Rialzati
di _aivy_demi_

13/11/20, ore 15:08

sono Cristina, la ragazza dello scambio del gruppo facebook!
Dunque, partiamo dal presupposto che la ship obito/kakashi (in generale) non mi fa impazzire, ma questa ff ti è venuta bene!
Con i personaggi sei rimasta abbastanza IC, forse kakashi nelle parti più romantiche lo avrei fatto un po' più freddo, ma è una mia opinione, tranquilla!
mi è piaciuta molto l'introspezione che hai applicato su Obito e quel dolore da dover passare, sembra proprio che si riesca a toccare questo dolore che prova, come anche il supporto diretto ma molto neutro tipico di kakashi.
A livello di grammatica e sintassi non trovo particolari orrori da essere segnalati, continua così!
se vuoi lasciare anche una recensione da me volentieri, scegli la ff che vuoi!
Cri

08/02/20, ore 21:28

Ciao! Eccomi per lo scambio!
Questa tua storia mi ha portata su un'altalena di emozioni. Pena per Kakashi, che è costretto a mettere da parte il suo sentimento, almeno inizialmente, perché Obito è bloccato nel passato, legato a qualcuno che non c'è più. Ma non si arrende, prova ad esprimere ciò che ente e Obito, stupito e confuso dal veto, inizialmente sembra respingerlo e, in questo passaggio descrivibile molto ben la frustrazione legata al rifiuto.
Ma la sofferenza dell'amato lo costringe ad ingoiare rabbia da sentimenti e invitarlo a svagarsi. Sarà un secondo buco nell'acqua? Mi chiedo mentre procedo con la lettura.
Bella l'imaging di lei, un'amara illusione creata dalla paura di Kakashi, credo, di non poter arrivare al cuore di Obito.
Molto realistico il secondo approccio, sulla spiaggia, l'anguria che cade di mano, lo stupore, che stavolta però non porta ad un rifiuto, e un piloti dolceamaro.
Kakashi dovrà veder frustrato il suo sentimento NL legarsi all'altro solo perché Obito teme la solitudine? Resisterà ad una situazione simile?
Avrei voluto una conclusione interamente positiva per Kakashi, che invece promette a Obito di non lasciarlo sono, di non lasciarlo cadere e che gli resterà vicino, sostenendolo, ma forse senza avere di più.
Com sempre i tuoi racconti sono assolutamente vividi e piacevolissimo da leggere! A
Complimenti, come sempre! Alla prossima!

01/11/18, ore 20:23

Ciao cara! Perdona proprio l’immenso immenso immenso ritardo, ma sono finalmente qui :)
Dato che non hai aggiornato Pretesti mi sono buttata su questa OS creata per una challange del gruppo, se ho letto bene e mi congratulo con te per il modo in cui hai inserito le parole e il tema, come dico sempre in questi casi c'è il rischio di poter trovare delle parole forzate, delle situazioni forzate, ma non è assolutamente questo il caso e di ciò mi congratulo tanto! :)
Sai che il Fandom io non lo conosco, ma sono rimasta colpita da questa storia e dalla totale sofferenza che traspare. Come fare? L’amica di una vita, l’amore di una vita, è morta e ciò rende infelice, totalmente infelice, il nostro protagonista che sembra non voglia più vivere, sembra che non possa sopportare di rimembrare sempre tutti i loro ricordi condivisi che da adesso saranno solo e per sempre ricordi. È straziante e tu sei stata molto brava a citare i ricordi, a darci uno scorcio di questa ragazza che è profondamente presente in questa storia. E l’amico? L’altro uomo che ha taciuto anche lui per anni un amore così totalizzante? La dichiarazione d’amore è stata bellissima. Sono rimasta colpita e mi sono sciolta tantissimo a leggere il modo in cui riuscivano finalmente ad incontrarsi a metà strada, come il secondo bacio sia più pieno di consapevolezza.
È stata una piacevolissima lettura, sono contenta di averla letta :)
Complimenti!

