InFAMOUS: The Darkness's Daughter II
di edoardo811

30/09/18, ore 11:33

Ok, oddio, calma. Alur. Si, sono tornata a recensire, yeeeeeee... no, non perdo altro tempo in ciance perché ho troppe cose da dire, mannaggia la miseria, senza contare l'angoscia che mi hai messo addosso Edo. Cattivo Edo, cattivo! Non si fa! * prende fiato* Allora, cominciamo col vedere il lato positivo della faccenda. Lato positivo per te, ovvio, a me cambia poco xD Ovvero, ho ben pochi capitoli da recensire e, se la matematica non è un'opinione e io ho contato giusto direi che sono tre. Mi sono fermata al dodici, tu sei arrivato al quindici... quindi si, ok, sono ancora capace di contare.
Che bello- ok basta, iniziamo.
Ordunque. Capitolo tredici.
Ma quindi Dominick era ancora vivo?! Wtf?! Io lo credevo morto! o.O Bestia nel recinto, credevo proprio male, anche se in effetti in questa sorta di... sogno?, lo si vede ancora provato e malconcio dalla battaglia avuta e persa contro Rachel. E qui arrivo subito al punto che un po' confesso che mi ha sciolto: se ben ricordi io ho sempre avuto delle rimostranze per Dominick e anche per Kevin che alla fine, nel primo Infamous, non sono riuscita ad abbandonare. Invece qui... non so, sarà che vedere Dom totalmente indifeso poiché privo di poteri, malconcio per le pestate subite da Rachel e anche perché FINALMENTE ragiona come Cristo comanda, fatto sta ch non lo vedo più come “nemico che, non me ne frega un cazzo del come, deve solo morire e basta”. Alla fine, mentre vagava non aveva i già fin mai visti e snervanti pensieri di vendetta verso chi l'ha sconfitto e ciance varie, aveva solo tanti rimpianti e in un certo senso anche nostalgia per la sua famiglia. Più che come nemico sconfitto, l'ho visto per la prima volta per quello che è a conti fatti: ovvero un uomo che ha perso ogni cosa. I poteri, la battaglia con Rachel, ma anche le persone che amava, la sua famiglia e anche il senno. E ti dirò, mi è piaciuto: non sei scivolato in un cliché che ho visto e letto fin troppe volte, al contrario, hai dato un certo spessore a Dom benché sia uno spessore amaro, poiché lo si è vsto per l'uomo che è ma con appresso molti rimpianti. Ma beh, si raccoglie ciò che si semina e Dom ha fatto parecchi sbagli, ha cominciare da quando s'è lasciato accecare dai propri poteri.
E mi dispiaceeeeeeeeee ç.ç Ma muore così?! Ma che ingiustizia! Per mano di..-di..-di... aspetta, aspetta, aspetta. Mi stai dicendo che quello è...? Cioè è davvero..? E' lui? Ma lui, lui, lui? QUEL lui? Ohccristo in croce..- LO AMMAZZO! Finalmente è venuto allo scoperto, maledetto bastardo! Mò adesso non gliene dico quattro o otto, minchia, gli rifilo tutti i fottuti numeri esistenti tante gliene dico, cazzo! Quel maledetto infame che ha rovinato la vita a TUTTI! Ma buongiorno! Dove cazzo se ne stava nascosto, DOVE?! Lo ammazzo. Lo scuoio vivo! Lo sa che per colpa sua centinaia, no, migliaia di innocenti sono morti?! Lo sa quante famiglie ha distrutto?! Eh, eh, eh?! Lo sa o no, la carogna?! Madonna che mi fa salire il nazismo la sua esistenza! Crepasse, quel maledetto! Entro nella ff e ci penso io. Lo ammazzo, gli faccio tanto di quel male da farlo piangere, sia dannata all'inferno sua madre che l'ha messo al mondo!
Ah ma bene, aggiungiamo alla lista di questo infame anche l'omicidio di Dom! Ma santo Dio dei dolci, gli spacco la faccia a suon di mazzate! E poi la mazza glielo infilo su per le chiappe! Odio profondo. Se si azzarda a fare del male a Corvina lo rovino. LO ROVINO!
