Hasta Luego
di KuraCchan

23/08/18, ore 11:42

Sono un sacco felice del fatto che abbiano aggiunto questa sezione su EFP, quindi mi sono messa a leggere un po' di roba stamattina e a lasciare qualche recensione visto che è leggermente deserta. Se ti va, lascia qualche punto ai personaggi così ce li inseriscono anche ed è un po' più completa! :)
Passo rapidamente all'one-shot che ho appena letto.
Ti dico già che ho adorato l'introduzione con una citazione in lingua originale, così come il nome. Ma poi vabbè, parliamone, hai usato Nairobi e Berlino come personaggi e non dovevo leggerla? Impossibile resistere a una cosa del genere.
Una one-shot che fa venire i brividi. Ricca di una tristezza e un'angoscia spaventose. Come ti ho già detto, ho amato i personaggi di cui hai scritto, quindi ho sofferto un po' come Nairobi con la morte di Berlino, soprattutto per il modo nobile che ha scelto per porre fine alla sua esistenza.
Qui è palpabile il dolore di Nairobi, che nonostante abbia raggiunto il suo obiettivo, quello di riavere suo figlio, adesso si ritrova sola e triste, con un amore ormai perso per sempre e dei ricordi tanto reali da far male ogni volta.
Hai rappresentato molto bene il suo personaggio, utilizzando la prima persona e riuscendo a farmela immaginare per come nella serie l'ho sempre vista; credo sia molto difficile entrare così tanto in empatia con il personaggio di una serie o di un film, eppure tu ci sei riuscita molto bene, per quanto Nairobi sia complicata.
Complimenti :)
fumoemiele