The First Dragon
di queenjane

02/08/18, ore 16:59

Ciao^^
Molto bello questo prologo, un periodo interessante quello delle guerre napoleoniche.
Mi pare di capire che questa Catherine sia una donna guerriera, un'avventuriera, una donna di cultura... un personaggio inusuale per il suo tempo, che rientra nei miei gusti tra le figure più memorabili.
Sono proprio curiosa di seguire la sua storia!^^

02/08/18, ore 14:53

Buon pomeriggio.
Un inizio davvero carino, ambientato in un'epoca originale.
Vediamo come continua ^^
Buona giornata :)

02/08/18, ore 14:20

Ciao carissima Queen Jane!
Ecco finalmente il primo capitolo dell'annunciato prequel che narra la storia di Catherine (colei che Ella ha voluto onorare chiamando così la figlia omonima). Chissà che tipo di racconto ci aspetta... credo che, come si può intendere già dal titolo, lei sarà una donna molto forte, chissà come vivrà le guerre napoleoniche... l'ambientazione ricorda molto uno dei miei mattoni preferiti, Guerra e Pace, vedremo. A presto, intanto è già un buon inizio!
mystery_koopa

02/08/18, ore 04:02

Cara Queenjane,
Sono qui ad un' ora assurda... Sarebbe più ora di alzarsi che d' andare a letto! Però un po' ho già
dormito e forse, sperando, mi riuscirà anche poi. Stavo per spegnere... e guarda che ti ritorvo!!!
Il mio adorato Dragone... E come potrei mai passarle accanto e non darle un saluto?! E' un per-
sonaggio tutto tuo, che arriva decisamente ad oscurarne un altro, da me adoratissimo, ma è
così riuscito e amabile che non adorarlo a sua volta è impossibile, almeno per me. Per me lei sta
sempre a "cavalcare il vento" sulle sterminate lande nord-orientali. Leggo che le hai cambiato la
schiatta... Un nuovo esperimento letterario dunque. Bene, bene, bene...
Certo che quest' estate l' ispirazione proprio non ti fa difetto!
Un affettuoso saluto (particolarmente notturno)