Alpha Academy (adattamento dolce flirt)
di Hikari29

22/08/18, ore 21:13

Come promesso, eccomi qui a recensire!
Inizio subito dicendoti che il tuo stile è migliorato tantissimo rispetto all'inizio della storia, si vede che ti sei impegnata molto, e anche la grammatica è perfetta quindi davvero bel lavoro!
Ti faccio solo un appunto: non so se te l'avevo già detto in una delle mie precedenti recensioni, non ricordo ahah, ma così tanti cambi di p.o.v sono un po' confusionari e rendono il testo meno corposo e fluido. Ovviamente tu hai l'esigenza di usarli perché hai scritto la storia in prima persona, ma vuoi comunque far sapere il punto di vista di tutti i personaggi, quindi capisco che hai dovuto far così per forza di cose, però ti posso dare un consiglio per un'eventuale tua futura storia: l'ideale sarebbe o scrivere in prima persona ed usare solo il punto di vista di un personaggio per descrivere attraverso di esso anche tutti gli eventi che accadono agli altri personaggi (così, però, si avrà solo un quadro parziale di tutto ciò che succede), oppure scrivere in terza persona con un narratore onnisciente. Questo ovviamente è solo un consiglio, ma penso possa esserti utile perché rende la lettura davvero molto più piacevole ^.^
Adesso passo alla caratterizzazione dei personaggi: ho davvero adorato come hai mosso Lysandre. Mi sono piaciuti molto i suoi pensieri iniziali ed il suo modo di osservare gli altri dal fondo della classe. E' una cosa che Lysandre farebbe veramente, a mio parere, quindi mi è piaciuta molto. Mi dispiace che debba soffrire così tanto per Rosa, però (Lys, non ti preoccupare, ci sono io sigh) e mi dispiace anche per Rosa perché il Leight della tua storia è veramente uno str***o, ecco.
Ora che ho finito di inveire contro di lui passo ad Armin ed Iris che sono veramente una coppia tenerissima e adorabile e aaw.
La parte dove, però, si racconta del passato dei gemelli e del fatto che Alexy nasconde così tanta paura e tristezza mi ha rotto un po' il cuore, mmh T^T Non vedo l'ora di leggere un'approfondimento del suo personaggio e della sua situazione!
Eri e Castiel, sì, sono due idioti che non si accorgono di piacersi a vicenda, ma che ci dobbiamo fare? Non possiamo mica prenderli a padellate in testa per farglielo capire (o forse sì, mmmh) XD
Detto questo ti saluto e alla prossima ^.^
A presto,
Engel