28/10/18, ore 09:58

Eccomi qui per la recensione! Non avevo ancora letto questa tua storia per la challenge "la cocomerata" perché non conosco bene la ship. Con Naruto mi sono fermata all'Akatsuki e poi sono andata avanti di spoiler, ma questa settimana mi sono informata per via delle fanart, e ho pensato di rimanere in tema scegliendo proprio questa fanfiction ❤
Devo dire di essere stata felicissima di averlo fatto! Questa storia è incredibile. Non si vede assolutamente che eri nel mezzo di un blocco dello scrittore, scorre che è una meraviglia durante la lettura, e non solo. Trasmette delle emozioni intensissime, un sottofondo di malinconia onnipresente che non si spezza mai, tensione, amore... è meravigliosa, davvero. Scritta benissimo!
Una menzione di merito anche per essere riuscita ad inserire il cocomero in un contesto simile. Quando si pensa all'anguria non viene in mente affatto l'angst, eppure qui non stona nemmeno un po'.
Stesso discorso per la canzone "Rise", l'hai inserita davvero benissimo, prendendone il tema portante, facendolo tuo e inserendolo perfettamente nella storia.

Complimenti per l'ottimo lavoro!!

A presto,
Valeria

22/10/18, ore 19:56

Ciao eccomi per lo scambio sul giardino, premetto che non conosco il fandom di Naruto , ma ti dico subito che mi ha incuriosita molto il titolo di questa storia,  anche se non conosco i personaggi ho deciso di leggerla, visto che come ti ripeto mi ha incuriosita, ma adesso veniamo alla recensione, a quanto ho potuto capire già  dalle prime righe si comincia subito con la scomparsa nel vero senso della parola di qualcuno, che a quanto pare era veramente molto importante per Obito che sarebbe uno dei protagonisti,  l altro protagonista si chiama Kakashi e sta cercando in qualche modo di far tornare il suo amico quello di un tempo, dato che Oito non riesce ad accettare la morte di Rin, una sua amica e forse qualcosa di più  ma adesso lei se né andata per sempre.Ti chiedo scusa se sto facendo troppi spoiler spero di no, ma a quanto ho potuto capire leggendo la storia sino alla fine, Kakashi prova qualcosa per lui Oito un sentimento che va ben oltre la semplice amicizia diciamo pure d'amore, e glielo dimostra chiaramente anzi apertamente una sera quando entrambi sono ad un falò sulla spiaggia e l amico si dirige verso il bagnasciuga per stare solo a riflettere. Si insom a per farla breve inizialmente quando Kakashi ci prova la prima volta a baciarlo sulle labbra, lui gli dice di aspettare come se avesse paura, teme di perdere anche lui, ma questo lo rassicura che no  sarà  così  che gli resterà  sempre accanto in ogni momento.  Alla fine Oito cede e si baciano. Insomma che dire scrittura è stata molto scorrevole e ben definita a presto ciao..

