenza, mettendo da parte la propria anche se è solo un bimbo, e concentrandosi su quella altrui. E io sta cosa la adoro!
Un appuntino: posso dirti quanto ho amato Lia che corre a cercare rassicurazioni da Shura? Posso???
Dai, che mi aspetto ancora altro, eh! Che sono insaziabile! XD
con affetto,
Anya

23/08/18, ore 14:09

Sto diventando drogata di baby Gold. Mi piacciono troppo, questi mostricciattoli. Forse perché è divertente immaginarli bimbi, per noi abituati a vederli come soldati tutti d’un pezzo.
Allora, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto un po’ meno del precedente, ma in realtà non so nemmeno io perché. Forse perché è un po’ monotematico, tutto ruota intorno al desiderio dei piccoletti di salutare Shaka, mentre nell’altro chappy c’era più “azione”. Ma è bello comunque! Loro sono tenerissimi! Mi piace molto come hai descritto Aldebaran, sempre pronto a cogliere il lato positivo; Milo ed Aiolia sono le due pesti, una ne pensano e cento ne fanno; Camus è così dolce, porta loro l’acqua e salta la cena anche se non è in punizione! Infine il mio adorato Mu che è adorabile, si spaventa pensando che Shaka non potrà più rientrare al Santuario. Ah giusto, il malefico trio, mi fa troppo ridere chiamarlo così, anche loro ben caratterizzati sin da sbarbatelli.
Diciamo che hai ricreato un momento di infantile intimità che vada poi a giustificare tutta l’animosità dei Gold superstiti alla morte di Shaka; insomma, questo affetto mai sopito che secondo te è il motore della rabbia che si scatena quando Saga, Shura e Camus versione Specter uccidono il Cavaliere della Vergine. Qui le nostre opinioni dovergono: come già abbondantemente detto, io credo che non ci fosse tutta questa amicizia e che Mu, Milo ed Aiolia fossero sconvolti dalla situazione generale. Però è bello immaginarsi, come hai fatto tu, una situazione alternativa.
Ebbene sì, mia figlia è piccola piccola, ma parecchio impegnativa! Tra lei ed il lavoro devo togliere ore al sonno per fare quello che mi piace ( tipo scrivere ). Vabbè, è giusto e normale che sia così.
Allora aspetto la cioccolata eh?
Comunque Stefania come nome non è male. A me il mio piace, poteva andarmi molto peggio!
Abbraccione

08/08/18, ore 00:23

Carissima!
Amore puro!!! Ma quanto è bellino Shaka qui? Un mondo. E' difficile vedere dietro l'intoccabile Virgo, reincarnazione di Buddha, custode della Sesta, l'ombra del bambino che ( inevitabilmente) anche lui è stato. Hades ce l'ha mostrato piccino e compassionevole, toccato dalle umane sofferenze, ma in seguito dev'essersi perduto per strada, finendo per capitolare poi contro Ikki. Irresistibile poi il legame con Mu: come ti ho già detto, per me anche il tibetato è buddhista, anche se non è affermato esplicitamente da nessuna parte mi viene spontaneo pensarlo, e quindi immaginarlo sulla stessa lunghezza d'onda dell'indiano. Di tutt'altro avviso invece Angelo, che lo stuzzica impunemente finendo a fare da manifesto contro la colonna. Io al posto di Shaka non mi sarei dispiaciuta poi tanto! se l'è cercata! ( questo dimostra che brutta persona sia io in realtà! XD).
La decisione di partire alla fine un pò a me spiace, preferirei vederlo ancora alle prese con Death, Aiolia e Milo. Particolarmente con Aiolia: quei due non si fanno sangue e lo si sa, anche se Shaka ha salvato Leo in Episode G, e Leo se lo piange in Hades. Ma sarebbe fantastico vederli accapigliarsi da bambini, non credi? ( vabbé, io per Lia c'ho la fissa, quindi sono poco imparziale, se potessi lo manderei a menarsi con tutti a suo rischio e pericolo! ). Ma deve proprio, alla fine? Non può decidere di trattenresi un altro pochino, almeno per Mu?
Posso dirti quanto mi sia innamorata di Saga che gioca a fare il "paparino"? Anche perché è un'immagine che strano ma vero, gli sta proprio bene, addosso. Di solito vediamo tutti Aiolos, in questi panni, eppure io penso che Saga gli fosse complementare, all'epoca: non soltanto perché era il più grande, anche dello stesso Sagitter, ma come Los ce lo immaginiamo cordiale e affettuoso, Saga io ce lo vedo bene ad essere quello severo, pronto a rimettere in riga i "mocciosi" del Santuario.
Noticina: ma un angolino per Kanon, dai, lo troviamo? Sai che sono ossessionata, dai, scavaglielo, un posticino! anche piccino piccino, di sfuggita! XD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Bacioni,
Anya

02/08/18, ore 21:31

Ma che belli sono i baby Gold? Ormai mi ci hai fatto abituare! Teneri loro, così piccini e già così potenti da non poter vivere un'infanzia normale ma essere costretti ad allenarsi duramente. Lo sai che ADORO Mu e Shion insieme e me li fai vedere così: lui appena tre anni, solo e abbandonato, il suo maestro che lo trova in Jamir e poi se lo porta al Santuario, cucciolo!!!! Dove trova gli irruenti Milo ed Aiolia, gli adolescenti Saga pre-sbarello ed Aiolos, il mite Aldebaran e quello che tu ami chiamare "il malefico trio", ah ah! Che sono una versione mini di quello che diventeranno da adulti. L'arrivo di Shaka è la classica ciliegina sulla torta. Mu è incuriosito da quel bambino a lui affine, uno spirito riflessivo come il suo, e cerca di avvicinarsi; peccato che Angelo rovini tutto scatenando la potenza distruttrice del cosmo del piccolo Shaka e ne paghi le conseguenze ( poteva andarti molto peggio, caro il mio Cancer! ). Il pg di Shaka a me non è mai stato molto simpatico ( mi sa che te eri già accorta, vero? ) l'ho sempre trovato un po' troppo spocchioso per i miei gusti, ma in effetti non mi sono mai soffermata a pensare che la sua vita non dev'essere stata facile; non che quella degli altri lo sia stata ma lui è stato prelevato da un monastero dove veniva venerato e sbattuto in terra di Grecia senza tanti complimenti insieme ad altri marmocchi, alcuni dei quali non proprio simpatici. Ed è vero che lui non è come tutti, il suo cosmo non si esprime con la potenza fisica ma tramite la meditazione, quindi c'azzecca poco con gli altri. Molto carino anche Saga in questo frangente in versione molto paterna, di solito è Aiolos che viene tratteggiato così, per una volta è toccato al Cavaliere dei Gemelli.
Mi piacerebbe in effetti che tu continuassi la shottina e sarebbe bello se le raccogliessi tutte in una raccolta ma sul titolo non ti posso aiutare perché in queste cose sono una capra totale!
Besos