Verde e Oro
di Spensieratezza

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/03/20, ore 11:36

Ehi!!! WoW! Che storia. Sono contenta che alla fine Sirius e Regulus si sono ritrovati. Adoro sempre queste storie in cui Reg si redime e lui e Sirius si riappacificano. Mi hai pure commossa, davvero.
E il gatto? XD hahaha

Okay, adesso vedo di leggermi anche il seguito :)

Un abbraccio virtuale,
C.

05/11/19, ore 14:30

“Seriamente è bastato così poco?”

Sì, Sirius, è proprio perchè è così banale che è difficile. Solo Remus mosso dalla forza della disperazione poteva pensarci, provarci e riuscirci.
Ma povero Reg, viene bombardato di notizie sconvolgenti 😂
Bellissimo la loro condivisione del dolore❤️ Dio se tra poco non svenivo quando Reg ha abbracciato Sirius piangendo, quando lo ha accarezzato...😍

Remus lasciò a loro del tempo insieme ma dentro di sé non abbassava la guardia, temeva che Regulus non fosse veramente Regulus, era meglio restare in guardia.

Se non sapessi che invece è il contrario, gli darei pure ragione😂

Un miagolio sordo si ripetè.

Così mi inquieti, ora il miagolio non me lo dimentico. Chi è questo gatto? La McGranitt? Grattastinchi? Il gatto della Befana? Il gatto dei Potter miracolosamente ancora vivo? Tom di Tom e Jerry? Un Animagus? Un gatto a caso?
No, non va bene.
Ma almeno hai detto dolce... non sa quanto tu sia ironica, però.

Niente, la storia è finita, fa strano pensare alla origini... hai concluso un impegno! Ora aspetto il prossimo😂❤️
Si vede che per questo storia ti ci sei messa d’impegno davvero❤️
(Recensione modificata il 05/11/2019 - 02:31 pm)
(Recensione modificata il 05/11/2019 - 02:32 pm)

05/11/19, ore 14:18

Mmmh, quale nome?😅
Malandrini?

“Capitava sovente vedere tu e James con questo addosso, permetteva più a te di toccarlo che a me o a Peter.”

AAAAAAAAW, più a tensessjkwiwjwiwnab *morta*

“Mi fido del potere che abbiamo noi uomini, quello di poterci riscattare anche a distanza di anni, mi fido della potenza del perdono..che è molto più forte degli uomini a cui appartengono.”
Gli occhi di sirius si inumidirono.
“Mi fido dei Malandrini..che non moriranno mai..neanche quando i loro corpi lo faranno.”

Bellissima frase😍

“Sirius, tu SEI una ragazzina. Guarda che capelli.”

Rem? Sposami.

05/11/19, ore 14:05

Sirius si risveglia, e non credo ci sia pensiero più adatto di quello di Remus! Ha giá perso due amici (Peter temporaneamente credendolo morto, poi colpevole per davvero, ma il dolore ci è stato), anche un terzo... ha paura di perderlo, rimarrebbe definitivamente solo, l’unico Malandrino.
Come sempre, a colui che dice cose assurdamente vere si dice che ciò che sta dicendo non è vero. Non so come Sirius non sia già esploso all’inizio😂
Sirius è distrutto e disperato, credo che vedere una persona come lui, sapendo il suo carattere, scombussolerebbe un po’ chiunque. È c’è sempre l’ombra di James, onnipresente, perchè lui alla fine, non li ha mai davvero lasciati❤️
James era una colonna, James sapeva cosa fare e cosa dire, però James non c’è e Remus non sa come comportarsi. Non sa se comportarsi come James o come Remus, razionale e con i piedi per terra, ormai diventato un uomo che da poco ha ritrovato un po’ di speranza.
Sirius colpisce forte, un colpo basso.
Aaa, e chi si aspettava che pensasse a Peter! Bello bello bello.