03/09/18, ore 16:36

Ciao :) eccomi qui. È parecchio che non leggo qualcosa nel fandom di Naruto e devo dire che ricordo poco la storia di Madara. Kakashi peró lo ricordo benissimo (e come potrei non farlo?), era uno dei personaggi che preferivo all’epoca. Ho guardato/letto Naruto fino a Shippuden inoltrato + l’ultima puntata e, correggimi se sbaglio, lui non finisce in nessuna coppia het canonica vero? Perché effettivamente a me è sempre parso poco interessato al gentil sesso, quindi in una coppia yaoi, come in questo caso, lo vedo benissimo ed IC. La storia mi è piaciuta fondamentalmente per 3 motivi: 1) l’amore covato segretamente da Kakashi per Obito. Ho un debole per gli amori non corrisposti e, almeno da quel che mi sembra di capire, Obito non ha mai guardato Kakashi in quel modo prima di questo momento. Mi piace questa sorta di triangolo che hai descritto, un triangolo fatto di sentimenti mai confessati.
2) l’atmosfera malinconica, la preferisco di gran lunga al fluff.
3) il non romanticismo. È una fissa che mi è presa di recente, ma mi sono resa conto di preferire di gran lunga storie in cui il romanticismo tra i protagonisti sia ridotto ai minimi termini. In questo caso, per quanto i loro pensieri siano più articolati, loro sono secchi e concisi in quello che dicono, non si perdono in parole dolci (cosa che peraltro rende troppo spesso i personaggi OOC), i loro gesti sono affettuosi ma è comunque un tipo d’affetto “rude”. Mi piace anche l’idea di Kakashi che cercherà di consolare Obito (e qui si aprono mille possibili interpretazioni) senza che vi sia necessariamente un coinvolgimento sentimentale da parte dell’altro che vada oltre il “tengo a te perché sei mio amico”.
Ho apprezzato molto il modo indiretto che ha Obito di chiedere a Kakashi di accompagnarlo al faló ed il momento in cui lo raggiunge sulla riva e si scambiano il primo bacio, forse perché sono carichi di quel genere di “amore non romantico” che ti dicevo prima.
Il tuo stile mi piace, è molto poetico senza risultare noioso. Anche la grammatica è pressapoco perfetta, mi permetto di appuntarti qualche svista perché penso che le recensioni servano anche a questo, o meglio, a me piacerebbe che mi facessero notare errori che mi sono sfuggiti, per poter migliorare la storia.
Nella frase: “So che tutto ciò che provi ti sta facendo soffrire, lei non c'è più ed io non oso neppure immaginare come puoi sentirti. o che stai male, sento che ti stai sgretolando, e non voglio vederti cadere a pezzi fino ad annullarti per chi non c'è più, non posso. Obito, ti prego, vivi.” manca una S. (Sono quegli errori di battitura bastardissimi che sfuggono sempre).
Poco dopo: “fà in modo che questa unica cosa sia ciò che ti aiuti ad andare avanti”. Fa’ andrebbe con l’apostrofo.
Qui: “carezzava lentamente la capigliatura che odorava di salsedine, ingnorando la sensazione pungente data dalla sabbia bagnata.” C’è un errorino di battitura.
Infine ti consiglio di giustificare il testo, gli dà una parvenza più ordinata :)
Ne approfitto, visto che per me le recensioni sono più che altro un’occasione per fangirlare in compagnia, per chiederti se hai mai pensato a qualche ship con Neji.
Ti saluto intanto, a presto!

28/08/18, ore 18:37

Ed eccomi qui a recensire quello che, a mio parere, è il tuo capolavoro assoluto almeno fino ad ora e da quanto ho visto questa coppia ti ha davvero ispirata.
Non mi trattengo nel dire che la tua dedica mi ha sciolto il debole cuore, non mi tratterrò nemmeno nel dire che questo gruppo sembrava una vera sfida e che alla fine siamo riuscite a vincerla e non mi tratterrò nel dire che lavorare con voi è stupendo. C'è un feeling tanto forte che davvero, si tocca...

detto questo iniziamo la vera e propria recensione:
abbiamo un cuore diviso in due, quello di Obito. La morte di Rin lo ha annullato, lo ha reso apatico, cosìtanto che ogni cosa gli ricorda l'amica e quel sentimento sconfinato che provava e prova per lei, i rimpianti e ogni accidenti di momento passato con lei.
Ogni scenario, oltretutto, ha quel delicato velo di malinconia che rende il tutto assolutamente decadente e dolceamaro.
Poi c'è Kakashi, comprensivo, che cerca di non essere se stesso per poter aiutare Obito ma, come possiamo veder quando cede all'indelicatezza che da sempre è contraddistinto, è molto più d'aiuto.
E' ovvio che Obito necessiti non di essere tirato su ma di essere capito. A volte è questo di cui necessitiamo in certi momenti no? Anche per sentirsi meno soli.

Kakashi ha un ruolo fondamentale nella sua vita, e lo aveva anche prima della dipartita di Rin ma le cose sono cambiate per questo Obito si sente schiacciato dalla confusione e dalla voglia d non fare di nuovo lo stesso errore e lasciare dentro di sé parole non dette... è tutto così vero e autentico, così reale. Sei stata dannatamente brava a mostrare tutto questo.

Kakashi da parte sua cerca di mantenere un controllo, ma ci riesce appena e cerca di distruggere la loro distanza, sia emotiva che fisica ma... si ritrae appena in tempo, perché pensa di poter sfiorare la tragedia espondendosi così non sapendo cosa Obito voglia davvero da lui e quindi fugge e per quanto cerchi di nascondere il suo vero stato d'animo agendo come sempre, Obito lo smaschera e gli dice che è apatico.

