Spirali di fumo
di rosaleona

04/11/18, ore 22:53

Rieccoci. :’)
Ho appena concluso il capitolo. Come sempre, ringrazio non so quale divinità pagana nel constatare tu abbia ancora cura di aggiornare. È sempre un’emozione indescrivibile.
Mi piace molto la direzione che ha preso la plot line di master Eva (o, almeno, quella che si è rivelata essere. Sono diventata piuttosto sicura riguardo al fatto tu abbia da più di cinque anni chiaro cosa sia successo per grandi linee a ciascuno dei personaggi e che tu non inventi man mano, il che è pregevole. Va be’, però: che tu sappia il fatto tuo non è una novità 😉).
Devo dirlo, però. Per quanto io mi sia commossa per gli eventi in sé, e abbia profondamente apprezzato l’affrontare una questione così attuale quale è una gravidanza indesiderata in modi che la diciassettenne ingenua che ero non si sarebbe goduta a pieno, ho accusato il colpo emotivo molto molto meno rispetto ad altri capitoli-prequel, e io credo che ciò sia dovuto al fatto tu senta la pressione del lettore in attesa, cosa di cui sono stata (indelicatamente) colpevole io stessa in passato. Credo che le richieste di più frequenti aggiornamenti ti abbiano affrettata e ciò abbia compromesso lo stile di scrittura, diventato più narrativo e meno introspettivo.
Certamente ci sono alcune scene introspettive da parte dei maggiori personaggi (Eva, Arthur, Alucard seriamente preoccupati per gli stati di salute, chi per la madre, chi per il nascituro; Integra e i suoi ricordi spaventosi in conflitto con le questioni morali che caratterizzano la sua deliziosamente precoce maturità). Eppure avrei gradito una più approfondita analisi, di quelle spaccacuore e mozzafiato cui, come lettrice, mi hai viziata (si può dire?), del point of view di Eva, magari per dirle addio, o forse più appropriatamente da quello di Arthur, dato che è arrivato il momento di introdurne il personaggio. Mi sono sentita, leggendo, come aleggiare su Hellsing Manor, non più con la pelle d’oca sulle guance come fossi stata io stessa a dire quel “Mi fai schifo” — come precedentemente invece mi hai fatto sentire (la storia delle tre spose mi ucciderà sempre).
Quindi ti lascio con una inversione di trend, perché amo troppo la tua storia: prenditi il tempo che ti serve. Torna ad aggiornare fra due anni, come hai fatto in precedenza. Scrivi per te e non per noi. Fallo quando ti senti di farlo, senza fretta, solo sentendo l’urgenza, il bisogno di produrre. La tua fedelissima ti aspetterà sempre. E, a dire il vero, comincia a desiderare di aspettare ancor più perché ha la sensazione che, finita questa trilogia di capitoli, sarà finita la storia.
Un caro abbraccio.

09/09/18, ore 18:23

Nemmeno la notizia di avere dentro di se uno xenomorfo sarebbe così inquietante. D'accordo che nella bibbia avrebbero trovato conforto con tutte le donne miracolate da una gravidanza in così "tarda" età, ma effettivamente è pericoloso. Già è pericoloso di già senza niente, immaginati in un periodo in cui la vita era più breve e difficile,con una seconda guerra in corso e circondata da stupidi maschi. Senza contare che ha detto: un "po' " di piacere... Immagino che non siano stati dieci minuti fantastici.

Umorista* battuta sottile wendi

Già, da qualche velo di follia sarai nato no? Anche se non sempre una nascita è cosa buona. Richard nella sua vita inutile ha fatto solo una cosa buona: permettere ad integra di conoscere il suo vampiro. Ma per il resto era inutile. Come tutto il dolore provato da Eva, Arthur e in parte Alucard in quei terribili nove mesi e una settimana circa. Eva ha patito la più orribile delle morti. Umiliata, sporca e dolorante. Un atto di carità sarebbe stata la morfina o qualche droga per abbassare il dolore. È giusto che Alucard lo sfoghi con il suo sguardo pieno di odio.

Umorista* beh oltre allo sguardo anche alle parole. Ahhhhhh quel sorrisino e la voce suadente. L'infanticido che cosa esilarante! Hahaha! Sembra quasi di vedere suo padre!

Beh nero. Uno quella storia non l'ho pubblicata, due L'infanticido non è poi così esilarante, tre... Irreality lo avrebbe succhiato come si fa con le ostriche. Altro che cuscino. Oppure gli schiacciava i polmoni o gli rompeva il collo... Oppure poteva possedere un pazzo assassino e fargli uccidere il neonato e dare la colpa a lui. Oppure farlo sparire semplicemente con uno schiocco di dita.

Umorista* anche se ciò che è sparito davvero, è il ricordo. Adesso ha finito di leggere quella lettera con cui concludeva la storia iniziata da Antenato, nonna e uno stralcio sulla nascita del fratello. Ha chiuso con le origini, adesso sta per aprirsi un nuovo sorprendente capitolo pieno di cose raccapriccianti! Dato che adesso arrivano i simpaticoni per eccellenza! I nazisti. Dovrebbero creare uno sport per uccidere i nazisti: ormai sono un classico! Cerchi il male nel mondo? Hai trovato i nazisti! Anche se qui parliamo dei nazisti radicali: il Millennium. Ahhh che suono spettacolare! Quando la mia bocca lo sputa fuori sembra di poter sentire il sapore del sangue e del metallo! Nel naso sento l'odore della polvere da sparo e della putrefazione unita al sudore ed in fine... Musica classica tedesca e esplosioni, il tutto accompagnato con urla disumane di rabbia e dolore.

... Poetico Nero! Effettivamente è così. Adesso incominciano a finire i margini! Tra poco le origini saranno finite, e presto Integra dovrà muoversi da sola in compagnia di un vampiro e di un traditore sotto mentite spoglie. Situazione del cazzo devo ammettere.

Umorista* qual'è il motto del Millennium a Londra? Tutto fumo e non c'è più il posto! Hahahahja

A proposito di finire ho finito i capitoli! Ehhh già... Adesso mi tocca aspettare.. Che seccatura! Pazienza! A presto sacca! Ciaooo

31/08/18, ore 08:59

Wao finalmente hai aggiornato... Bellissimo capitolo mi è piaciuto molto questo guardo al passato... Spero che aggiornerai presto questa storia e bhe alla prossima.

28/08/18, ore 19:42

Si evviva finalmente il nuovo capitolo non vedevo l'ora di leggerlo mi scuso del ritardo nella recensione, ma ho avuto dei giorni di fuoco. In questo capitolo abbiamo saputo di più sulla nascita di Richard anche e notiamo la crescita di Integra. Spero di continuare la lettura di questa storia a presto