Scritto nelle stelle... o in un fumetto
di Celeste98

22/10/18, ore 09:17

Ciao Celeste! 😎 Un capitolo davvero bello e anche molto toccante, questi malintesi che mandano le vite che sembravano legate dal filo rosso del destino in direzioni opposte mi devastano sempre, sono sensibile! 😭
Ma forse non è troppo tardi, spero che i VegeBul riusciranno a chiarirsi anche se molte cose sono cambiate da allora...È mancata comunicazione da parte di entrambi quando hanno rotto purtroppo, per un motivo o per un altro! Bisogna chiarire la storia del telegramma e comunque perché Bulma era abbracciata a Yamcha nel momento un cui l'aveva vista Vegeta...ma ora la Jaguar ha riportato alla mente di entrambi quel bellissimo flashback, ed era destino che il Prince la tirasse fuori dal box per la prima volta dopo 5 anni proprio in questa occasione! 😍 Mi ricordano un po' Diabolik ed Eva Kant sulla Jaguar, altro che macchina da scapoli 😉 Anche se loro usano una più vintage ma di classe E-Type 😎
Per fortuna Trunks è figlio di vegeta, vediamo come la prenderà! Radish grandissimo nel lasciare soli i VegeBul nonostante le imprecazioni di Vegeta, bellissima la frase sul cioccolato fondente! 😂 Io approvo, fa anche bene al cuore il cioccolato fondente! 😎
Ciao Celeste, io sono un po' indietro con la lettura ma spero che ti sia andato bene l'esame universitario a cui accennavi nelle note! 💪 Ricordo bene quei momenti e un po' mi mancano se vuoi saperlo! 😉

21/10/18, ore 09:15

Ciao!!!!
Finalmente uno degli aggiornamenti che aspetto con più ansia e hype! Ho sempre il panico che gli autori lascino le storie incompiute, è il mio terrore più grande ahahah
Inizio subito con il confronto tra Bulma e Vegeta, post-rivelazioni. Fosse dipeso solo dall'uomo credo avrebbero già ricominciato a convivere, ma come la turchina, giustamente, puntualizza che sono genitori adesso e la priorità sono i piccoli.
Tutte belle e giuste parole e poi.... il povero Trunks ci rimette, devo dire che sei stata un pò perfida, eh! Un modo più cattivo non potevi proprio trovarlo per farglielo scoprire (ahahahah , scherzo ovviamente!)
Il momento padre-figlio me lo sono gustato tutto, mi è piaciuto che loro abbiano avuto un pò di spazio e tempo soli...forse avrei sperato che dall'altra parte fosse Bulma a tenere Bra, ma forse non era il momento ed era giusto così.
Infine volevo ringraziarti per le note finali dove spieghi la questione del tempo trascorso perchè, ahimè, mi ero un pò persa!
Un bacioneee

21/10/18, ore 08:12

Ciao Celeste💕!Questo capitolo l'ho adorato!!!Emozioni a non finire e finalmente, in un modo non previsto Trunks ha scoperto chi è il suo vero padre!
Andiamo per gradi: mi è piaciuto questa sorta di stop di Bulma, di prendere un po' di tempo e le distanze da Vegeta, per elaborare la miriade di emozioni, in realtà mai sopite, che ci sono state tra loro!
Vegeta mi fa impazzire😍, nonostante i suoi silenzi e il poco parlare rimane un pochino spiazzato dalla richiesta di lei, ma comprende abbastanza dai e l'accompagna pure a casa😍😍, fossero stati loro due soli senza i rispettivi figli, chissà che oiega avrebbe preso la serata!
Comunque Celeste hai ragione, la seconda parte per me è stata la più cardiopalmatica: Bulma senza volerlo ha rivelato in una conversazione tra amiche,(nonchè Chery e Lazuli, che poco prima gli hanno rivelato dei dettagli sull'esperenza militare del suo ex compagno e questa lettera taaanto attesa di Bulma, infine consegnata da Chery💕) che Vegeta è realmente suo padre..peccato che Trunks abbia sentito tutto!
Un quattordicenne non può reagire in un modo pacato, scappa con una tale rabbia da provare pena per lui!Si sente preso in giro, tradito, prova rabbia..molta rabbia e destino vuole che s'imbatta in Vegeta e sputa addosso al padre ritrovato, tutta la rabbia possibile che ha in corpo!
Vegeta ha saputo, mantenendo un self control incredibile, come calmarlo, abbracciandolo, parlandogli e facendosi prendere a pugni...bhè qui il "tuo" Vegeta ha guadagnato 10.000 punti😍😍😍!
Calmato Trunks lo ospita nell'appartamento e qui lui parla a suo figlio..di lui e Bulma, della loro relazione, della sua carriera militare, di come si sono lasciati (...) e mi sono sciolta!Momento bellissimo tra i due, stupendo, senza troppe parole nè lacrime, nè con frasi inutili, un momento tra padre e figlio!
Bulma nel frattempo(povera anche lei😭)viene contattata e calmata da Vegeta, Trunks rimane a dormire da lui per la notte.
Serata top cucina thai, giappo, cinese..non ricordo porta pazienza, ma l'adoro😍!Adoro soprattutto mangiare sul tappeto questo tipo di pietanze e appoggiare il cibo sul tavolino del soggiorno come Vegeta e compagnia bella😍😂!
Alla prossima cara Celeste💕!
Baci,
Debsss!
(Recensione modificata il 21/10/2018 - 08:16 am)

