Recensioni per
Dancing to the rhythm of our heartbeats
di _Fire

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/08/18, ore 23:20
Cap. 4:

Buona sera Lù,
non ci credo che finalmente sono riuscita ad arriavre fin qui, contentissima ma triste perchè sono giunta alla fine.
Questa storia è stata uno spiraglio di luce dopo il finale di Sense8 e dopo lo speciale, che noi tutti ci meritavamo di più.
Prima di parlare della storia voglio rifarmi alle tue note perchè meriti di essere risollevata XDXD
I personaggi sono perfettemanete nei loro caratteri pur essendo un AU, non ho trovato difficoltà nel leggerla e sopratutto facendolo mi immaginavo quelli della serie in queste vesti, non ho riscontrato nessuna differenza.
Credimi sei riuscita a scrivere un AU perfettamente in linea con i personaggi.
Hai trovato difficoltà con questa parte? A me è sembrata.... sensazionale non l'avrei mai detto perchè leggendo ho percepito che tu fossi un tutt'uno con la storia e quindi... se questa storia è scritta con difficoltà non so imamginare cosa scriveresti di altrettanto spettacolare con molta, motla più difficoltà.
Sappi che ti aspetteranno pezzi di storia, Sì, mi conosci e sai quanto amo farlo per sottolineare che nonostante la storia è tutta bellissima ci sono parti,s cene e momenti che non si possono cancellare, le stesse che mi sono entrati sotto la pelle fino al cuore.

«Pensavo che ci fossimo detti tutto.»
«Forse tu hai detto tutto, ma non hai mai lasciato parlare me. Hai dato per scontato che non ce l'avrei fatta a stare con uno che ha fatto quello che hai fatto tu, ma non sta a te decidere cosa è troppo per me» cominciò Kala. In realtà per tutto quel tempo aveva ripetuto in mente il discorso che aveva intenzione di fare a Wolfgang, per paura che per via dell'emozione avrebbe dimenticato un pezzo. Mentre parlava, però, si rese conto che doveva lasciarsi guidare proprio dalle sue emozioni. «Io ti ho conosciuto in questi mesi, Wolfgang, e nessuno può dire il contrario, nemmeno tu. Ora conosco tutto di te e lo accetto.»
Questa è una delle scene più belle di Kala, la sua determinatezza che si mostra ancora una volta più forte di prima... E' stato bellissimo sognare e credimi che leggendo io non ho solo visto i personaggi di questa AU, ma ho visto il finale - lo speciale- di Sense con Kala che lo dicesse a Wolfagang per davvero. Li ho visti e sentiti come una cosa talmente possibile che avevo le lacrime agli occhi.
Mi risulta difficile non vedere quell'amore profondo che i due hanno, lo stesso che non potrei mai negarmi perchè sono la mia OTP.

«Sono un mostro, dovresti avere paura di me.»
Dire quelle parole per allontanare Kala lo spezzavano dentro, ma allo stesso tempo sentiva che erano necessarie.
«Quello che mi fa paura è che tu muoia» ribatté Kala, sollevando il mento. «Non ho paura di te. Se ti ritenessi un mostro non sarei qui ora.»
E' vero... è quello che Wolf ha sempre pensato di se stesso, magari non l'avrà sempre detto ad alta voce, ma sappiamo quanto l'ha pensato. Credimi che leggere tutte queste frasi e come vedere la serie senza nessuna esclusione.
Eppure continuo a vedere la forza di Wolfgang e non la debolezza, vedo la sua vulnerabilità e il suo volere Kala al sicuro, ancora pur se ciò significasse allontanarla da lui.


«Tu mi hai detto addio, quel giorno all'Accademia. Io non ero pronta» continuò Kala. Si fermò un attimo, poi prese coraggio e poggiò le labbra sulle sue. Fu un bacio veloce ma profondo. «E neanche adesso sono pronta per gli addii» sussurrò, a un centimetro dal suo viso. «Quindi, se proprio devi farlo...»
Wolfgang annuì determinato, riscuotendosi dalla bolla in cui si era in cui si era rinchiuso con Kala.
«Torna da me. Ti aspetterò all'Accademia.» concluse lei, spostandosi per farlo salire in macchina.
«Lo farò» rispose Wolfgang, più motivato che mai.
Ora voleva vivere eccome.
Cioè.... la perfezione ESISTE... ed è QUESTA. Potrai nasconderti, ma sappi che ti rincorrerò sempre... cioè ora io voglio una'ltra storia trai due, voglio sognare ancora. Questa scena era così perfetta che con occhi lucidi leggevo, sognavo e amavo. Ebbene sì, ancora una volta un bacio dato come un addio che aveva tutto un altro sapore, quello di una promessa sussurrata sulle labbra senza parole.