Mi è piaciuto molto questo capitolo, hai trattato molto dei Malandrini e di Regulus, anche se un po’ marginalmente, infatti mi hanno colpito di più i loro pensieri. Il capitolo, che ha come filo portante l’andare nell’Ufficio Misteri, secondo me è incentrato di più sulle emozioni di Sirius e Remus, e hai descritto benissimo il vuoto che ha lasciato James. Mi è piaciuto davvero molto, ci sarà sempre quel: “James avrebbe fatto questo...” “come si sarebbe comportato James?” “James avrebbe saputo cosa fare” “James è James” (ed è ancora un groppo alla gola)

Brava❤️
(Recensione modificata il 05/11/2019 - 02:05 pm)
(Recensione modificata il 05/11/2019 - 02:07 pm)

16/10/19, ore 00:18

Finalmente sono riuscita a fare una cosa intelligente: anticiparmi i compiti. E ora non finisco più alle 23:30😃, quindi ora eccomi qui.
E adesso anche il POV di Sirius! Come al solito questo capitolo giá l’avevo letto, così come gli altri 🌝 Ma sono lentissima a recensire.
Troppo bello che Sirius pensi ad Harry a Remus! A quanto soffriranno se lui morisse! Però secondo me, anche nel canone, ha anche pensato: “James, sto arrivando...”. Secondo me la morte nel canone per lui è stata sia una ricompensa che una condanna. Insomma, la sua è stata una morte straziante e ho pianto fiumi di lacrime.
E sente Regulus, lo riconosce immediatamente! Perchè mentre magari la mente può dimenticare, il corpo non lo fa mai.
Non ho capito bene il fatto del passato e presente del Velo. Cioè immaginavo più: “Il Velo è il mio futuro (visto che è andato nel passato), che adesso è il presente” (VOLDEMORT IS MY PAST, MY PRESENT AND MY FUTURE XD)

Non lo so spiega che non ho capito😂

Questo circolo di ricordi confusi, in un attimo vede tutta la sua vita, in cui è sempre onnipresente James (secondo me era la sua bussola, no, non li shippo. È bromance🌝 maròooo è la mia amicizia preferita in HP). Prima ad Hogwarts, gli anni della giovinezza e della spensieratezza, come dici appunto tu, in cui era soddisfatto infantilmente della rabbia dei genitori. Poi quando se ne scappa di casa, un cambiamento, trova una nuova famiglia e lui e Reg iniziano ad amarsi... e poi?
E poi la memoria non sa andare avanti, è stato rimosso tutto.

E finalmente la riunione! Dopo tanti anni...
A quanto pare lo specchio davvero amplia e diffonde i sentimenti di una persona. Bellissimo che Sirius riesce a sentire tutto il dolore di Regulus. ❤️
Ora mi sono sorte tantissime teorie sullo specchio, ma meglio non mettermele a scrivere XD
È stato inaspettato quando Sirius è stato stappato di botto. Cioè nel senso, so che non lo avresti fatto morire, però non immagino come ci è rimasto Reg! Un attimo prima si baciavano, poi gli è stato letteralmente strappato dalle braccia dopo aver provato un minimo di sollievo.

Tu hai questo talento: fai immaginare tutto come se fosse un film. Mentre fino ad ora comunque me lo immaginavo come se fosse un film, ma non in modo così evidente, ora mi immagino tutto ancora più chiaro! Mi immagino Remus che abbraccia Sirius, fortissimo, e mi immagino i due piccolini, mentre succede la stessa cosa. Mi immagino benissimo il ghigno di James e lo sguardo di Sirius, proprio nel modo classico in cui si immagina un flashback. E chissà, mi immagino anche che Remus l’abbia abbracciato perchè aveva detto che lo accettava anche se era un Lupo Mannaro🤩 Perchè Rem me lo immagino piuttosto introverso, ad abbracciare i suoi amici da giovane lo vedo solo quando lo hanno accettato (e vabbè, obv anche in queste situazioni).
Comunque hai fatto l’occhiolino alla James/Sirius, eh?😉
Non ti piacerebbe scrivere una storia su di loro?😂 A me succede così, se non c’è come la voglio io una cosa, me la creo😂
Vabbè ora avrai tipo centordici storie, andiamo con calma😂
E per ultimo Sir pensa a Regulus💜
Non ti preoccupare, da parte mia, non ci sono stati fraintendimenti. Comunque ora condivido la tua scelta. ✨

06/10/19, ore 12:03

Mio Dio menomale che mi hai detto che avevi aggiornato! Questi capitoli non potevo perderli!