Bellissima questa immagine, di due persone che soffrono ma dove una sola pensa di non doverlo fare per far star bene l'altro, quando invece Obito pur essendo schiacciato dalla tristezza, vuole il bene dell'amico e vuole che stia bene, forse perché questo fa stare bene anche lui.

La seconda parte vede comparire il nostro Cocomero, ma a differenza della felicità che potrebbe rievocare, fa solo da sfondo ad un finto tentativo di stare bene. Non ci riescono. Ancora troppe cose non dette e ho amato... ho amato terribilmente la disperazione di quel primo bacio, di quel tocco impaurito e della consapevolezza che doopotutto avere paura è normale, specie per Obito, di perdere ancora le persone che ama e che vorrebbe per sempre accanto a sé. Stava per fare con Kakashi lo stesso errore fatto con Rin, ma sta volta è lo stesso amico a non permettergli quell'errore.
Il secondo bacio è solo ciò che va a rafforzare quello che c'è tra di loro ed è forte. E' diverso, totalmente, dal primo. Come lo hai descritto, con tale dolcezza ma allo stesso tempo malinconia, terrore e novità e poi...
Poi quella promessa da parte di kakashi, che vuole aiutarlo a rialzarsi perché sa di poterlo fare, perché è Obito a chiederglielo...
E' tutto dannatamente poetico, dolce, romantico che nel finale ha ancora una scia di malinconia ma almeno sembra fondare le basi per un amore che è nato dalla sofferenza ma che non ha intenzione di vivere segnata dalla stessa.

Ho trovato tutto ciò meraviglioso e palpabile, vero. Quasi fossi io lì, al posto di Obito, confuso da tutto, dal passato e dal presente convinto di non voler cadere negli stessi errori.

Un inno all'amore, e a chi ci crede ancora.
Stefy, che dire, un lavoro certosino su due personaggi che sembrano qualcosa ma sono molto di più.
a presto. Miry

28/08/18, ore 12:18

Cara Aivy, eccomi qui dal Giardino! ^^

Bellissima la chiusa finale della tua shot. Dolce e romantica, è decisamente perfetta per concludere una shot basata sul tema della perdita e della rinascita. Il gesto di Kakashi è folle e scriteriato. Obito probabilmente non è ancora in grado di passare oltre e dedicarsi al nuovo amore, e la tecnica del “chiodo scaccia chiodo” non è quello che merita la fedeltà dell’amore di Kakashi, che arriva a sacrificare la propria futura felicità per concedere un appiglio all’amico e forse futuro amante. La sospensione del momento e la naturalezza della fetta d’anguria sulla sabbia e del bacio, così come l’immagine dei giochi fatti sulla battigia, regalano dolcezza a una shot che hai fatto bene a scrivere e a postare perché scalda il cuore, davvero. *______*

Lo stile è sempre molto curato e piacevole da leggere. Mi piace come hai adattato il tono generale della one shot al contesto drammatico, intriso di nostalgia, che pervade la trama e che si chiude, però, con una nota di speranza che ho molto apprezzato. Kakashi è semplicemente fantastico, ma lo stesso devo dire anche di Obito, chiuso nel suo dolore straziante e nel suo rievocare il perduto amore.

Insomma, davvero una storia molto dolce e carina questa! Complimenti vivissimi, leggerti è sempre un enorme, grandissimo piacere! ^^
Un caro saluto,
Shilyss

27/08/18, ore 00:07

Eccomi qui per lo scambio :)
E' stato un piacere leggere la tua storia e la prima parte dove la perdita di Rin per Obito è stata davvero devastante visto che era innamorato di lei, mentre Kakashi non poteva rivelare i suoi sentimenti perché non corrisposto.
Nella seconda parte tutto cambia dando l'opportunità ai due di stare insieme.
Alla prossima :)

26/08/18, ore 21:34

Eccomi per lo scambio.
Premetto, leggo poco e nulla di yaoi e simili XD sei una delle poche autrici che leggo che lo scrive.
Dunque mi è piaciuta molto come storia. La prima parte è riferita al passato e alla perdita di Rin per Obito che, sicuramente sarà stato un durissimo colpo visto quanto la amava e l'impossibilità di kakashi di rivelare il suo amore perché sa, che in quel momento, non sarebbe corrisposto.
La seconda parte cambia tono dando finalmente ai due la possibilità di stare insieme e, le parole finali di Kakashi, sono un incoraggiamento per il suo amico e amante.
Mi è piaciuta ciaooo alla prossima.