cosa mi ha colpito? TUTTO. Le scene con azione quelle di lotta tra lo zio, i suoi uomini e Wolfgang sono stati particolare, ben strutturate e sensazionali, tanto che non si discostavano dai momenti di lotta nella serie. E la cosa che mi ha fatto sorridere perchè tu l'hai sottolineato cambiando il tipo di scrittura è stato quello di "FAMIGLIA". L'hai sottolineato perchè sappiamo e conoscendo il passato di Wolfgang sappiamo quanto questo è importante, e il fatto chr l'hai portato in evidenzia rappresenta quanto hai fatto tui i personaggi e la storia.  E poi lo zio che gli diceva che lui era la sua famiglia e io.... "Ma statti zitto che, in tutta la su vita non hai fatto nulla per lui" e poi continuavano dialoghi simili e nello stesso momento che l'ho letto io l'ho detto "Felix è la sua famiglia" e quando l'ho ritrovato tra le righe sorridevo, come se entrambi, tutti, sapevamo che era così *_*

«Quando ti guardo, i miei occhi vedono una persona che ha dovuto affrontare tanto nella vita, ed è stato costretto a fare delle scelte difficili, a compiere azioni brutte… ma non un mostro. Tu hai qualcosa di buono e di bello, nascosto dentro di te. Come io ho qualcosa di oscuro dentro di me.»
«Non vedo nulla di oscuro in te.» 
«Questo non vuol dire che non ci sia» ribatté lei, scrollando le spalle. «Quello che voglio dire è che insieme possiamo diventare persone migliori.»
«Non so come fai a pensare questo, quando razionalmente nessuno lo farebbe.»
Kala gli sorrise. «Quando sono insieme te, la ragione, la logica… non hanno più senso. L'unica cosa che ha senso è che il mio cuore batte più forte ogni volta che siamo insieme. Nessuno mi hai mai fatta sentire così... se tu riesci a farmi stare bene vuol dire che non puoi essere una persona tanto cattiva.»
Ed qui, in questo istante che il mio cuore ha cessato di battere. XD
Questa vulnerabilità dei due, questo confessarsi le sensazioni, le emozioni sono così intense e profonde che mi fanno mettere tutto in gioco. Volevo anch'io questo nel finale speciale di Sense. Meritavamo questo. Sarà che sono delusa, ma non nascondo che per quanto il finale sia stato apprezzato quelli che più di tutti hanno soffermo come trama sono loro. Wolfagang e Kala si meritavano QUESTO.

«Se ti dicessi che…» esitò un attimo. Non aveva mai detto quelle parole a nessuno – Kala era la prima per cui lo sentisse veramente. «Che ti amo...»
«Dimmelo» sussurrò Kala, mentre le sue labbra si distendevano in un sorriso.
«Perché?»
«Perché mi aiuterebbe a dirti che ti amo anche io.»
Ora del decesso: in questo instante XD E quel tiamo... quanto volevo sentirlo dire, quanto ho pregato per questo momento... Questa storia ha tutto ciò che voglio: azione, mistero, intrigo, amore, intimità e dolcezza. Hai creato un AU che non stravolge tutto, ma anzi arricchisse ancora di più quei personaggi che abbiamo imparato amare e che, con questa storia continuiamo a fare se non addirittura innamorarci di nuovo.

«Se assisto ad un'altra di queste scene muoio davvero» disse una voce debole, quasi impastata di sonno.
Kala e Wolfgang si voltarono contemporaneamente di scatto verso il letto. Felix aveva gli occhi aperti.
Wolfgang gli afferrò un braccio con entrambe le mani e si chinò su di lui. «Sei sveglio?» chiese, con un sorriso a trentadue denti.
«Non ce la facevo più ad ascoltarvi.»
E poi la dolcezza viene spazzata via dal filo comico di Felix. Quest'uomo è così perfetto per essere la metà di Wolfgang che non ci si può arrabbiare per quel momento interroto.Ma davvero Felix? E' impossibile quanto anche qui sei riuscita a centrare un eprsonaggio che pur se è caratteristico di intensità e profondità, sa anche essere comico, divertente e questo suo lato non si smentisce mai.

«Mi sei mancato, fratello.»
Kala li guardava sorridendo. Sapeva quanto Wolfgang tenesse a Felix, quindi era felice quasi quanto lui che fosse finalmente sveglio.
«Ho bisogno di una birra» affermò serio Felix, prima di ridere anche lui.
«Tutto quello che vuoi!»
E lui cosa ha bisogno? Di una birra! Normale, perchè dopo un como si ha voglia di Birra. Beh, questo è Felix. Ho amato questa scena, ho amato vedere Kala e Wolfgang insieme in ospedale, vederli uniti e così affiatati. Queste scene mi hanno ricordato la serie e ammetto ch ei miei occhi lucidi erano gli stessi di quello di qualche anno fa. Mi hai commosso, emozionato e mi hai trascinato ancora e di nuovo in questo universo.