Sarebbe stato inutile, sciocco e senza significato.
Sacrificarsi per suo fratello, LASCIARLO, era stata una sua scelta, spezzargli il cuore un’altra sua scelta così come farsi odiare, tutto pur di salvarlo, tutto pur di far sì che avesse una vita felice, accanto a una nuova famiglia, accanto a…Potter.

Brutto leggere come Regulus creda di aver lasciato il fratello felice, quando poi dalla sua morte è andato tutto a precipitare, Sirius ha perso tutto, Peter è andato sotto Imperio, James è morto, Remus è rimasto solo...
Ti giuro, togliendo il fatto di Peter sotto imperio (che in hp non è così), ogni volta che leggo dei Malandrini vedendoli tutto felici, magari a scherzare o a darsi fiducia a vicenda... mi fa pensare a quel che saranno in futuro, niente di meno che una tragedia.

Piton..Piton..che non era riuscito a salutare.
Ora immagini di quel giorno lo tempestavano, come una testa immersa d’acqua, dolcemente, ancora e ancora.
Avrebbe voluto salutarlo..avrebbe voluto…
Avrei voluto dirgli addio…
Ma quelli come loro non meritavano neanche di poter dire addio a chi amavano.
Pensò a Severus.

Questo pezzo mi fa ricordare di quando Regulus andò a salutarlo e Piton ha avuto la sensazione che non l’avrebbe più visto! Ho adorato quel pezzo.

Bellissimo il fatto dei cuori, credo di dover vedere questo film! XD

Comunque, Regulus è come se si aggrappasse a quei ricordi, a queste riflessioni... perchè starsene lì, per tipo 14 anni, in mezzo al nulla... non è che puoi fare altro.

Ma che significava? Di quale presente parlava? Quale tempo? Quali anni?

Questo pezzo è così angst e fluff (si entrambi XD), perchè Reg si trova con Sirius ma non sa cosa stia succedendo! Si consola nel loro bacio ma non sa se è reale! E quest’ultima domanda ha dato il tocco finale!

In quel momento a Regulus non importava se la venuta di suo fratello li sotto significava che anche lui aveva perso, che anche lui ERA PERSO, voleva essere egoista per una volta.
Gli era mancato così tanto.
Avvolse le braccia attorno a lui, stringendolo in un abbraccio pregno di cose non dette.
Da troppi anni.

...❤️

29/08/19, ore 12:02

ciao 😍
Oddio meraviglioso!! Il modo in cui si abbraccio i due patati...i tocchi...la dolcezza...le carezze...remus che dà loro della privacy... troppo intenso tutto!
😍
Mi ha fatto una tnerezza incredibile. Cucciolo!!
Ok. non vedo l'ora di leggere quando ritorna a grimmuld place e di peter minus: come reagirà alla sua versione?
Ok il gattino? e se è il suo amico??? 😍😍 aggiorna presto

29/08/19, ore 11:32

ciao😍
Ma quanto sono carini!! la battuta finale è troppo forte😄😄
Harry è proprio un cucciolo 😍 Quando vedrà regulus e a cosa è servito il mantello..non vedo l'ora😍
Bellissimo capitolo 😍
P.s. remus e sirius hanno una bromance stupenda 😍