Ah, la morte di Dom. Due paroline più calme le avrei anche per lui; sicuramente questo contesto è stata una genialata per introdurre il fottuto figlio di puttana che ha causato tutti i problemi di tutto il fottuto mondo, ma un po' mi spiace per Dom. Certo, ha fatto puttanate indicibili ma per lo meno le ha comprese e ammesse, dimostrando (unicamente a Sè stesso, in realtà e con tanta amarezza) di essere ancora un uomo, nonostante tutto. Non meritava certo di morire venendo prima denigrato e poi, per l'appunto, assassinato da quella carogna. Ma ehi, lo so, l'ho capito, era per introdurre il soggetto zero (zero sta per il quantitativo di cervello presente nella sua testa) e per lasciare info assai interessanti e succulente, se me lo concedi. Je comprì.
Praticamente il pirla antropomorfo, nonostante da quando ha fatto il casino sia sparito dalla circolazione, sa perfettamente le cose successe. O questo mi è parso di capire dall'arroganza e dalla superbia usata mentre parlava; il fatto che poi conoscesse Dom, le sue ambizioni, i suoi poteri e quanto ha fatto, mi da pensare sempre più a favore di questa mia mezza teoria.
E a questo punto, me lo chiedo anche io: conosce davvero anche Rachel? Secondo me si. Che senso ha, dopotutto, conoscere Dom e non Rachel, calcolando che lei è quella che lo ha affrontato, sconfitto e privato dei poteri? Quindi beh, quello che Soggetto LaVitaMiAnnoiaQuindiDistruggoQuellaDegliAltri Zero ha detto riferendosi palesemente a Rachel non è un solo pallido sapere (secondo me) ma piuttosto un indizio che mi porta a pensare che invece conosce benissimo anche lei. E chissà, forse anche la company che si porta dietro.
…..Oddio. Aspé. Ma quindi, forse, e dico, foooooooooorse, lui potrebbe conoscere Jack?! Sapere tipo TUTTO di lui? O.O
Parla, infame! Di tutto quello che sai, qualunque cosa sia, mortacci tua e la tua luridissima esistenza!
Ahem. Torniamo a noi.
Allen. Wow, davvero. Wow. Incredibile come la gente sia incapace di farsi i cazzi suoi. Cioè, santa polenta che in verità neanche mi piace, Rachel s'è appena svegliata, cosa la tartassi di parole da appena sveglia?!
Postilla esilarante (no, non è vero, ma fai finta di ridere che non c'ho voglia di correggere esilarante con un altro termine, thanks): al nome Yatagarasu mi ci sono fermata un quarto d'ora perché non riuscivo a pronunciarlo mentalmente nel modo giusto. Insistevo col leggere Yagarasu. Il “ta” che c'è di mezzo proprio non mi veniva xD Si, ho dei problemi al cervello, lo so, li ho da sempre.
Oooooooow, Rachel che cura Allen! Rachel, bimba mia adorata, tu sei troppo buona e generosa! Le tirerei un coppino per l'imprudenza dimostrata nell'usare i poteri subito dopo essersi appena svegliata, eh, ma se non altro, lui sta bene e Rachel poi si è subito rimessa a letto quindi è tutto ok, dai.
Angela, patatina anche lei che si è preoccupata! Ow!
Ora sorvolo abilmente sull'imbarazzante uscita di un'Arella/Angela che “complimenta”, diciamo, il fisico di Allen e arriviamo direttamente a Rachel che entra nel corpo sicurezza. Ma, così, senza che la povera fiolina mia abbia il tempo di riprendersi? Me la buttano così fra militari e cazzi e mazzi? Ok, ho capito, mi devo angosciare. CHE BELLO.
E naturalmente Rosso e la mia Cor non potevano stare nella stessa unità, pff, figuriamoci. Ma poveri i miei patatini! ç.ç Fate tanta attenzione, mamma si preoccupa tanto per voi!
Roy mi sta sul cazzo.
Marianne, meh, ancora nisba, devo prima vederla più in action per decidere su di lei.
Allen boh, Simon invece deve stare attento a quello che dice e fa, sono prontissima a picchiarlo in qualunque momento, così, perché mi va.
Rivoglio Corvina e Rosso! ç.ç Voglio che si rivedanooooo! Povero Rossino mio, per quanto ne sa lui, Rachel è ancora in ospedale, non è nemmeno potuto andarla a trovare! Barbari infami, alla prima occasione vi pesto a sangue tutti, a cominciare da Roy che ormai mi sta sul cazzo a prescindere. Toh.
Olè, capitolo 14! Ok, sono più lenta di un bradipo, dopo questo ho ancora un capitolo e questa recensione è già troppo lunga. Mio dio, sono davvero un'aliena xD
Oh my..- Sasha! Era una vita che non la sentivo nominare! Quanta nostalgi- ok basta, non ci crede nessuno. No, niente nostalgia, però si un po' mi fa effetto a sentirla nominare ancora dopo tanto tempo così.