«Ma vederti così preso e fedele ad una sola ragazza mi ha fatto realizzare che non sono ancora pronto per una cosa del genere. Quindi dimentica quello che ho detto prima e portami in un bar!»
Wolfgang rise. «Ora ti riconosco.»
«Ci hai quasi creduto, eh?» lo prese in giro Felix, mettendogli un braccio attorno alle spalle. «Sono stato troppo tempo in quel letto d'ospedale. Orizzontale, senza divertirmi. Stasera, orizzontale con divertimento.»
E poi... ancora una volta inserisci un momento fraterno, un momento Felix Wolfgang che sappiamo bene non sono mai abbastanza. Ammetto che in questo discorso pensavo che Felix fosse rinsavito troppo, cioè voleva una storia d'amore, una ragazza come Wolfie, voleva un futuro che per un momento mi sono chiesta se non si fosse operato al cervello XDXD Scherzo, anche perchè se Wolfgang è cambiato può farlo anche lui, ma la strada per Felix la vedo più lunga. Infatti mi sbagliavo... XDXD Queste battute le ho amate e ho riso tanto che sembravo pazza.

Cioè.... qualche capitolo prima ti dicevo che volevo più scene tra Kala, Wolf e la sua famiglia ed eccomele qui... Tu mi leggi nel pensiero.. Dillo XDXD
E' stato bellissimo vederli perchè... lo so, sarò ripetitiva, ma tutto questo l'ho immaginato nella serie. E tu sai quando? vero?! Comunque te lo dico... Ho immaginato Kala che non sposasse Rajan, che Wolfie la fermasse e che poi dopo essere salvi lei lo presentasse ai suoi. Un sogno, ecco come è rimasto, ma in qualche modo tu sei riuscita a crearlo e trasformarlo in magia.

Aprì il primo bottone. «Ed è così.»
Aprì altri due bottoni.
«Entri?»
Wolfgang si sentiva sempre più fortunato. «Volentieri» rispose, e prese in braccio Kala, che strinse le gambe attorno alla sua vita.
Quella notte, né Wolfgang né Kala si sentirono più solo uno, ma parte di un noi, come se fossero un unico corpo.
Combaciavano perfettamente, per ogni centimetro di pelle.

Così che si conclude un capitolo, ma no... tu mi uccidi... perchè se questo capitolo non fosse stato perfetto lo è diventato. Questa provocazione di lei, quel suo accettare la sfida e ricambaire... E' stato così bello, così vero che ho sognato. E' innegabile quanto i due si amano, ma allo stesso tempo pur se ognuno di loro ha un apssato più o meno pesante sei riuscita a trasformare la debolezza in forza, la vulnerabilità in amore, in intimità.
Quei sussurri, quei gesti, quei baci.... Erano il clou di una storia d'amore EPICA.
Ma il tutto non si conclude così... perchè devi racchiudere ogni particolare dettaglio di loro, ebbene ecco Parigi, la città dovenoi tutui avremmo voluto vederli insieme. 
Non nego che leggerti è stato incantevole e meraviglioso, mi emozioni ogni singola volta, nascondi in te ciò che io conosco, ma che molti dovebbero conoscere. Sei una grandissima scrittrice, anche se tu forse non lo credi.
Amo questa storia e tutte quelle che scriverai o che hai scritto. Ti appasioni tanto trasmettendo quella passione nelel tue parole tanto che ogni lettore ne rimane folgorato.
Ti stimo e ti ammiro.

Ora attendo la tua prossima storia, perchè so che in canterie c'è già qualcosa. E dopo quella ne aspetto un'altra e un'altra ancora... beh, il succo è che voglio altre storie XD
Complimenti davvero... Non dubitare mai di te stessa.
Mi sono davvero emozionata.

Alla prossima,
complimenti ancora tesoro....
Baci,
Kat
 

Nuovo recensore
06/08/18, ore 21:33
Cap. 4:

Grazie per aver condiviso questa bella storia... con le loro vicende della S1 e S2 ben contestualizzate in questa AU. Mi fa piacere che siano finiti a Parigi, insieme, e soprattutto loro due da soli. Non mi sono ancora ripresa dalla delusione dello special, non solo per il non-sense della loro storia, ma per il tono superficiale usato per chiudere questa serie meravigliosa, per la mancanza di profondità in quasi tutti i personaggi principali, per aver completamente scordato di chiudere delle vicende importanti della serie. Grazie ancora.