27/08/19, ore 21:10

ciao😍😍
sirius è sveglio🥰🥰
remus quanto l adoro😍
lui ha solo paura di perdere un altro amico😭😭😭
il ricordo di jemes😍😍😍😍😍
e cosi peter prenderà la polisucco finche gli altri due vanno all ufficio misteri😍
mentre si parlano c era moltissima bromance😍😍😍😍😍😍😍😍
finalmente si confida con remus😍😍😍😍

19/08/19, ore 21:29

ciao😍
troppo poetico e malinconico il capito😍 magnifico!
i ricordi che riaffiorano... la consapevolezza del perche regulus lo ha obliviato...per proteggerlo...chuck!! lacrimuccia😭😭
il baccio e l abbraccio!! 😍😍😍😍🥰🥰🥰😍😍🥰🤩🤩
e poi remus che lo strappa letterarmente da regulus ...dal velo...
che ansia!! è normale che sia confuso...che pensi a james , harry...a regulus! chuck e ora che sanno di lui? regulus è stato nel velo troppo troppo...com è ridotto?😭😭😭😭😥😥😥
portateli al san mungo!! subito!!
p.s. come fa remus a tirarli fuori? con un incantesimo di richiamo?😍😍😍
adoro!
(Recensione modificata il 19/08/2019 - 09:30 pm)

12/08/19, ore 11:04

Ciao 😍
O my chuck!!!
Regulus nel velo è da brividi e io sono una valle di lacrime. I suoi pensieri....le sue senzazioni....Questa dimensione sospesa nel tempo...un limbo insomma dove ripensare a tutto e a tutti.
La parte dei due cuori è poesia pura 😍
E il sogno? Anche se credo sia più una visione futura e Sirius lo avvisia in qualche modo. 😍
E poi Sirius che cade nel velo! Oddio! Tutto per colpa di Belatrix!! 😡😠 Mi sembra di sentire harry gridare dal dolore!😭
L'abbracco tra i due poi. Sciolta! Ma questo luogo a sciolto l'incatesimo Oblivium su Sirius allora?
Aggiorna presto!! 😍😍 Bravissima Lilyy!😍

09/06/19, ore 13:35

Tuttavia,” cominciò con tono plateale, quel tono adibito ai pazzi psicopatici. “Il tuo amichetto ha detto una frase che mi ha colpito molto : se tu ora mi uccidi volti le spalle a questo amore. E se lui era CONVINTO che per via trasversale se uccidevo lui, avrei voltato le spalle ad un amore di cui lui non sembrava c’entrare nulla, che cosa potrà allorasignificare se UCCIDO TE, l’emblema dell’amore perfetto che io ho sempre desiderato e MAI avuto?”

Allora, comincio col dire che quel “tono adibito ai pazzi psicopatici” l’ho adorato, perchè mi ha permesso di immaginarmi in Voldemort in un modo abbastanza comico 😂
Qui Voldemort dice davvero tanto, perchè alla fine anche lui riesce ad apprezzare certe cose, come il suo desiderio di un amore, di una lealtà, che lascia a bocca aperta. Perchè Regulus ha fatto tanto, troppo, per suo fratello, praticamente ha sacrificato anni della sua vita pur di proteggerlo, questo Voldemort lo sa e invidia una lealtà così profonda, ma invece di odiare Regulus, perchè lui è SIMBOLO di ciò che lui non ha, lo stima.
Dico che Regulus è molto fortunato, perchè se non avesse avuto la stima di Voldy sarebbe morto tipo 5 volte😂

“[...] Forse solo uccidendoti, o uccidendo LUI, annienterei questa INFLUENZA che lui ha ancora su di me.”

Questa frase mi ha fatto pensare a cosa avrebbe fatto il vero Voldemort, o forse no, perchè alla fine non si sanno le sue sensazioni riguardo a qualcuno che lo vuole bene. Penso che questa sarebbe stata una cosa dolorosamente più ragionevole per gli scopi di Voldemort, ma non ci riesce proprio. Piange anche.
Penso che è da qui, cioè non in quel momento, ma quando ha realizzato di non riuscire ad ucciderlo, che Voldemort ha iniziato a pensare l’amore più come una debolezza che come una forza.