Ma, comunque, passando un attimo a sti Corrotti... che senso ha il volere del sindaco? Ok, li tieni d'occhio per un po' e vedi che man mano si avvicinano sempre di più alla comunità. E quindi, che fai? Continui a osservarli come si osservano gli uccelli nel cielo?! Non piangere poi se ti entrano in casa, deficiente!
Quindi, ricapitolando: i Corrotti sono “ex umani”, diciamo, che sono diventati così per cause ignote; poi ci sono i Devastatori che... devastano tutto ciò che incontrano? Credo di aver capito questo, oltre al fatto che quello spuntato dal terreno era, in origine, un animale e non un umano. E poi i Divoratori che suppongo, con argutissima intelligenza che Sherlock levati, siano quelli che divorano tutto quello che incontrano e che, in aggiunta, sono quelli grossi più grossi. Allegria!
Ma dove caspio avete portato la mia Corvina, fra le fauci del diavolo?!
Che poi devo ancora capire come funzionano, su questo fronte, i poteri di lei. Cioè non sono proprio capaci loro di percepire il pericolo per la ragazza, riescono a percepire solo il pericolo per lo stessi? O lo percepiscono ma lo ignorano quando non è una minaccia verso loro stessi?
Comunque, ho uno sputo di domanda/teoria (non so bene come definirla, sorry): cioè, va bene, con parecchia fatica mi han tirato giù Corrotti, Devastatore e Divoratore, ok, perfetto. Poi arriva un orda decisamente più consistente di queste bestie e il gruppetto si da alla ritirata, giustamente, e anche qui è ok. Ma nessuno si chiede da dove vengono?! Cioè, ste belve hanno una sorta di volere proprio che vanno dove vogliono i base al loro fiuto o ai loro istinti? Siamo proprio sicuri che non ci sia qualcuno che minaccia la comunità con queste belve che guarda a caso si avvicinano sempre più a suddetta comunità? E, sempre guardando quanto bello è il caso che mò ci faccio la foto, questa nuova orda di bestie è arrivata solo dopo la sconfitta della prima. Sembra quasi che qualcuno non solo guidi ste bestiacce fino alla comunità, ma che addirittura ne tira fuori altre e in quantità più massiccia dopo aver visto che le altre sono state abbattute.
E se c'entrasse il soggetto zero? In fondo lui, fino adesso, m'è parso di capire che non c'era durante lo scontro fra Dom e Rachel eppure quando ha incrociato un Dom privo di poteri e malmenato che la metà basta, ha palesato quanto bene conoscesse il ragazzo e quanto successo con Rachel. Inoltre ha parlato brevemente del potenziale considerevole dei suoi poteri, senza lei nemmeno ne sia a conoscenza.
Non è che magari, in un qualche modo, riesce ad osservare le cose senza essere fisicamente presente o vicino al luogo dove accadono? E viste le sue parole su Rachel, avrebbe senso per soggetto zero stare ad osservarla mentre combatte.
Lo so, non ho solide basi per questa teoria, anzi, non ho proprio niente per costruirla, ma boh, è la teoria che mi urla l'istinto e io terribilmente istintiva. Ma poi oh, io mi ci butto e se c'ho preso bene, se non c'ho preso amen. Chi vivrà, vedrà.
Postilla numero due: mi sono imbattuta nelle immagini e siccome io sono una cerebrolesa incapace di dire ma no, dai, non guardo... ho guardato. E quelle creature, nel loro orrore, nella mia mente erano più belle. Nella mia mente il Divoratore ha una coscia di pollo tatuata sulla chiappa destra. Ma poi, la corazza ce l'ha anche sulle chiappe? Oibò. Non credo di volere la risposta.
Ah eeeee.... Marianne? Sei una stronza incredibilmente zoccola. Cioè, ok, ti sei presa male per la situazione, le bestiacce ancora più numerose (soprattutto il Divoratore) e sempre più vicine alla comunità non giovano certo all'umore di nessuno ma oh. Morditi la cazzo di lingua o te la strappo! Insultare così la mia Cor, tzé. La prossima volta ti lascerà lì a crepare e se invece ti prova ad aiutare, tranquilla che la faccio desistere io! Ingrata di una stronza. Ma tu guarda che gente. Ancora respira, quella? Mi da fastidio.