17/10/18, ore 18:33

Ciao Celeste! Eccomi qui per questo capitolo meraviglioso e anche divertente, perché stavo male durante la litigata di Chery con il povero Rad che riesce a farla ragionare giocando d'astuzia e logica (poveretto però, quanto lo capisco! Siete terribili quando fate così, lo sai vero?! 😉 Ma ci piacete anche per questo 🤷‍♂️) e poi Chery che annuncia tutta tranquilla quello che tutti avevano già sentito! 😂 E anche la scena con Vegeta King è bellissima, mi piace il loro rapporto!
Poi stavo male per la scena degli abiti da sposa, sembrava una parodia di quella trasmissioni tipo di Real Time! 😂 È un personaggio davvero particolare Chery, brava! Mi piace con Radish e adoro la solita ignoranza del capellone! 😎
Bra è dolcissima ed è stupenda la scena del cigno vero, magnifico anche l'incontro improvviso con Bulma finalmente! 😍 Hai fatto bene a concludere così il capitolo, l'avrei fatto anch'io! 👌
PS bellissimo l'abito da sposa nell'immagine e anche il suo contenuto dal mio punto di vista! 😍 Ok, la smetto di fare il Rad e ti rinnovo i miei complimenti perché mi piace questa storia e il tuo stile! Ciao Celeste, a presto!

15/10/18, ore 14:52

Sono un po' in ritardo ma ci sono.
Grazie per la dedica, ma non dovevi! Sei stata gentilissima:)

Sono curiosa davvero di sapere come sarà il seguito, voglio vedere come tutti i pezzi riusciranno ad incastrarsi nella storia.
E la missione?

Aspetto il prossimo aggiornamento!
Zappa

10/10/18, ore 15:35

Ciao Celeste! 😁 Davvero un bel capitolo, bravissima! Sappi che sto ancora male per quando Rad dice a Goku e Gohan se pensano che lui sia ricchione e per la scena finale orchestrata da Bra in versione sadica! 😂 Ma anche quando Bulma sclera con Rad e Goku e gli sbraita dietro quando li rivede dopo tanto tempo! 😂 Brava, brava...un po' di ignoranza è quella che ci vuole e tu la stai tirando fuori alla grande dai tuoi personaggi! 😍
Poi, ho rabbrividivo quando ho visto che era Cell l'appuntamento di Bulma, tra l'altro sto rivedendo proprio in queste sere in tv la saga di Cell e quindi anche no dai, brava Bulma che molla lì al bar il chirurgo! 😉
Mi piace molto anche Chery e ho adorato la sua battuta sul Chery Gelo, tra l'altro lei mi ricorda la cyborg che è stata creata qualche mese fa per un videogioco no? C21 mi pare.. molto bella, nel caso! 😍 E bravo Rad che fa la proposta! 🔥👌
Finalmente vediamo Bulma, mi piace il suo rapporto con Trunks, Bra e i suoi vecchi amici del liceo! Sono stra curioso di vedere cosa succede quando vedrà Vegeta!

09/10/18, ore 21:29

Ciao!! Che bello ritrovarti!
Questo capitolo è stato super intenso, finalmente sappiamo qualcosa in più sulla rottura del matrimonio tra Bulma e Yamcha e il motivo non poteva essere più tragico. Mi piace il fatto che lei riesca ad esprimersi appieno proprio con Vegeta ammettendo di avere amato un altro uomo (anche se non come lui), devo dire che tutta questa onestà mi piace da morire!!
Sappiamo qualcosina in più anche della rottura a seguito del telegramma, che Yamcha ci sia dentro fino al collo è ovvio! Le ha messo sotto al naso quella foto! Odio quel tipo.
Quando Vegeta parla della madre di Bra mi è venuta un sacco di tristezza, alla fine da una sbornia è nata una bella bambina che assomiglia proprio a lei...sei troppo brava!!!
Adoro come descrivi i chiarimenti tra quei due e non vedo l'ora di saperne di più!
A proposito, ma Vegeta non doveva partire per una missione??
Un bacione e grazie mille per la dedica!!!!