Regulus finisce dentro il velo, Voldemort non riesce a liberarlo, tornato in vita naturalmentesi dimentica di lui.
E passarono anni, anni e anni, e Regulus rimase dentro il velo.

Sirius, per colpa di Voldemort, quel giorno perdette entrambi.
Due fratelli, uno che era anche l’amore della sua vita.

Questa frase mi ha colpito come una freccia al cuore, maledizione!

Grazie per avermi citato! 💜

E questa è la conclusione, voglio dirti che mi è piaciuta davvero molto questa fic, casomai non si fosse capito dai miei scleri nelle recensioni XD.
Ti sei davvero superata con questa storia, hai scavato a fondo nei personaggi e hai creato un fantastico OC, facendomelo amare in poco tempo! Mi hai fatto apprezzare la Regulus/Sirius, anche se ancora non li shippo pazzamente come coppia, lo ammetto, ma tu li hai dipinti in un modo unico, mi ricordo ancora L’ANCHEGGIARE di Regulus XD, ed è stata una storia tra questi due davvero piena di dolore, anche se naturalmente i momenti felici insieme non mancano.
Quindi, davvero, sei stata bravissima! 💜
Baci!
(Recensione modificata il 14/06/2019 - 07:49 pm)

08/06/19, ore 03:13

Albania is the new Mexico!

No, ok, perchè proprio a Damian?
Le sue ultime parole, dolcissime💜.
Peccato che sia sempre la mente, quella a vincere, alla fine.” Disse Voldemort.
Certo, Voldy, proprio come prima, quanto hai scelto di non tradire l’amore per tuo fratello. Quella non era una scelta razionale, caro mio, giusto perchè tu lo sappia!
Insomma, a Daniel mi stavo iniziando ad affezionare e tu me lo fai sparire di scena cosí, è ingiusto! 😭(Almeno non è morto)
Vabbè scherzo, però mi dispiace.
Alla fine neanche Voldermort è capace di ignorare l’amore, e Voldemort un uomo di parola! Questa sì che è sta una sorpresa! Però effettivamente se non avesse mantenuto la parola in questa situazione sarebbe risultato un po’ OOC, non so perchè😂
Tu non hai idea di quanti film mentali mi sono partirti! Tipo un confronto tra di loro nel futuro, tipo Damian che SENTE qualcosa vedendo Regulus ma non sa cosa... sì, tutto questo è impossibile, ma lasciami fantasticare!
Concordo con te sul fatto che sarebbe stato strano che il tuo Reg non vedesse Peter e non cercasse di capire qualcosa. Ma ci pensi? Sarebbe cambiate un botto di cose se Voldemort non si fosse messo in mezzo come al solito.

06/06/19, ore 01:25

No, vabbè.
Damian è un furbo incredibile, di quei furbi che ad un tratto... puff! Fregato!
Questa storia del fratello, l’unico lasciato in vita tra tutta la famiglia uccisa, mi ricorda un’altra storia, che tipo è tutt’altra cosa, praticamente l’unica cosa che hanno in comune è il fratello che non è riuscito a uccidere suo fratello. Non vado nel dettaglio altrimenti sfocio in un altro fandom 😂
Seth mi incuriosisce sempre di più, come anche il suo rapporto con Voldemort, ma voglio prima finire questa fic e poi iniziare l’altra, quindi devo tenermi a bada. OH PICCOLO TOMMY! Sconvolto... eh mi dispiace, non è che i segreti durano in eterno.
Immagino Voldemort vedere ciò che suo fratello sia disposto a fare, secondo il suo “i fratelli non dovrebbero mai essere separati”, e già dal fatto che Seth si metta a pensare anche a Regulus (e non solo al suo pensiero di stare con Voldemort) che da quel che non so lo conosce solo di nome, fa capire abbastanza sulla sua personalità e a confermare le parole di Daniel sulla sua grande bontà.
E Voldemort piange, piange davanti a loro per suo fratello. Credo che maledirà se stesso per i prossimi 100 ogni qualvolta che si ricorderà di quel momento in cui si era mostrato vulnerabile, un essere umano alla fine, seppure crudele come pochi. E non immagino come Seth sia riuscito a scuotere il cuore di quel Signore Oscuro.
L’Oblivion, odio questo incantesimo, cioè, modificare i ricordi di una persona, cancellarli, come anche il Legilimens che è tipo “INVASIONE SUPERSONICA ALLA TUA PRIVACY ALLARME ALLARME”... ha un che di triste, finchè ti metti nei panni della vittima. Poi arriva l’Oblivion che può cancellare tutte le figure di merda che hai fatto dalla mente dei tuoi amici e allora non lo odi più così tanto.
Poi tutto si conclude con una frase ad effetto:

"L'unica persona per cui hai mai provato AFFETTO, per motivi a me SCONOSCIUTI. ricambiava questa..specie di amore o qualsiasi cosa fosse.
E se ora TU mi uccidi, o uccidi Reg,tu volti le spalle a questo amore."

Che mi ha fatto venire i brividi.

04/06/19, ore 00:57

Nel primo pezzo abbiamo i pensieri di Regulus, suppongo, quando è costretto a vivere nel velo, e... credo in tutto quel che dice non ci sia una piega. Perchè sinceramente, io non vorrei che pensasse sempre e solo a Sirius, soprattutto per quel che Damian ha fatto per lui, ma anche perchè sarebbe un pochino un ossessione e secondo me farebbe apparire Reg un po'... come dire... stronzo? Perchè un riconoscimento al tuo amico lo devi pur dare, non esiste solo Sirius, benchè sia quasi il centro della tua vita.
Regulus desidera un legame puro, senza doppi fini, l'amicizia. E mi piace davvero molto questa definizione, mi ha fatto guardare l'amicizia da un'altra prospettiva, o forse dalla stessa prospettiva che avevo prima ma in modo più accurato. L'AMICIZIA ch'è stato costretto a guardare da lontano, l'amicizia che suo fratello aveva trovato, l'amicizia coi Malandrini, io credo che chiunque la invidierebbe una volta capita. Un'amicizia che Regulus, per tutto quello per cui si incolpava, non credeva di meritare. E non ti preoccupare piccolo Reggie, sono sicura che Sirius possa solo essere contento del fatto che hai conosciuto Damian, uno spiraglio di luce in quei tempi bui.

"Mi cresceranno le ovaie" è diventata una delle mie frasi preferite XD Ma lo capisco Damian, neanche io avrei saputo che rispondere XD
Ah... lilyyyy, mi ha fatto prendere un colpo! Damian se ne era andato e io "Non è possibile, non è possibile, non è possibile..." ero già pronta ad andare a strozzarlo quando fortunatamente Damian ha fatto un'altra sua entrata di scena scaraventando Voldemort da qualche parte.

“Ho detto che ti sarei restato fedele fino alla morte, Black. Non ho specificato di CHI. Fino a che respirerò. La mia lealtà sarà solo a te.”

Non ho capito cosa tu intendessi dire nello specifico, ma il senso generale l'ho capito ed awwww, questi sì che è il Damian che amo.

"Sciocco ragazzino! Credevi davvero bastasse un incantesimo di esplosione per sconfiggere ME? IL MAGO PIù POTENTE DI TUTTO IL MONDO?"

Alour, uomo pelato dalle dubbie capacità olfattive. (sono in vena di scemenze, sì) 1. Cala cresta E NON TI SBATTERE 2. Sei stato sconfitto da un Expelliarmus, nello specifico dal tuo stesso incantesimo rimbalzato contro un l'Expelliarmus di un ragazzo diciasettene, faccia un po' lei.

E Damian sa colpire nel segno... Seth, eh? Ah, che goduria immaginare la faccia di Voldemort

(Recensione modificata il 04/06/2019 - 12:59 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]