Shadows Of Gaia
di ArrowVI

25/08/18, ore 18:15

Questo capitolo inizia con la storia di Luciana Scarlett, un nuovo personaggio che ci viene qui presentato per la prima volta. Il racconto della sua vita è fatto dal suo stesso punto di vista ed è molto intrigante entrare così nella testa di un personaggio. In generale, la storia della vita di Scarlett mi è piaciuta, anche se vorrei solo farti notare qualche piccolo errore. Capisco la necessità di dare la sensazione che il racconto sia un unico ricordo nella mente di Scarlett che prende vita di fronte al lettore, però a volte ho avuto l’impressione che in certi punti questa idea di fondo ti abbia portato a compiere qualche errore di grammatica. Ad esempio, in un certo punto metti “Io… … …. ……” dove i punti di sospensione vanno a capo. È scorretto, se vogliamo essere precisi. I punti di sospensione sono solo tre, terrei solo i primi. In diversi altri momenti ancora metti solo i punti; lasciando uno spazio vuoto ottieni lo stesso effetto senza commettere errori.
Il passato sfortunato di Scarlett sembra averla condotta a un presente che non si aspettava, di certo le darà la possibilità di farsi valere. Il suo legame con Xane è ciò che, immagino, la renderà in personaggio importante nei prossimi capitoli, non vedo l’ora di scoprire come. Alla prossima!
endoftheknownworld