09/10/18, ore 16:07

Ciao Celeste!
Finalmente riesco a leggere questo capitolo, avevo notato che avevi pubblicato ma non avevo tempo di leggere!
Prima di tutto ti faccio i complimenti, come sempre. La storia sta prendendo una piega che non mi aspettavo. Mai avrei pensato che il vero motivo per cui Bulma e Yamcha si fossero allontanati fosse quello! mi hai sorpresa!
La confessione di Vegeta lascia l'amaro in bocca, fa male. Lui non è mai andato oltre a Bulma. Anche lei forse.. ma in Yamcha aveva trovato un appiglio, anche se apparente.
Ti ringrazio per la dedica, mi ha fatto un immenso piacere <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, è una delle AU più belle che io abbia mai letto!
A presto
Un bacione

09/10/18, ore 14:39

Hola! Mi presento, sono Vit! Avrei voluto recensire molto prima, ma a causa della scuola sono potuta passare solo ora e sono dannatamente dispiaciuta perché seguo questa storia dal primo aggiornamento e mi piace moltissimo, è tra le mie preferite al momento!
Amo la caratterizzazione dei personaggi! Amo il rapporto che c'è tra Bra e Vegeta perché è così umano e reale! Adoro Radish e Chery, sono così carini hahaha
Ma soprattutto amo il modo in cui stai gestendo i flashback perché sono descritti benissimo, tanto da farmi immergere totalmente nella lettura!
Necessito di sapere chi ha mandato il telegramma, o più che altro voglio una conferma per incolpare Yamcha!
Spero che al più presto Vegeta e Bulma saranno felici insieme così come i rispettivi personaggi di Dragon Ball che hai citato!
A presto, spero di trovare il tempo per recensire immediatamente la prossima volta!
Vit

08/10/18, ore 19:15

Ciao che capitolo emozionante finalmente le cose cominciano a prendere forma e scopriamo piccoli tasselli sai questo capitolo mi ha colpito molto io e mio marito abbiamo perso due gemelli erano i nostri primi bambini li abbiamo persi per incompetenza e anche io ho trovato aiuto in mio figlioccio di tre anni e nei suoi sorrisi ho riversato in lui il mio amore quando ti accadono cose del genere ti segnano e in un rapporto possono succedere due cose o ci si perde o ci si intreccia ancora di più ora abbiamo due bimbi sono la mia vita ma un pezzo del mio cuore é sempre con loro sono andata avanti ma non potrei mai dimenticare ho trovato il capitolo molto bello intenso e delicato brava aspetto il prossimo in attesa ti mando un saluto da bulmeta al prossimo aggiornamento
(Recensione modificata il 08/10/2018 - 07:31 pm)

08/10/18, ore 16:16

Ciao Celeste❤!!
Questo capitolo mi ha commosso per una serie di motivi😭, molte questioni sono venute al pettine..alla fine Bulma amava Yamcha, ma non come Vegeta come dici tu😊!Oddio l'ho dico sempre: non c'è storia tra i due, il principe dei Saiyan vince su tutto anche nella tua AU😍!
Mi ha fatto molta tenerezza questo quadretto famigliare riunito per una cena improvvisata, incosapevolmente loro potrebbero essere di nuovo una famiglia, ma tra Bulma e Vegeta ci sono molte da cose da chiarire, malintesi, qualcuno ci ha messo pure lo zampino per separarli😡!
Quello che è successo a Bulma mi ha messo una tristezza infinita, da mamma non lo auguro ad un povero cane, in quelle situazioni l'unione e l'amore di una coppia sono cose fondamentali per poter andare avanti e lasciarsi il dolore alle spalle!Purtroppo Yamcha non è stato sufficentemente forte e Bulma è riuscita ad andare avanti grazie all'amore di suo figlio Trunks!
Colpo di scena: Bulma avrebbe chiamato il figlio mancato Tarble😭❤...so sad, ma quanto amore ancora per Vegeta nonostante gli anni, i silenzi, il dolore e i malintesi.
Ok....attendo il chiarimento tra i due, la foto con Chery era una banalissimo ricordo tra amici, nulla di più!
Alla prossima cara Celeste, questo capitolo mi ha colpito profondamente❤!
Tifo in una maniera folle il loro ritorno come coppia...e che coppia ragazzi!!
Baciiiii e grazie per la dedica, so sweet❤❤❤!
Debsss.
(Recensione modificata il 08/10/2018 - 04:17 pm)

