Recensioni per
Cap. 5: La luna
di Abby_da_Edoras

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
17/04/23, ore 15:20

Ciao, era da un po' che non passavo. Come penso avrai intuito ai miei post su fb, il mio umore non è dei migliori, ma non voglio certo rinunciare alle mie letture comfort. Posso dire che sono d'accordo con la decisione di Tristan di andarsene? Onestamente, dopo la fine dell'altro capitolo, ero convinta che ci ricascasse, invece è stato deciso. Tristan ha scelto Anoinette, è stato ferito nell'orgoglio troppo a lungo e quindi ha tutto il diritto di andarsene dove gli pare. Anzi mi sorprende che Elijah invece sia sorpreso. CIOE SCUSA, COSA TI ASPETTAVI, LO HAI FATTO SENTIRE UNA SECONA SCELTA FINO AD ORA. Rebekah ha ragione, Tristan non era mica prigioniero, una volta appurato che i vari omicidi non erano opera sua, poteva un po' fare come voleva. PERO', però, devo dire che Elijah mi ha sorpreso non poco con la sua decisione di rimanere momentaneamente le nozze per andare a Marsiglia a cercare Tristan, forse qualcosa inizia a smuoversi finalmente! Adesso si è messo in testa di volerlo ritrovare a tutti i costi, e non si fermerà davanti a niente e nessuno pur di riaverlo. Era ORA, sono contenta HAHAAHHA.
È stato un piacere davvero, a presto :*

Nao

Recensore Junior
07/10/18, ore 16:22

Eccomi, ho letto entrambi i capitoli d’un fiato e commento qui per praticità: quel capoccione testone ci arriva sempre dopo, eh?
Mi fa morire, ma non riesco a smettere di amarlo con tutta me stessa, anche quando lo prenderei a schiaffi.
Amare EliJah non è facile, come dicevo qualche giorno fa, amarlo è un atto di fede. Amarlo fa male, ma poi quando arriva col quel suo sorriso storto e sornione, non t’importa se sei andato all’inferno e ritorno.
Così come per Tristan, non è possibile non amarlo, quel coccolino adorato e altezzoso. Ma vorrei parlare anche degli altri personaggi: sono perfetti in tutto e per tutto.
Grazie 😊 per queste storie magnifiche.
A presto
Miky

Recensore Veterano
07/08/18, ore 23:01

Eccomi qui, sono stati giorni un po' concitati ma non potevo evitare di commentare. Ovviamente la storia l'ho letta la sera stessa in cui è stata pubblicata, e ti dico subito la cosa che mi ha colpito tra le tante: l'assenza di Tristan. Tutto la seconda parte è un POV di Elijah e il piccolo Conte, è il caso di dirlo, "brilla" per la sua assenza. E' un espediente narrativo fantastico al punto che mi è venuto voglia di usarlo nella prossima storia (il fatto che di Tristan si sappia poco e nulla, e che tutto sia concentrato sulle reazioni e sensazioni di Elijah). Non so ancora bene come si svolgerà, ma dopo la puntata finale comincio a delineare trama e personaggi. E ovviamente ti nominerò nelle note! XD
Un'altra cosa che ho amato molto è la tua Rebekah. Perfetta. L'hai tratteggiata con pochi tocchi sapienti, indovinandone non solo la psicologia, ma anche una cosa che non possiamo sapere: la sua reazione alla relazione tra Elijah e Tristan. Ovvio che si senta empatica con il piccolo Conte, lei che è sempre stata ribelle e allergica al controllo. E nello stesso tempo così piena d'amore per i propri fratelli da doversene staccare, per ritrovare se stessa. Ma, anche se affettuosa e comprensiva, nemmeno lei arriva a immaginare la complessità e la fatalità che caratterizzano la storia tra Elijah e Tristan. Quei due sono destinati l'uno all'altro, e se lei è certa che il giovane sarà libero di scegliere... è perché non sa ancora quale sia la follia tra loro.
Certo, ciò non toglie che la scelta di Elijah sia davvero offensiva, e quando parte la sua folle ricerca per un attimo vorrei gioirne... ma poi mi scatta l'inevitabile tenerezza per lui. Cosa possiamo farci, gli vogliamo bene al caro Elijah capoccione. Tra i Mikaleson il più represso, il più moralista ma anche il più pazzo per amore. No, io non posso fare a meno di stare con lui, di angustiarmi per l'assenza di Tristan, di correre con lui a prendere un taxi mentre conto i minuti, i secondi... gli istanti che lo separano dal suo amore speciale. Dalla luce e dalla passione che accendono un mondo altrimenti grigio. Ecco, le parole sono ancora una volta quelle: luce e passione... Elijah non poteva restare in un mondo buio, non dopo aver provato ciò che ha provato con Tristan. Non dopo aver "ritrovato se stesso perdendosi in lui". Davvero un bellissimo racconto, elegante e ispirato. Un abbraccio, a presto, e grazie per la dedica
(Recensione modificata il 07/08/2018 - 11:05 pm)

Recensore Master
04/08/18, ore 15:12

Elijah mandala a quel paese quella Antoinette!! Xd
Tristan ha fatto bene a partire 👏👏👏 hai visto la puntata finale di the originals? Io l'ho vista e sono ancora sconvolta xd

È inutile che se la prende con Paul. Lui è un ragazzo sensibile e di sentimenti, altro che capriccioso 😍😍😍
Tutta questa strada per niente, Elijah!! Chi va a Roma, perde poltrona eh??? 😂😂😂😂

Bellissimo capitolo 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
(Recensione modificata il 04/08/2018 - 03:18 pm)