XIII Order
di Registe

11/09/18, ore 15:03

Ciao Registe, come al solito non posso non farvi i complimenti per la vostra scrittura impeccabile (l'utilizzo del verbo "mulinare" per descrivere il movimento della chiave, mi ha fatto commuovere... siete incredibili!).

Comunque credo che il cervello, dopo questo capitolo, mi sia andato in pappa. Da una parte, sono troppo curioso di quello che sarà il crocevia di Axel, dall'altra ho come la sensazione di perdermi qualcosa. Roxas che invoca le chiavi però, è stato emozionante, per un attimo ho pensato che partisse all'attacco (m a effettivamente, senza un allenamento adeguato, dove potrebbe andare?).

A volte mi dimentico che la storia non sia ambientata nel mondo di Kingdom Hearts, ma in un monda a sé stante, totalmente nuovo. Mi piace pensare però che questo sia il segno di una scrittura da manuale, che riesce a farmi immaginare la scena con i protagonisti reali della serie e non con una loro rilettura.

Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo: guardo la mia personale sfera di cristallo e mi immagino un bel Vexen VI o Zexion II: lo studio dei Keybalde, spetta decisamente a loro, non trovate?

E poi i loro capitoli sono quelli che mi piacciono di più: cinici, analitici e freddi, con qualche piccola nota agrodolce ogni tanto. Speriamo perciò che sia così ahah

Mando a entrambe un abbraccio forte,

con affetto,
L

26/08/18, ore 11:18

Buongiorno Registe e buon ferragosto passato!
Wow, qui da me già si bolle per il caldo, ma qui il capitolo è ancora più rovente XD
Allora, vi dico subito che voi due mi fate salire la tensione a mille. Avete un Axel bellissimo, completo al 100%, interessante sotto ogni minuscolo aspetto. L'inquietudine che ha provato in quella stanza me la sono sentita addosso fin nelle ossa: è chiaro che state preparando un flashforward, ma ammetto che la curiosità di sapere chi sia questo bambino morto è salita alle stelle. Non saprei, non mi sento di dire che sia Sora. Sora era il nome di Roxas prima di entrare nell'Organizzazione, mettereste davvero due Sora?
Comunque, almeno per farmi qualche idea e provare a tirare ad indovinare ... non credo sia un personaggio che abbiamo già visto perché di bambini non ve ne sono tanti ... curiosità, ma è un personaggio tratto da qualche fandom che potrei conoscere?
Comunque brutto pezzo, inquietante come pochi. Ma la vista dei cadaveri mi ha impressionata, Axel cred di uscire tranquillo dalla stanza e si ritrova quella marea di morti, e Roxas al centro. Adesso non vorrei andare fuori con il ragionamento ma mi sono venute queste due ipotesi (è chiaro che stiate cercando di dirci qualcosa con quell'immagine)
1. Roxas in futuro sarà in pericolo e Axel farà una strage (oh, sapete che lo adorerei)
2. I cadaveri li ha fatti Roxas e non Axel (ma qui siamo nel puro iperuranio)
Ma fatevelo dire, loro due insieme nella stessa scena hanno un potenziale strepitoso!
Passiamo alla "lei": qui la cosa si fa interessante. C'è una "lei" che ha risvegliato i Keyblade di Roxas e lo ha aiutato a scappare al momento del bisogno. E sappiamo che Terra coincide con questo Spirito del Castello, ma avete spesso martellato la questione, grazie ai poteri di Zexion, che il Castello abbia una natura duale. Era una cosa che avete tirato in ballo sin da Il Castello dell'Oblio e me lo sono appuntato, avevo proprio il sospetto che avevaste già qualcosa in pentola.
Allora, per quel che mi riguarda metà del castello, ovveo Terra, sta testando Axel. E l'altra metà, questa "lei", ha tirato dentro Roxas con i suoi Keyblade per impedire a terra di terminare la prova. Adesso TUTTI i miei sospetti cadono ovviamente sulla Lei che da quando esiste BBS è il contraltare di luce per antonomasia nella trama di terra, ovvero Aqua. Considerato che Roxas ha la faccia di Ventus le cose potrebbero iniziare a trovare un senso. Spero di averci indovinato!!!!!!
Comunque capitolo stupendo, con una bella battaglia e che mi ha lasciata ancora più stuzzicata del solito. Mi piace vedere quando gli autori hanno ben chiaro cosa stia per succedere anche in futuro, vuol dire che la trama che hanno in mente è ben completa e con una visione totale complessa ed intrigante, proprio come piace a me.
Grazie mille di questo capitolo e ci si rivede, spero, per settembre!