Ok, capitolo quindiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Cercherò di essere spiccia, cominciano ad incrociarmisi gli occhi e non ho idea di che ore siano o quante ne ho spese su questo libro di recensione.
Alur. L'ospedale. Premetto che per un attimo non avevo pensato l'ospedale, anche se Rachel ci era praticamente di fronte, pensavo volesse ricongiungersi col suo amato... e invece andava dallo smemorato. Massì dai, ci può anche stare (no, non è vero, crepa dannato Richard, verrò a ucciderti nella notte e non chiederti da dove e come entrerò perché non lo saprai mai!). Ma, tralasciando il fail “est confuso con ovest” e i malati di epidemia (povero Rosso! ç.ç Non voglio che si riduca così anche lui, nooooooo! T^T), veniamo al punto crociale che ha drizzato le mie antenne e il mio senso di pericolo. Il medico. Allora, già la breve chiacchierata con Rachel mi ha convinta poco, mi è sembrato un pochino... non so, sospettoso? E va bene che Rachel si trovava in un ala dell'ospedale in cui non doveva essere, ma boh, a pelle mi ha fatto uno strano effetto.
Poi l'addrizzamento delle mie antenne. Come le sa tutte quelle cose su soggetto zero e sull'epidemia?! Oh cazzo, non dirmi che lavorava con Soggetto Zero e che quindi sa chi è l'infame! Se lo sa, che parli! Io lo devo scovare! Ho un conto in sospeso con lui, non doveva toccare Dom e deve stare alla larga da Rachel! Lo ammazzo! Ocio che finisce che, buono buono il medico di sta cippa, e poi in realtà una spia interna che lavora per Soggetto SonoPiùPateticoDiUnaCimiceATerraStesaSullaSchiena Zero, perché strozzo anche il doc. No perché davvero, sarebbe il colmo. Già quello lì è un infame di suo, la iena che si traveste da agnello a favore del lupo no, eh. Faccio una carneficina se è così. Occhio. OCCHIO.
Ora. Il discorsetto fra Richard e Cor.
Tralasciando che in Infamous io Richard l'ho preso proprio a male e ormai è odio, vedendola in modo più... razionale, ecco, ci può anche stare la chiacchierata amichevole. Anche se avrei preferito che Rachel cercasse PRIMA Rosso e che le cose importanti le dicesse PRIMA a lui, ma boh, è andata, ciaone.
Ma a parte ciò. Io sono sempre più convinta che Jack c'entri qualcosa con quel conduit bianco e no, non me la bevo la storiella che si sono palesemente inventate le infermiere per giustificare il fatto che l'hanno legato. Ma curiosamente non è questo il punto che premo a raggiungere.
Ebbene si, mi premeva arrivare all'opinione di Richard sulle novità dell'epidemia e da come proseguita la conversazione da lì. Allora, la sua opinione, per quanto cinica, è anche la più realistica e sono la prima a condividerla; non fraintendermi Edo, non sono tipa che molla l'osso facilmente, io cercherei a tutto spiano in tutte le maniere possibili questa ipotetica cura, ma lo farei ragionando in modo freddo come Richard. Terrei dunque un profilo più basso, tenendo conto che la gente non deve sapere e tenendo conto che niente mi assicura che la mia ricerca andrà a buon fine, anzi. Terrei tutto ciò a mente, ma ci proverei perché tanto per non provarci nemmeno e poi piangere, allora mi posso mandare beatamente a fanculo da sola. Quindi sul ragionamento di Richard sono cento su cento d'accordo, ma ci proverei lo stesso, sono una via di mezzo fra Richard e Rachel praticamente.
Il mio problema sta nell'eccessiva... confidenza, possiamo dire?, con cui si pone da lì in poi con Rachel. Già. Oddio, ho storto il naso già quando le ha fatto il complimenti nel vederla combattere eccetera eccetera, ma ci può ancora stare, in fondo tutto quel che è successo in precedenza ha sconvolto e mandato a catafascio la loro amicizia e vedere coi propri occhi chi e cosa è davvero ora Rachel Roth deve essere stato stupefacente. E i complimenti ci possono ancora stare, dato che effettivamente s'è fatta un mazzo così la ragazza per proteggere tutti.