06/10/18, ore 18:55

Ciao Celeste,
comincio con il povero Trunks che aspettava e sperava che suo "padre" Yamcha venisse a vederlo alla gara, invece nada!
Vegeta che scalpita di dire al ragazzo che è lui il vero padre, non può altro che esortarlo a salire sul tatami e di fragarsene di quello che lo circonda e concentrarsi, pare che funzoni mitico Vegeta, poche parole, ma efficaci!
Finita la gara Bra e Trunks con i rispettivi genitori vanno a prendere un gelato, certo non manca una bella dose di imbarazzo tra Bulma e Vegeta....che situzione, ma accettano di buon grado visto l'amicizia che lega i rispettivi figli!!
Dove vanno a prendere il gelato???nella gelateria dove andavano spesso loro due da giovani dopo gli allenamenti di Vegeta;))))!Sbam altri ricordi, altro flashback: che teneri che sono questi due Bulma adora il gelato...Vegeta và di caffè ristretto senza zucchero, ti dirò che anche per me il caffè deve essere rigorosamente ristretto, ma con un po' di zucchero!
Mitica la battuta "volgare" di lei, che ci sarebbe un modo per far perdere le calorie, in camera da letto...mi sciolgo!!
Passo subito nella parte più bella, dolce e intensa del capitolo: la loro prima volta è stata bellissima e molto, molto tenera!
Fissano un appuntamento, lui la viene a prendere in moto con il suo giubbotto di pelle, la porta a pattinare lei è felice, ma piove, salgono in moto e sfrecciano a casa di lui , cenano...fuori dilucìvia, ma dove vuoi andare Bulma??
Vegeta la invita a restare a dormire da lui e da lì è un attimo, la loro prima volta, o meglio la prima volta di Bulma e leggerlo è stato bellissimo!!!
Che bello è stato anche leggere che lei lo ha sempre difeso dai suoi amici, criticando che lui poteva mollarla passando ad un migliore offerente, Radish grande amico di Vegeta è stato il loro consulente di coppia;)!
Bellissimo capitolo, adoro questa coppia...da impazzire!
Alla prossima Celeste!!
Baci,
Debsss.

06/10/18, ore 15:10

Ciao Celeste! 😎 Eccomi di nuovo qui, ti faccio subito i complimenti per la tua trama e perché scrivi davvero bene! 😉
Poi, sono felicissimo dell'arrivo di Trunks, che è il mio preferito insieme a Vegeta nella sua versione Mirai (e forse si capisce dal mio avatar 😂) e in più in questa tua bellissima storia c'è Radish, l'altro mio grande "amico" di Dragon Ball (e lì l'avrai dedotto dalla mia long 😂): detto questo, non posso che essere contento di questa tua long! 😍
Bra è davvero un gran personaggio per come l'hai dipinta e ora vediamo cosa succederà con l'entrata in scena di Trunks...anche se soffro all'idea che qui sia figlio di uno come Yamcha! 😭 Spero che magari non sia così, me lo auguro almeno! 😉
Poi ci dici il perché dei cognomi diversi tra Prince e King e vediamo anche un rapporto "vero" e sincero tra padre e figlio, uniti dal dolore e dal rispetto reciproco. 💪
Brava Celeste, sono felice di averti incrociata su efp in quest'ultimo periodo e di averti così in qualche modo "scoperta"!

03/10/18, ore 21:00

Ciao!!
Che bello con questo capitolo con tutti questi POV!! Rende tutta la storia a 360 gradi e quindi ci si cala completamente!
Iniziamo con il povero Trunks...ora quel mollusco non sarà suo padre ma è pur sempre l'uomo che l'ha cresciuto e che lui ha visto per la maggior parte della sua vita quindi è normale che ci resti malissimo!
Ma don't worry, c'è Vegeta che riesce a rimediare addirittura guardandolo dal "palco d'onore" insieme a Bra. Una cosa davvero cucciolosa che di certo non sfugge a Bulma.
I flashback mi hanno sciolto il cuore in questo capitolo, uno più bello dell'altro e devo dire che quasi quasi spero tu faccia uno prequel dove ci racconti quei due adolescenti perchè secondo me ne verrebbe fuori una storia fenomenale! Troppo troppo belli insieme.
idem il flashback sul gelato.
Ora che sono tutti sotto lo stesso tetto cosa accadrà?? Spero in un riavvicinamento
E per la scena red, complimenti dolcissima e bellissima, non smettere ti prego!!
A prestissimo,

03/10/18, ore 19:47

Ciao che bel capitolo trunks vince incoraggiato da colui che in realtà è suo padre belli i flash back e anche il ritorno alla gelateria E poi mi piacciono molto perché ci danno una idea del rapporto che vi era tra loro hai descritto con tanta dolcezza anche la prima volta di bulma visto che vegeta ha problemi per Bra a causa della missione visto che lei e trunks vanno d'accordo chissà magari la piccola starà con bulma spero che si smuova qualcosa prima che lui intraprenda la missione detto questo ti mando un saluto da bulmeta
(Recensione modificata il 03/10/2018 - 07:49 pm)