Reflecting Mirrors - L'inizio
di Sinkarii Luna Nera

26/08/19, ore 20:11

Sono una fan di Lovecraft semplice: leggo "Q’thulu", mi emoziono *.*
Sicuramente questo capitolo Calidacetrico fa dimenticare al lettore che sta leggendo una fanfiction di Dragon Ball (considerazione a caso XD).
Allora, circa Calida: il suo rapporto con Anise devo dire che è molto logico. Insomma, le ha salvato la vita adottandola, e la sua posizione le permette di vivere bene nonostante le pessime opinioni che i Lusan hanno su di lei. È normale che Anise le debba molto, quindi. Però lo vedo come un rapporto quasi sul filo del rasoio, dove Anise cerca in tutti i modi di convincersi che tutto ciò che fa la "sorella" è giusto.

Calida come personaggio mi piace – anche se ammetto di odiarla un po' e non so se faccio bene. Hai sicuramente reso molto bene la sua spietatezza, caratteristica dimostrata totalmente quando ha ucciso quei bambini. Ecco, lì ho avuto i brividi, lo ammetto.
Però non è il classico personaggio matto da legare, folle amante della guerra e che vuole il potere su tutto (oddio... cioè... è anche quello XD), ma notare anche una parte di inadeguatezza (vedi rapporto come Meskal) e la paura di far del male ad Anise è molto interessante.
Ed è strano vederla accanto a uno come Dolmer (anche se dubito che il loro matrimonio vada oltre le alleanze di guerra) che, nonostante la posizione molto simile, è estremamente calmo e riflessivo. Anche lui mi piace molto.

Ho però da dire un mio pensiero strano: da Calida mi sarei quasi aspettata una sorta di venerazione nei confronti di Beerus. Venerazione ovviamente legata solo ed esclusivamente al lato "potenza ineguagliabile"; invece no, lo odia proprio XD

Boh... cose ovvie come sempre nelle mie recensioni, vero? ^^" A parte che è stato più un commento a Calida che al capitolo vero e proprio, ma spero vada bene comunque...

Sono ahimè arrivata alla fine.
Ormai penso tu abbia capito che sono innamorata persa di questa fanfiction.
Vedrò di aspettare con pazienza il prossimo aggiornamento!

Alla prossima! :D

PS: ah poi, dopo il significato di Iarin Neie –mi sono sentita molto intelligente ad arrivarvi, sapevilo (?)– ho notato anche Yggdrasil, l'albero della mitologia norrena. Sono brava, eh? XD

16/12/18, ore 22:27

Più il tempo passa più l'ansia sale! Bellissimo capitolo e sono contenta che tornerà Beerus nel prossimo! Spero che il nuovo capitolo arrivi presto, perché non ho mai smesso di controllare dall'ultimo aggiornamento! A presto, Laura

06/08/18, ore 11:29

Calida fa più paura che mai, complimenti per la parte finale del capitolo, si vede che ci hai messo impegno. Ciao

04/08/18, ore 22:17

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato. Ormai le uova non si sono solo rotte nel paniere, è il paniere stesso che inizia ad avere dei buchi. Parto con un'osservazione sciocca, ma che mi ha fatto sorridere: certo che Danae è proprio un tipetto raffinato, eh? Passando a fatti più seri, mi è piaciuto come hai gestito la questione Calida/Rubedo, facendo sì che comunque lei scegliesse di indossare la corona non per semplice desiderio di maggior potere, ma soprattutto per nom perdere quello per cui aveva lavorato da sempre. Un sogno piuttosto macabro, ma perfettamente in linea con la loro società e quindi, agli occho dei più, se non giusto almeno incomprensibile. Mi ha incuriosita la spiegazione su come la corona agisca tanto più profondamente al crescere della malvagità dell'ospite. Questo potrebbe spiegare perché Anise riuscirà a schiacciarlo. Lei non è perfetta e sicuramente quando Rubedo le entrarà dentro non era al meglio di sé, ma non è malvagia neanche un po'. Concludo coi meritati complimenti al disegno (non so se te l'ho già detto su FB, ma in ogni caso Calida così ricorda un po' la versione pelosa e marrone di SheHulk). Al prossimo capitolo.

04/08/18, ore 20:53

Letto tutto il capitolo. Che dire mi è molto piaciuto sia la parte iniziale, il dialogo tra i quattro e le rispettive rivalita e alla fine la decisione di unirsi per contrastare i nemici.
La parte su Calida però è la cosa migliore il dissidio interiore accettare o non accettare un potere per salvare tutto e perdere tutto? Il sogno di una vita in fumo oppure uscirne vincitrice ma non più del tutto in se? Questi sono gli interrogativi che si pone e alla fine sceglie la strada della possessione sceglie il potere all'umanita. Molto bello mi è piaciuto davvero.
Curioso di vedere cosa fara Beerus adesso anche se lei ha un simile potere resta comunque inferiore a un Dio della distruzione anche se, sicuramente, ci lotterà.
Ciaoo alla prossima.