Quindi, beh, storgo il naso ma capisco e ci passo sopra. E passi anche le risatine sommesse, passiamole tutte come amicizia... ma la deficienza acuta, voluta o non è ancora da vedere, di Richard no. Su questa non passo proprio. Denigrare così la storia del dottore sull'epidemia per poi arrivare alla conclusione che “non manca molto prima che l'epidemia uccida tutti” no. Ma è scemo o lo fa?! Che Cristo, Rosso! Rosso, il ragazzo di Rachel, è malato, lei cerca una cura per lui e per tutti, ma a cominciare proprio da lui! Rispetto per sta cosa, no? Ma poi bruciare così a prescindere ogni tentativo che Rachel farebbe pur di poter salvare tutti? Almeno lei ci prova, che cazzo! Poi si sorprende se Rachel, presa male, se ne va via! Ma grazie al cazzo! Ringrazia che non ti ha dato un ceffone!
Che sia chiaro, non voglio una viuzza che punta sulla RobRae. Rimaniamo in autostrada con la RedRae. Van bene gli ostacoli, le buche e i dossi, ma la viuzza tortuosa ben lontana dall'autostrada no. Assolutamente no, quindi che Robin non ci provi neanche perché lo soffoco col cuscino. Che non s'azzardi ad avvicinarsi COSI' tanto a Rachel perché gli spezzo le ossa come si spezzano gli spaghetti prima di buttarli nell'acqua bollente. Oh.
Ma, ma, ma.... Oh. OH. OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH.
Cosa ho appena avuto il piacere di leggere OMMIODDIO!
Allora, calma. La sfuriata di Rachel me l'aspettavo, prima o poi la testa da qualche parte doveva sbatterla, era troppo carica. Ma sarebbe bastato prendersi cinque minuti per parlare con qualcuno, perché non Rosso stesso? E invece s'è tenuta tutto dentro, per una ragione o per l'altra. Eh va beh.
Ma guarda, sono talmente euforica che al massimo me lo domando solo in velocità come caspio Rosso facesse a sapere che Rachel era da Richard, davvero, in questo preciso istante della mia vita non m'interessa xD
Cosa ho appena avuto l'immane piacere di leggere, COSA. * stappa lo champagne* Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh! Finalmente i miei patatini stanno insieme! Amori miei quanto siete belli, sono così fiera di voi, me molto felice per voi! I miei bambini ç.ç Sono cresciuti così in fretta! Solo l'istante prima si scannavano a suon di battibecchi e al massimo si concedevano qualche carezza romantica e invece guardali adesso! Ow! Vi amo tantissimo, siete bellissimi!
Woooo-hooooooooo! Si festeggiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Tirate fuori i super alcolici! Pepepepepe, pepepepepepe! Io metto la musica! Tranquilli, c'ho Gigi D'Agostino in playlist!
Solo un piccolo appunto: poco importa, in realtà, se sei stato descrittivo più o meno sull'atto sessuale o sui corpi nudi in sé. Nel momento in cui lo lasci intendere esplicitamente tale atto, in teoria dovresti lo stesso inserire il rating rosso. Si, anche se suddetta scena l'hai scritta solo per questo capitolo e non scriverai più niente di erotico su Infamous. Già. Solo per questo capitolo xD
Ooooooooooooh, ma levatevi tutti, è stata la scena più bella e dolce, ADORO! Ma ti immagini se poi Amalia, per ragioni a me ignote, entra di colpo in camera di Rachel spalancando la porta e becca i due teneramente abbracciati e ancora nudi e mi fa due più due? Ommioddio voglio questa scenaaaaaaa xD
Gnaaaaaaaaaaaa, ma quanto sono belli?! Ommioddio, sono euforica. E Rosso e Cor sono meravigliosi. Tanto amore e tanti cuori!
Ma ora sul serio scappo, anche se ormai il papiro l'ho fatto (e forse più esagerato che mai... stavolta temo mi rifileranno 50 punti sulla parola, senza manco sprecarsi a contare quante ne ho usate per sta recensione xD) e tanti auguri a te per quando dovrai leggerlo, lol. Per la risposta oibò, fai come te viene, ma leggere il papiro lo dovrai fare per cui.... tanti auguri, boom! Ok, no, Raffaella Carrà forse non era il caso, ma sono troppo felicia! <3 <3 <3 <3 <3
Grazie Edo, tvtb, sei magico. Speravo in una sena del genere ma nemmeno nella mia testa era così perfetta. Io boh. Meravigliosa. Grazie per averla scritta. Ora posso anche piangere di gioia e urlare vittoria al cielo, perché si, mi sento fottutamente vincitrice nell'essere riuscita a leggere questa scena scritta da te. Ora me ne andrò in giro come se fossi un pavone che scuote le piume e fa la ruota.
