And it hurts like hell
di _astronaut_

06/08/18, ore 15:12

È da un po' che seguo questa storia (dall'inizio credo) e alla fine mi sono decisa a recensire, magari prossimamente - non prometto niente - impegni permettendo faccio qualche recensione anche per i capitoli precedenti.
Bel capitolo, bilancia sia azione che ironia chiudendo con una punta di triste riflessione. E poi anche se non compaiono direttamente possiamo comunque seguire l'evolversi del rapporto tra Loki e Carol che è inaspettato e interessante.
Ti anticipo che io sono una di quelle rompiballe che quando trova errori di vario tipo non si fa problemi a segnalarli - anche se probabilmente sono la prima a farli! - quindi ti consiglio di correggere:
manca uno spazio tra le parole quando Thor prova a tranquillizare Hulk e quando Gamora chiede a Thor se può fare qualcosa per gli asteroidi,
subito dopo nella riflessione di Rocket hai scritto male "giganteschi",
manca uno spazio quando Steve chiede alla Milano come stanno dopo la fuga,
quando Thor e Loki e parlano hai scritto male "persona dal",
c'è un punto in più all'inizio dell'ultima frase.
Inoltre non mi convicono due punti (ma potrei essere io a non aver capito): credo sia la nave davanti a doversi preoccupare di non essere colpita da quella dietro con i laser, non viceversa - a meno che gli asteroidi non arrivino da dietro - e la distanza di 100 km da fare in un'ora non credo sia corretta perchè è facilmente raggiungibile anche sulla Terra e nello spazio si va molto più veloci no?
Ecco qui, ti prego di non prendere la lista di correzioni come un rimprovero o simili perchè il capitolo mi è davvero piaciuto! Solo che quando vedo errori penso sia una buona idea segnalarli perchè secondo me rovinano il piacere della lettura, poi magari è un problema solo mio. In tal caso dimmelo pure e non segnalerò eventuali errori futuri ;-)
Grazie e alla prossima

06/08/18, ore 10:57

Eccomi qui! Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, l'avevo letto, ma non avevo avuto tempo di commentare, e poi... Beh, semplicemente mi è uscito di testa; scusami ^-^"
Recupero adesso dicendo che sia lo scorso, sia questo aggiornamento sono ottimi; come sempre, del resto ;) La scorsa volta c'era molto più spazio per i sentimenti, e Carol e Loki sono veramente carini insieme; il loro rapporto si è consolidato anche in questa occasione, direi, dato che (anche se indirettamente) li abbiamo visti coordinarsi egregiamente per uscire dal campo di asteroidi. Bravi ragazzi, bel lavoro! :D Ho apprezzato anche le riflessioni finali di Rocket; aveva ragione Yondu, nonostante cerchi sempre di allontanare tutti, non può fare a meno di voler bene ai suoi amici, anzi, alla sua famiglia, e questo gli fa onore.
Bene, spero di aver recuperato anche la recensione mancata. Alla prossima settimana (anche perché, dalle tue note, intuisco che sta per arrivare qualcosa di grosso... mi incuriosisci XD). Saluti,
Swan