Recensioni per
Moonlight Camp
di Mr Lavottino

Questa storia ha ottenuto 66 recensioni.
Positive : 66
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
26/08/18, ore 18:24
Cap. 10:

Buonasera! Ho letteralmente divorato questa fanfiction e mi dispiace che sia giunta all'epilogo. Complimenti!
P.s: mi è piaciuta la fine con Duncan e Dawn, come hai detto tu è una persona abbastanza tranquilla.

Nuovo recensore
26/08/18, ore 01:36
Cap. 10:

Finalmente riesco a recensire!! Ero partita e, sfortunamente, internet non funzionava quasi per niente😓; ma il finale sono riuscita a leggerlo il giorno prima della partenza.
È un gran peccato che sia finita questa storia perché mi è piaciuta veramente tanto; infatti non appena ne ho avuto il tempo, l'ho voluta rileggere: hai creato una suspence notevole in ogni capitolo, non si capiva mai dove volessi andare a parare e il tutto è stato descritto dettagliatamente. E poi come prima storia sulla Doey nel fandom, hai fatto un ottimo lavoro (stai tranquillo che ci sono i fan della Doey, come della Dawncan, o come si scrive).

Devo dire che Zoey ha fatto un ottimo lavoro come killer; la sua uccisione era inevitabile, ma ho provato un po' di pena per lei sapendo che è stato il suo stesso "amore" ad ucciderla.
Non mi aspettavo che Claire fosse ancora viva, anche se alla fine non ha fatto granché.
E beh, l'epilogo con Duncan e Dawn ci sta. Almeno ora avrà un po' di pace, sperando che lei non sia come Zoey (speriamo di no😆).
Il mio finale della storia è uguale al tuo, solo che al posto di Claire avrei fatto vivere Jason e i due sarebbero diventati grandi amici.

Ma davvero dovrò aspettare la prossima estate per una tua nuova storia OC?! L'attesa sarà lunga ma sono sicura che ne varrà la pena.
Con questo io ti saluto e ti ringrazio di avermi intrattenuto durante quest'estate, parecchio monotona tra l'altro, con questa storia.
Alla prossima!

(Recensione modificata il 26/08/2018 - 01:45 am)

Recensore Veterano
20/08/18, ore 19:14
Cap. 10:

Anche se con una decina di giorni di ritardo, sono riuscito a leggere e a finire la tua meravigliosa serie.
Ho avuto qualche impegno di troppo tra dare alcune ripetizioni e i classici lavoretti estivi, ma alla fin fine sono arrivato pure io.
Che dire? Credevo che Jason la spuntasse, che Claire fosse bella che morta e che Duncan si rifiutasse di uccidere il suo tenero "fiorellino".
Per quanto riguarda il finale, non saprei...mi piace così com'è.
Ringraziandoti per questa bella serie e sperando che l'anno prossimo ci sia ancora una tua long di questo genere, ti saluto e ti auguro buon lavoro.
A presto (spero).

Recensore Veterano
12/08/18, ore 21:21
Cap. 10:

È stata una bella storia.
Bella e avvincente dall'inizio alla fine.

Ryuk: Speriamo di averti messo in difficoltà con le nostre teorie.

Ora la domenica sarà un po' più vuota senza di te che pubblichi simili capolavori. E anche questa volta arriviamo ad un passo, eh?

Ryuk: Prima Pitch e ora Jason.

Tutti e due sono crollati quando erano a un passo dalla fine.
Sono comunque soddisfatto del ripensamento che ha avuto il nostro OC: la vita non è così orribile e c'è sempre un motivo per sperare che qualcosa migliori.

Ryuk: Dura aspettare un'altra estate.

Sono comunque felice che qualcuno si sia salvato.
Duncan meritava qualcuno che potesse restituirgli il sorriso e magari con Dawn (non è il mio genere di coppia) potrebbe avere anche fortuna.
Per quanto riguarda Claire, forse si è decisa a scrivere il suo giallo, dove parlerà di una squilibrata che rovina la vita a un sacco di persone.

Ryuk: Zoey ha avuto quello che si meritava...doveva giocarsi le sue carte dall'inizio e non aspettare che qualcuno di più intraprendente si facesse avanti, per poi meditare vendetta, sperare che tutto andasse a rotoli e che, quindi, Duncan ritornasse libero sulla piazza.

Non si può piangere sul latte versato, anche se sono io stesso uno di quelli che aspetta pazientemente. In molti mi paragonano a un ragno che aspetta lo sfortunato insetto, ma di certo non sono mai andato in giro a rovinare la vita altrui.

Ryuk: Possiamo farti solo una piccola domanda?