E niente, ormai lo sai che io amo il tuo stile di scrittura e la tua ff... potevo dunque non amare il come hai descritto questa scena? Hai schivato con eleganza il cliché del sesso consumato con foga e rabbia a causa della discussione, puntandoti su una scena decisamente più dolce, delicata, ma anche sensuale e passionale, perfetta se consideriamo che era la prima volta di Rosso e Rachel.
Voglio piangere, tutto ciò mi commuove! ç.ç
Basta, sono troppo felice e orgogliosa e ciao. Me ne vado con la mia bellissima ruota da pavone, adieu.
Ma prima di volare nel cielo più blu (neeeeeeel blu, dipinto di blu!), ti avverto: non azzardarti a mollare qui la ff! Ora voglio che continui! Lo voglio a prescindere perché amo Infamous (ma dai, che novità, prima volta che lo dico, non l'avresti mai detto neh?) ma dopo questa scena... Edo ti stalkero. Vengo sotto casa tua a controllare che scrivi. Sappilo.
Ora, mon cher, ti saluto con tanto di riverenza e me ne vado saltellando ma non come Heidi. Io sono più brava di lei. Toh.
….....Aaaaaaaaw, i miei pasticcini! Siete bellissimi!
…...
…...
…..
…..Oooooooooow, Edo, mi hai scritto una scena erotica! E io che non pensavo sarebbe mai accaduto! Sono così orgogliosa, anche tu sei cresciuto così in fretta! ç.ç Ciccio pasticcio che fino a ieri (?) non andavi oltre a qualche scena romantica. E guarda ora!! Sei fantastico. Davvero. Tanti applausi e abbraccioni solo per te.
Sono tanto felice.
Continua così.
Ciao.
A presto. Prestissimo. Vedrai.
Kiss and Bye

Eustass_Sara

P.s. comunque non è vero, credo di aver scritto assai pochissimo rispetto al solito perché sono/ero di fretta. Ma beh, io la recensione VOLEVO lasciartela, oh. Ma giuro che mi sono messa di impegno per dire tutto quello che avevo da dire con ordine e con un minimo di senso... ed effettivamente a sto giro ho dovuto recuperare solo tre capitoli, la volta corsa ero piazzata infinitamente peggio, ero tipo rimasta al capitolo sette e dovevo risalire fino al dodici, lol. Aaaaaaah quella si che è stata una magica avventura. Beh, se sei riuscito a leggerti il pipparuolo che è uscito quella volta, questo sarà una bazzeccola, su su. Ok, ho davvero finito, ora. Ciao ciao. Tanti bacini. Fatti vivo! Al più presto, mi raccomando!
Sono così orgogliosa, orgogliosissima! <3

18/08/18, ore 12:03

Salve caro Edoardo, probabilmente anzi sicuramente, non mi conosci, sono un lettore in incognito, che nel mio gergo significa che leggo e seguo fanfiction, ma raramente mi prendo lo sbatti di recensire, Bimbi mi raccomando non imitare! Stavolta ho voluto fare un'eccezione, perché trovo inconcepibile che un tale lavoro abbia così poco riscontro. Quando girando a caso tra le storia di Teen Titans lessi le poche righe di incipit di Infamous rimasi colpito ed incuriosito, e qui potrei già snocciolare qualche complimento sul come riassumere, ma allo stesso modo, invogliare il lettore ad aprire la propria storia in maniera così semplice e riuscita, non è affatto cosa da tutti. Il tempo è passato e dopo aver divorato la prima parte, mi sono ritrovato ad aspettare l'uscita del prossimo capitolo, attesa spesso lunga, ma ricompensata dalla qualità che ci porti. Un racconto fresco, innovativo, quasi mai scontato; uno stile di scrittura maturo che non si limita a una mera sequenza di dialoghi, né a una manfrina infinita di descrizioni, impressioni e considerazioni dei protagonisti fuori campo. Devo essere sincero, mi ha stupito e spiazzato trovare un tale stile e tale "maturità" in questa categoria visto che forse, ingiustamente, associo questa serie ad un pubblico più piccolo. Ad ogni modo, non imbrodarti troppo con questi complimenti, non so no nè un critico, né uno scrittore, solo un inguaribile lettore. E visto che sta diventando smielata la faccenda e non vorrei che si passasse da recensione a dichiarazione d'amore, ogni tanto qualche capitolo appare breve, non per numero di lettere, ma a livello di quantità di contenuti /colpi di scena! Continua così, boy!