Dark Eagle
di Asia Dreamcatcher

07/09/18, ore 11:47

Buongiorno, Asia!

Riesco finalmente a recensire questo capitolo!

Partiamo dall'inizio: pare che il risveglio di Natasha sia stato quasi altrettanto melodrammatico rispetto al momento in cui è caduta in coma. Al principio la vediamo ridestarsi poco alla volta, pian piano, finché non si accorge del fatto che il pancione è sparito. Allora è come se si accendesse un interruttore: il panico improvviso fa scattare in allerta immediata tutti i suoi sensi, e Vedova Nera torna alla ribalta in un attimo. E anche se poi lo spavento passa quasi subito, Natasha riesce a rimanere perfettamente in tensione.

E' un qualcosa di completamente inconscio, ma che in un certo senso richiama l'addestramento di Natasha nella Stanza Rossa: questo istinto incredibilmente affinato, quella capacità di approfittare di ogni più piccola scarica di adrenalina per reagire ad ogni assalto, è tutto frutto del suo addestramento. Assurdo pensare che sia opera dell' Hydra, anche se indirettamente, ma come disse Tony Stark in Iron Man 3, noi creiamo i nostri demoni.

E l'Hydra ha creato un demone inarrestabile, come dimostra la scena immediatamente successiva: K era già ferita, ma Natasha si è appena risvegliata dal coma, quindi direi che è proprio quest'ultima ad avere l'handicap peggiore in questo scontro. Eppure, Natasha riesce lo stesso ad individuare il punto debole di K: il fatto che quest'ultima non ha mai combattuto in condizioni simili, non ha mai incontrato un avversario in grado di tenerle testa. E quando Vedova Nera trova un punto debole, ha praticamente la vittoria in tasca.

Vediamo poi che, una volta sistemata K, Natasha cambia completamente appena si avvicina al bambino. Di nuovo, si vede il suo modo di porsi: Natasha diceva, durante The Winter Soldier, di non essere mai sempre la stessa persona davanti a tutti, e questa scena ne è il perfetto esempio.

Ora, a proposito di punti deboli: questa parte è probabilmente il perfetto manuale sul "come sconfiggere Captain America". La scena in cui Steve entra tutto spaventato nella stanza di Natasha, e poi viene ridotto a un lacrimatoio umano è sì incredibilmente toccante, ma... beh, è un bene che non ci fossero spie dell'Hydra nelle vicinanze. Se ce ne fossero state, avrebbero capito quanto devastante sarebbe per pui se Nat e il loro bambin o gli venissero portati via. Il che ci porta ad una considerazione piuttosto interessante.

Torniamo per un momento a quel treno che correva sulle Alpi nel 1944. Quando Bucky è precipitato in quel burrone e Steve lo ha creduto morto, è diventato una furia scatenata. Lo ha detto lui stesso a Peggy: "Darò la caccia a Schmidt. Non mi fermerò finche tutta l'Hydra non sarà distrutta o fermata." In parole povere, tutto aveva perso significato, e la sola cosa rimasta era un inarrestabile desiderio di vendetta. E forse questo che rende Steve un perfetto "vendicatore".

Ma con Natasha e il bambino, la cosa sembra essere diversa. Se dovesse succedergli qualcosa, non è detto che Steve reagisca nello stesso modo. Ho come l'impressione che, anzichè spingere la sua rabbia al di fuori, in questo caso rischi di internalizzarla e finire con l'autodistruggersi. In parole povere: la perdita di Bucky aveva trasformato Steve in una furia inarrestabile, ma la possibile perdita di Natasha e James lo sconfiggerebbe definitivamente.

Ma è solo una mia impressione, e in ogni caso dubito che succederà (???).

Una ultima considerazione in questo capitolo è da fare su Sharon: credo che prendere finalmente James tra le sue braccia abbia fatto scattare qualcosa in lei. Potrebbe essere solo un'impressione, ma sembra che James abbia acceso il desiderio di maternità nell'Agente 13. Del resto, gli indizi continuano ad apparire...

Bene, non credo di avere altro da aggiungere per questo capitolo, se non complimentarmi come al solito per l'ottimo lavoro. Questa storia non ha mai avuto cali di qualità, ed è sempre un piacere da leggere!

Al prossimo capitolo!

25/08/18, ore 15:26

Ho visto solo ora la tua risposta e ti giuro.....pensavo di aver recensito anche questo capitolo! (sono una deficiente lo so XD).
Comunque, nulla da dire; è inutile scrivere un poema per dire semplicemente ancora una volta che ho trovato questo capitolo dolcissimo e tosto! Solo non puoi farmi stare così in pena per il mio Bucky e la mia Sharon......RAGAZZI DATEVI UNA MOSSA!
Però mentirei se non ti dicessi che mi piacerebbe tanto una scena tra Jace e Alex, sì insomma mi mancano XD
Dici che ci saranno altre occasioni per i nostri baby Avengers?? Sappi che ci spero (sembro una bambina a Natale, ringrazia che non poi vedere la mia faccia XD).
Grandissima come sempre, non vedo l'ora del prossimo
UN BACIO