E non sarà come la scorsa volta su chi ti è piaciuto e chi no dei vari OCS che ti abbiamo inviato.
Ti parlo, considerando la Zoey yandere che ci hai presentato.
Perchè non ha cercato e non ha ucciso anche Courtney?
Mi spiego meglio: la considerava responsabile di quanto era accaduto e di tutto il dolore che ne era conseguito, ma allora perchè non si è messa a cercare quella che ha iniziato a rovinare il quadro che voleva dipingere.
Con Gwen, per esempio, non ha perso tempo e non ha nemmeno calcolato che il punk potesse sì parlarci, ma solo per diventare suo amico, salvo liquidarla non appena avesse conosciuto meglio il suo carattere.

Ryuk: Tutto qui.

Per il resto, mi ripeto nuovamente: è un capolavoro.
Devo dirti che questa serie mi è piaciuta leggermente di più rispetto a quella precedente. Ma si parla ovviamente di dettagli.

Ryuk: E ora che ti sei dilettato anche in questo genere, quale sarà il tuo prossimo tentativo?

Qualunque sarà, un posto in prima fila con tanto di pop-corn e bibita, è già assicurato.
Alla prossima!

Recensore Master
12/08/18, ore 16:58
Cap. 10:

Sigh...e anche questa storia è finita. Mi dispiace un sacco, sai? Ormai mi ci ero affezionato. Vabbè, in fondo tutte le cose belle devono finire.

Innanzitutto, caro Lavottino, permettimi di ringraziarti per l'ottimo lavoro svolto. Sei riuscito in un'impresa che fino a poco tempo fa avrei ritenuto impossibile: farmi interessare ad una storia a OC. Non so come hai fatto, ma lo ripeto, ci sei riuscito. La storia è stata un susseguirsi di colpi di scena, e questo finale è la degna conclusione. Quella psicopatica di Zoey (mi fa strano pensare a lei in questi termini. Nel canon è così dolce...) ha avuto quello che si meritava, e adesso Duncan ha la possibilità di rifarsi una vita con Dawn (lei mi piace un sacco. Anzi, direi proprio che di tutti i personaggi della quarta stagione lei è la mia preferita). In quanto all'ultima domanda: beh, probabilmente avrei ammazzato tutti quanti (amo uccidere i personaggi).

Grazie mille per aver scritto questa storia, Lavottino. Alla prossima!

Recensore Veterano
12/08/18, ore 14:48
Cap. 10:

Lo so che non mi son fatta sentire negli ultimi tempi, ma fra viaggi, storie da portare avanti, triangoli amorosi e pigrizia non sapevo davvero cosa scrivere.
In ogni caso ora sono qui, e voglio fare una recensione coi fiocchi: Moonlight Camp è stata una storia corta, anzi cortissima, ma che ha lasciato un segno profondo in me.
Hai parlato di adolescenti, ma di tanti tipi: gli adolescenti sicuri di se', quelli insicuri, ragazzi con un passato difficile, altri con una vita tranquilla, sedicenni che mollano e altri che stringono i denti e tengono duro.
Sono sororesa che Claire sia stata l'unica sopravvissuta, ma sono felice di ciò perchè è stato molto difficile caratterizzarla, dato che è il personaggio col quale apro il mio cuore ai lettori..perchè ti starai chiedendo? Bhe, perchè...Claire sono io.
Eh giá: Claire non è un personaggio di fantasia, ma la trasposizione cartacea (o sarebbe meglio dire digitale?) di questa tizietta che ti sta scrivendo la recensione.
È me in tutto e per tutto: nell'aspetto, nel carattere, e si, anche nel passato.
Purtroppo oltre alle cose belle (la mia passione per la scrittura, la mia capacitá di andare avanti, il legame fantastico che ho con la mia famiglia e la soddisfazione della mia vita) Claire ha dovuto "sopportare" anche il peso delle cose brutte della mia persona e della mia vita (ho avuto realmente gli attacchi bulimici, sono stata seriamente esclusa sin da piccola dai miei coetanei, sono veramente diffidente nei confronti degli altri, ho pensato anche a volte di uccidermi...).
Non ti posso dire che hai carattrerizzato in maniera divina (la personalitá è complessa, soprattutto la mia, e scrivere tutti i dettagli della mia anima è difficoltosa giá PER ME, quindi figuriamoci per te), ma sono stata felice di vedere che, nonostante tutto, sei riuscito a catturare alcuni particolari della mia personalitá e a leggere tra le righe, affidandoti all'istinto e all'empatia oltre che alla scheda che ti ho mandato.
Ottimo lavoro!
L'atmosfera che hai creato è stata fantstica, le descrizioni divine e gli OCs sono stati fantastici.
Spero che tu abbia migliorato le tue abilitá di scrittore, e anche che abbia apprezzato Claire in tutta la sua stranezza e complessitá.
Quando ho deciso di creare il suo personaggio l'ho fatto soprattutto per farmi sentire vicina a tutti i fantastici autori che ci sono dietro lo schermo, e per non fare sentire soli eventuali adolescenti che, come me, hanno combattutto o stanno ancora combattendo qualche dura battaglia.
Per ora ti saluto, spero che attraverso Claire io ti sia rimasta un po' nel cuore.