Storia Olivia
di Ilariatsubasi

12/08/18, ore 18:31

Ma cos’è questa schifezza? Per favore, rimuovetela subito! L’ho già segnalata alle admin per farla rimuovere perché manca COMPLETAMENTE un requisito: la lingua italiana!

12/08/18, ore 17:01

Ho voluto provare a vedere se il secondo capitolo avesse un senso ma devo ricredermi: non solo la lingua è inesistente (qui non è questione di errori di grammatica ma proprio di TOTALE MANCANZA di grammatica) ma anche il se so logico è inesistente.
Qui manca la storia, la logica e, non irrilevante, manca ogni collegamento con il fandom in cui stai "scrivendo".

12/08/18, ore 13:45

Partirò dal presupposto che sarò cattiva. Molto, molto cattiva.
Partiamo dall'inizio, ovvero dal titolo: Storia Olivia. Che vuol dire? Qual è il senso. "Storia di Olivia" o "la storia di Olivia" semmai. Ma poi, CHI È OLIVIA? Nativa giapponese (e non Giappone se come hai scritto tu) ma con nome italiano, wow, che coerenza.
Andiamo alla presentazione della storia:
"HA 6 anni ho cominciato ad ammirare ODORI (e qui sono morta dal ridere) Tsubasa e i suoi compagni LO STUDIATI, LO SEGUITI". Ti dirò, non sono entrata a leggere la tua storia perché particolare, ma per la grammatica orripilante che necessitava di essere aggiustata, per non dire altro. Innanzitutto "ha" è TERZA PERSONA SINGOLARE DEL VERBO AVERE, COSA CHE INSEGNANO IN PRIMA ELEMENTARE, QUINDI DEVI USARE "A" PREPOSIZIONE. Seconda cosa, i numeri non vanno scritti così in un testo non di divulgazione scientifica. In un testo di questo genere vanno scritti a parole. Odori meglio lasciarlo stare va. "Lo studiati, lo seguiti", che cazzo vuol dire? Semmai "Li ho studiati e li ho seguiti". "Lo" è articolo e complemento oggetto SINGOLARE E QUI STIAMO PARLANDO DI UNA COLLETTIVITÀ, GRAMMATICA DA PRIMA ELEMENTARE. PRIMA. ELEMENTARE.
Passiamo al primo "capitolo". Tesoro, non è un capitolo ma più un elenco della spesa visto che sono cinque righe in croce.
"So in Giappone". Cosa. Vuol. Dire. Un lettore deve leggere e capire subito, non andare per interpretazione.
"Tsubasi ho". MA COSA VUOL DIRE?
Vorrei correggere ogni errore grammaticale ma sono talmente tanti che è impossibile. Praticamente ogni parola ha un errore.
In questo secondo capitolo poi tutto diventa ancora più oscuro "andiamo per le nostre iscrizioni alle scuole medie siano tutto apposto da cominciare lunedì a scuola". Questo periodo è privo di correttezza grammaticale e ortografica e privo di un senso logico. "andiamo per le nostre iscrizioni", ma che significa?
Non ho osato andare più in là di questa frase dal dolore che ho provato al cuore.

Ti prego, se non sai scrivere non pubblicare ste oscenità. Esercitati, chiedi aiuto e migliora. La tua grammatica è la cosa più oscena che abbia mai visto e te lo dice una che di mancati aborti grammaticali ne ha visti tanti. Io questa "padronanza" della lingua non la avevo nemmeno in prima elementare.
Sistema questa storia, dalle un filo logico e una correttezza grammaticale e ortografica che si rispetti perché è un vero insulto a chi di scrittura se ne intende e se ne appassiona.
Non dire "se non ti piace la storia non la leggere" come tanti piccoli Einstein perché se la hai postata qui è perché venisse letta, quindi sarebbe doppiamente ipocrita.
Mi dispiace aver usato termini duri ma certe volte ci vogliono.
Quindi: RIVEDI TUTTO DA CAPO, STORIA, GRAMMATICA (con l'aiuto di un libro magari), ORTOGRAFIA, SINTASSI, SENSO LOGICO