Ricominciare - L'Alunna e Il Professore
di EleAB98

29/12/20, ore 16:13

Ed eccomi di nuovo qui. Inizio con il dire che Jane in veste di studentessa mi piace molto! Anche se mi fa' strano 😅 Così caparbia, e intraprendente già dal primo momento non sopporta il signorino Hunt 🤣🤣🤣 Dall'altra parte il signorino in questione si scopre avere avuto una storia senza amore con una sua collega...che ha ben pensato di lasciare il giorno del suo compleanno...Thomas ma che mi combini?! 😅 Però lui già pensa alla nostra cara Jane seppur controvoglia... La descrizione della sua solitudine e al vuoto nel cuore mi è piaciuta tantissimo ❤️ Sono già innamorata di questa storia ♥️, sembra che io stia facendo un viaggio nel passato! Alla prossima!

04/05/20, ore 15:36

Entriamo un pò di più nella vita dei nostri personaggi : da una parte abbiamo Jane, una giovane ragazza testarda e volitiva! Ma anche entusiasta e piena di passione! Mi piace molto come l'hai caratterizzata, soprattutto quando al telefono con l'amica chiama il professore " Il signorino"... mi hai fatta sorridere! Forte davvero questa Jane! Dall'altra parte ci ritroviamo invece il disilluso Thomas, che sotto una corazza da uomo dispotico, nasconde la sofferenza di un uomo che per raggiungere i suoi sogni ha lavorato duro, e ne ha pagato un caro prezzo : la solitudine.                                                                                                                                                                    Mi piace molto anche l'analisi che fa riguardo alla sua ultima relazione con la professoressa dell'amica di Jane, molto lucida e consapevole.  Questo dimostra che al di là della corazza è comunque un uomo leale e con senso del dovere. Sono proprio curiosa di sapere come prosegue questa bella storia ,  e ovviamente andrò avanti a recensirla dicendoti le mie opinioni! Ci sentiamo sia di qua, che di là!
Grazie mille,
bacioni, Lady

04/05/20, ore 13:09

Hey ciao!
Come ti avevo anticipato, eccomi a dare un'occhiata alla tua storia!
Innanzitutto, complimento per lo stile: chiaro, corretto, elegante e curato. E' sempre un ottimo biglietto da visita. Direi che è anche credibile come hai costruito personaggi e dialoghi, niente di troppo pomposo o retorico, mi piace molto! Per ora sono ancora all'inizio, con calma mi porto avanti e ti lascerò altri commenti! :)
A presto!!

10/04/20, ore 17:03

Eccomi! Eccomi! Mi piace molto il rapporto tra Jane e Addison! L'amica divertente che però non ha paura di dire le cose come stanno è fondamentale! Concedimi di sorvolare sulla storia passata di Thomas in quanto mi sono immedesimata troppo nella sua ex! So di dover "fare il tifo per Jane" e di dovermi rallegrare del fatto che Thomas ora è di nuovo single e troverà forse chi finalmente gli farà battere il cuore, ma non ho potuto fare a meno di provare pena per l'altra lei. Cambiando argomento...Thomas non ha mai nemmeno avuto il supporto dei suoi genitori. E' cresciuto dovendo difendere i suoi sogni, dovendo dimostrare il suo valore e questo ha senz'altro indurito il suo carattere. Non credo sarà facile farlo aprire, ma sono certa che Jane in qualche modo riuscirà a tirarne fuori il meglio. Non vedo l'ora di scoprirlo! ;)

05/04/20, ore 19:33

Molto bella la scelta di ambientare la storia a Hollywood, perché concili due luoghi narrativi pieni di spunti, ovvero l'università e il mondo del cinema.
Della protagonista abbiamo, per ora, meno background rispetto al professor Thomas, ma suppongo che più avanti la conosceremo meglio.
Devo dire che amando il cinema e avendo una passione per la regia, trovo questa storia particolarmente interessante!
A presto e buona serata!

Adele MT

28/03/20, ore 20:37

Allora, ho tante cose in mente ma cerco di organizzare i miei pensieri.

Adoro questa storia, innanzitutto l'ambientazione perché non posso nasconderti di essere attratta dal mondo di Hollywood *-*, in quanto amo il cinema.
E poi mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi , Jane è una ragazza virtuosa e ben sicura di voler diventare una regista.
Thomas invece è davvero attraente, lunatico, cinico ma dannatamente affascinante. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

23/03/20, ore 12:34

L'avventura si sta facendo interessante, mi piace molto come curi la punteggiatura e le parole/i termini che utilizzi. Anche i nomi dei personaggi sono carini. Si vede che ci tieni alla tua storia e a trasmettere delle emozioni a chi la legge. Il modo in cui scrivi è semplice ed efficace, per questo è scorrevole da leggere. Mi ha fatto ridere la battuta ''signorino Hunt'' hahahaha, brava. Continua così.