26/08/18, ore 18:46

Ciao carissima! **
Oggi sono riuscita a passare a leggere e recensire la tua meravigliosa 'cocomerata'. Sì, meravigliosa davvero! **
Non avevo mai letto nulla che riguardasse questo pairing sul fandom di Naruto e ti ringrazio per avermelo fatto scoprire.
Dunque, Obito Uchiha sta attraversando un periodo difficile a causa della perdita di Rin, della quale era innamorato. Sei stata davvero esemplare nel saper riportare al lettore tutta la sofferenza che prova questo personaggio per il grave lutto che sta vivendo.
Ho amato ogni singola espressione ed in particolar modo le stesse parole pronunciate da Obito all' 'amico':

-Lei correva a piedi nudi sulla sabbia, proprio lì, sul bagnasciuga. Correva e mi chiamava, per poi prendermi la mano e accompagnarmi tra le onde. (...)

Il ricordo costante rivolto a lei s'intenfica anche sulle più piccole cose e sui luoghi condivisi nel passato. L'immagine di lei che sta lì, sul bagnausciuga. e lo chiama è davvero poetica, complimenti!
Tanto di capello anche a Kakashi che decide di stare vicino a Obito in questi momenti bui, nonostante i suoi sentimenti per lui e la consapevolezza di non essere (momentaneamente!) corrisposto.
E veniamo al cocomero. Benedetto fu quell'offerta di fetta di cocomero fatta per farli avvicinare al punto tale da far succedere cose meravigliose! Quei due baci sono stati descritti in maniera leggiadra e magistrale, con un trasporto tale da farmi davvero immagine tutta la sequenza nella mia mente. Questo è davvero un gran risultato per uno autore, bravissima! *cuore*
La dichiarazione d'amore di Kakashi e la richiesta di non essere abbandonato fatta da Obito sono state davvero le due ciliegine sulla torta. La struttura del testo è ottima e tutti i punti delineati dalla challenge sono presenti e ben descritti!
La canzone è perfetta e da essa hai ripreso il titolo della os e il suo concetto centrale: la necessità di Obito di doversi rialzare dopo la grande perdita. Kakashi non ha nessuna intenzione di lasciarlo solo. Bravo! :)
Non ho rilevato errori da nessun punto di vista e devo dire che questo font che hai scelto mi è piaciuto (magari lo userò presto anch'io).
Per rispondere a quello che hai scritto nelle note finali, SI! Sei riuscita a smuovere mooolto sano sentimento presente in me con questa breve storia estiva. E come poteva essere altrimenti?! ^^
Continua così! Spero di rileggerti prestissimo!
Un abbraccio,
Mahlerlucia

24/08/18, ore 16:23

Cara, sono a dir poco commossa T_T
Questa storia è bellissima **
E' dolce, triste, angst, stupendamente romantica, sono senza parole.
Si parte dal fatto che Rin non ci sia più e con Kakashi e Obito che guardano il mare. E' chiaro che quest'ultimo abbia dei rimpianti, perché la donna che amava se n'è andata senza che lui potesse rivelarle i suoi sentimenti. E poi c'è Kakashi che a sua volta ama Obito e.... i triangoli non sono mai stato così belli, anche se in questo caso uno dei tre purtroppo è schiattato.
E' stato bellissimo vedere Kakashi struggersi per l'uomo che ama, che a sua volta soffre... è una sofferenza continua e sinceramente mi chiedevo come l'avrebbe presa Obito, nel momento in cui Kakashi avrebbe fatto un passo in avanti. E in effetti si arrabbia. Però penso che Kakashi abbia fatto bene, la vita è troppo breve e nessuno vuole avere rimpianti.
Tutto ciò che ne segue dopo sono lacrime, lacrime, DOLCEZZA.
Obito che dice a Kakashi di non volerlo perdere e quest'ultimo che lo stringe a sé, promette di salvarlo, di stargli accanto... insomma, gli riserva delle parole davvero bellissime, ed anche se non sarà facile, sono sicura che insieme ce la faranno, che magari saranno felici insieme, perché è vero che tutti meritano la felicità. Che dire, mi hai proprio conquistata, questa storia è adorabile.
Un abbraccio e alla prossima ^^

