Sigarette alla Maionese
di lirin chan

12/08/18, ore 01:11

Eccomi qui, finalmente sono riuscita a passare e rileggere queste flash.
Cosa dire? Come allora penso che questa raccolta sia uno spaccato accurato della vita di Hijikata, fatta di sofferenza, amore, rimpianti e famiglia. Le tre piccole 'storie' su Mitsuba sono meravigliose, poiché racchiudono in poche parole un sentimento fragile, amaro e dolce allo stesso tempo, un amore che i due non hanno mai potuto vivere, ma che li lega in modo indissolubile, fino alla fine.
Davvero commoventi e ben scritte.
Alla prossima, brava gorilla <3

11/08/18, ore 22:27

Dunque. ^^
Concordo pienamente, Hijikata con i capelli lunghi andava tutelato, classificato come patrimonio dell'UNESCO, invece ha deciso di improvvisarsi parrucchiere (mai bravo quanto la Yorozuya, comunque). Ma brava *le sbuccia una banana*, anche queste tre flashfic mi sono piaciute davvero tanto, soprattutto il fatto che le prime due fossero formate per il 90% da slice of life (con gentile partecipazione di Sadico Chan) e 10% da angst, ma un angst così incisivo che è come se contaminasse tutto il resto; Hijikata che si taglia i capelli, segnando così di netto una sorta di distacco da una parte della sua vita, Mitsuba che prima ride e poi tossisce sangue. E poi l'ultima, che chiude il tutto con un bel rimpianto di coppia: il non essere riusciti ad essere felici insieme. Ah, Toushirou. Quanti schiaffi ti avrei dato per aver mandato all'aria una possibile bella vita, o quantomeno giusto un po' più piacevole. Però non posso farci niente, gli si vuole bene anche per essere lo scemo masochista che è!
Attenderò con trepidazione la prossima ondata. +___+
(Ancora brava e ancora grazie ♡♡)