21/08/18, ore 11:40

Salve Registe!
Wow che capitolo! Specie con quella visione cruda di cadaveri che Axel vede ovunque. Chissà chi sarà il ragazzino morto: Axel non lo riconosce, ha i capelli castani, quindi possiamo escludere che sia Roxas.
E parlando del povero Roxas, chissà che esperienza traumatica ha avuto nel stare tra i cadaveri!
Però grazie a quest'avventura il n.XIII ha ottenuto i fidati Keyblade con i quali ha risigillato le Stanze della Memoria! E la reminiscenza di Terra/spirito del castello o quel che è, ha nominato una "lei"... il mistero si infittisce!
Curioso di veder come andrà avanti adesso al vicenda, specie sapendo che lo spirito del castello ha nominato l'Invocazione Suprema, chiave della storia "Il Castello dell'Oblio".

20/08/18, ore 23:37

Eccomi! Evviva, ho riaperto EFP proprio oggi e così questa volta non ho fatto neanche un giorno di ritardo!

Dunque, dunque… accidenti! Che sta succedendo qui?
Giuro che sono rimasta paralizzata anche io. Tutti quei morti, poi il ragazzo dai capelli castani ucciso ( ma è Sora? ) e quindi Terra - o chi per lui - che prova ad uccidere Roxas?
Strano, come mai ' Terra ' se è lui, dovrebbe provare più interesse per Axel invece che per ' Roxas '?
Se è Xehanort non dovrebbe essere interessato di più al cuore di Ventus?
Ok, lo so, quello che ho scritto non ha senso, ma avete capito lo stesso, vero? Anche perché io comunque credo che Sora sia riuscito a dare origine a Roxas solo grazie al cuore di Ventus, ma, primo, è una mia supposizione, secondo non so quanto di KH ci sia nella vostra storia.
Non riesco proprio a immaginare cosa ci sia dietro a tutto questo.

Ammazza, certo che Axel ne avrà di gente sulla coscienza! Ho capito comunque che effettivamente Axel è un killer, in KH.
E così un giorno potrebbe anche uccidere Sora, o comunque un bambino, cosa che lui in condizioni normali non farebbe mai…

Mi piacerebbe sapere cos'ha capito e deciso ' l'armatura '.
Che tipo strano. E poi ovviamente ha nominato ' L' Invocazione Suprema ' che ritroveremo nel sequel ' Il Castello dell'Oblio '.
E' passato tanto tempo da quando l'ho letto, ma non ricordo che ci fosse anche ' Terra ', potete rinfrescarmi la memoria?

Potete prestarmi il Narratore? Facendo anche io storie su cose scritte da Nomura avrei bisogno anche io di uno che spieghi le cose e che confermi che non sono pazza… o che lo confermi, a scelta.
Vero, verissimo, l'idea della chiave non saprei come definirla. Almeno è pericolosa usata come oggetto contundente, anche se ha un aspetto stravagante.

E così Roxas ha acquisito finalmente la sua arma e sviluppato il suo potere. Il nemico voleva annientarlo e invece lo ha favorito… infatti stavo proprio pensato questo.
Vero che Roxas soffre a contatto con l'elemento opposto al suo, ma questo è vero anche per ' l'Armatura ', essendo l'Oscurità il suo potere, era completamente inerme davanti alla Luce.

Ovviamente non ho capito il perché dello strano episodio e il perché Terra sia andato a cercare proprio Axel.
Sulla ' Lei ' che avrebbe evocato Roxas ho qualche supposizione, ma per ora preferisco tenermela per me. Vedremo più avanti se ci azzecco.

Ehm… dei bambini morti con le budella di fuori avrei fatto volentieri a meno.
Ok, chi li ha ammazzati?
E Xenmas non ne sa nulla?
Ma non sarà piuttosto il fantasma di qualche suo avo?

Ricapitoliamo: questi se ne stavano nel loro mondo, i più a fare una vita di miseria, terrorizzati dai demoni.
Vengono attirati da questo Radigata che gli promette mari e monti, ma poi si ritrovano in esilio perché il loro ospite - anche lui morto di paura a causa dei demoni - porta via il suo Castello e anche loro, laddove possano scampare a quelli che li vogliono morti.
I tizi che abitano il Castello si odiano, non fanno che litigare e sono sempre più arrabbiati per quell'esilio.
E quando proprio non ne possono più e cominciano a dare in escandescenze, ecco che il Castello si sveglia.
Si sveglia a causa dei sentimenti negativi dei suoi abitanti.
E come prima cosa si pappa Axel. Forse scelto a caso da ' Terra '... o forse no.
Il potere di Roxas, anche questo si risveglia, dopo che il ragazzino viene mandato lì da una ' Lei ' per… per fare cosa?
Proprio per dare il potere al ragazzino?

Immagino che nel prossimo capitolo avranno un bel po' da discutere, tra la curiosità di Vexen, lo shock di Zexion e lo sbigottimento di Xemnas.

Chi sarà il prossimo a finire nelle Stanze della Memoria?
Cosa decideranno di fare?
Sarà felice Larxene quando ci finirà dentro?

Vediamo come ci sono arrivati all'Idea di conseguire l'Invocazione Suprema!
(Recensione modificata il 21/08/2018 - 03:48 pm)