24/08/18, ore 01:37

CIAO! Sono qui il giorno del mio compleanno e ti voglio recensire perché SI! ^_^
Ragazzi la nostra prima challenge! Che emozione!!!!
Grazie tesoro della dedica! Anhe io amo il nostro gruppo! È stupendo avere un posto dove sentirsi a proprio agio anche quando si delira ininterrottamente!(Quella sono io OVVIO)
-Perché ti ostini? Lei non c'è più.
Eh beh, l’avevi detto che era Angst! Ci voleva!!! GRAZIE! Lo adoro!

“aveva scelto per il riposo ultimo dell'amica una collinetta sovrastante la spiaggia.”
Un bel posto per l’eterno riposo! Penso che piacerebbe a tutti (beh a me sicuro! )

“Si fermò. Il respiro irrequieto gli stava chiudendo la gola.”
L’Angst è già alle stelle! Lacrime(le mie) dolore… come sempre scateni forti emozioni quando scrivi!
“-Tu invece finalmente hai ricominciato a parlare. Ad un certo punto ho pensato perfino tu avessi dimenticato come fare.
Risero entrambi.”
Smorziamo la tensione. Mi piace come fasi da introspezioni profonde a battute scanzonate, lo apprezzo dalla prima lettura.

“Obito amava Rin, l'aveva sempre amata”
Poco prima avevo le palpitazioni, poco dopo mi parte il nervo! ADORO tutto questo! Adoro le altalene emotive!

Il falò sulla spiaggia è un’ottima idea per rinfrancare lo spirito, alleviare il dolore, fare sperare le fan girl (queste cose qua).

“-Ti va un pezzo di anguria?
-Ne vado pazzo, lo sai!
L'atmosfera era meno tesa rispetto a qualche ora prima: era riuscito nell'intento di distrarlo dai soliti, tristi pensieri.”
Ecco la nostra anguria! Rossa dolce che allieta lo spirito! Adorato frutto dell’estate (sono la sola che lo vorrebbe TUTTO l’ANNO?)
“Era conscio che la sua immaginazione continuava a giocare brutti scherzi…” dillo a me… mai frase fu più vero dopo i viaggi che mi sono fatta… O_o
“Le dita di Kakashi si mossero sul viso dell'amico, carezzando a tratti tremando, a tratti con lentezza febbrile…”
Adoro questi improvvisi momenti di dolcezza, sei li che fremi assieme a loro, desideri assieme a loto! E poi avviene e sei strafelice!
“Le labbra tremarono, nel poggiarsi sulle altre. Obito rimase senza fiato, spalancando lo sguardo dritto dinanzi a sé. …”
Solo che poi la storia si ricorda che le gioie non vanno bene e ci picchia duro…
E non so se preoccuparti per quanto adori tutto questo Angst il giorno del mio compleanno! Forse devo compensare la gioia? Chissà che dovrei leggere se mai lo dovessi incontrare? (tanto non accadrà neanche tra un miliardo di anni)
“...non voglio vederti cadere a pezzi fino ad annullarti per chi non c'è più, non posso. Obito, ti prego, vivi.”
La dichiarazione cuore in mano di Kakashi è stupenda!
E la dolcezza che ne segue è immensa
“Quello che desiderava era il calore provocato da lui. Tanto bastava.”
Anche se con un pizzico di amaro perché sa che quel tentativo di allontanare la tristezza! Però la promessa finale è stupenda! E Obito sa che sarà li per lui”
“Te lo prometto: tre parole forse troppo grandi, che furono in grado finalmente di fermare i tremori.
"Rialzati. Rialzati Obito!"”

VIVA LA COCOMERATA ANGST!
Viva il nostro primo contest!
E ce l’ho fatta a recensire per tempo! E adesso vado a letto!
Scusa la recensione CAOTICA! Scusa per i miei messaggi caotici!
Ti adoro!
;-)) sei fantastica!
Se la nostra eroina nel gruppo!

Boingo!