Sound Music Camp
di ali04

13/09/18, ore 10:09

Buongiorno!
Ok, so di non avere scusanti per la mia scomparsa, e mi dispiace veramente tantissimo. Come scrissi su FB, è stato veramente un periodo molto, molto difficile, e nonostante leggessi ogni volta l'aggiornamento non appena usciva (esatto, io ero la tizia inquietante che la domenica notte, al rientro dal lavoro, si piazzava nel letto e leggeva da cellulare), non ho mai trovato la forza di farmi viva, di commentare e recensire.
Tutt'ora la mia testa non funziona ancora a dovere, ma sto decisamente meglio QUINDI! eccomi qui, con letteralmente mesi di ritardo, a dirti che ho assolutamente amato ogni singolo capitolo di questa storia. Gli ultimi mi hanno fatto emozionare come pochi, della serie che ripensavo al capitolo per tutta la settimana in attesa del seguente. La crescita di tutti i personaggi, in particolare Baekhyun, è stata fantastica, ben strutturata e realistica, e la dolcezza della mia ChanBaek mi ha veramente rallegrato il cuore nei momenti bui ♥
Quest'epilogo è stata la degna conclusione di una fanfiction meravigliosa, e io non posso che ringraziarti per averla scritta e condivisa con noi. Sei stata davvero bravissima, Ali, e onestamente spero proprio di leggere altre tue fanfiction in futuro ♥ (Anche se sono stupida e devo ancora iniziare la tua HunHan MA PRIMA O POI LO FACCIO)
E niente, scusa ancora se sono scomparsa (solo fisicamente, perchè in realtà ero sempre lì a frignare sui tuoi capitoli ahaha) e ancora complimenti ♥
Un bacio
Isa

02/09/18, ore 00:18

Finalmente ce l'ho fatta ad arrivare per recensire il tanto sofferto epilogo.
Ammetto di aver in parte ritardato la lettura di questo capitolo perché speravo che, rimandando, la storia non sarebbe finita, ma purtroppo non funziona così lol
Pensa che oggi ho pensato: "Dovrei sbrigarmi a leggere il nuovo capitolo, anche perché domani Alice pubblic- ah, no, aspetta."
Che gran senso di tristezza mi ha assalito sigh
Sono molto emotional in questi giorni, la conclusione della tua ff non aiuta
Hai fatto un epilogo molto carino, comunque, leggero e con piccoli talgi di vita di tutti, la conclusione perfetta
Mi ricorda un pò la fine di Inuyasha. Così, per dargli un tocco ancora più bello di quanto già non sia di suo.
Mi dispiacerà non avere più le avventure di questi screanzati al campo estivo, ma d'altronde hai concluso tutte le storie e non le hai tirate all'esasperazione come spesso si fa sia con libri, che con film, che con serie tv (soprattutto serie tv.) ed è per questo che risulta perfettamente bilanciata e completa sotto ogni suo aspetto.
L'unico modo in cui tu potresti fare un sequel sarebbe una cosa alla Camp Rock: apre un nuovo campo estivo musicale poco distante diretto dalle migliori stelle musicali che vuole prendersi nuovi iscritti e far chiudere l'altro campo, fino a giungere in una vera e propria sfida musicale. Ci metti anche i BTS nell'altro campo famoso e puoi far scannare ARMY ed EXO-L tra le recensioni, per ravvivare la storia lol
Just kidding, come già detto, la storia è perfetta così, un sequel, per quanto voluto, non è assolutamente necessario
Non potevi aspettarti una recensione troppo seria, tutta la mia serietà l'ho consumata per l'ultimo capitolo...e per questo mi sono anche trattenuta ahahahahahahah
Ho già detto tutto quello che c'era da dire in ogni sua forma, nel corso della bellezza di 39 capitoli, quindi non posso che ripetere quanto sia fiera di te e di quanto tu sia stata brava <3
Devo ancora recuperare la tua ultima ff, dobbiamo scrivere la nostra Jikook e purtroppo dovrò aspettare per altre tue belle storie <3
Ma il compito delle amiche è anche questo e aspetteranno sempre
Un grande abbraccio parabatai, sei stata impeccabile <3

31/08/18, ore 16:26

Io piango tantissimo. Amo tutte le tue fanficion e mi mancherà troppo sound music camp

27/08/18, ore 13:11

Ed eccoci qua.
Ora è veramente finita.
Potrei passare ore a dirti quanto questa storia sia fantastica e tutto il resto, ma invece preferisco portare avanti una mia usanza che dedico solo alle storie che mi hanno veramente conquistato: Io ti ringrazio. Grazie aver scritto una storia così divertente eppure non frivola. Grazie aver fatto fidanzare quei due pesci lessi in maniera graduale, ma profonda. Grazie non esserti arresa, ma, nonostante magari a volte i feedback si facevano attendere, hai portato avanti e concluso nei migliori dei modi il tuo lavoro. Molte autrici abbandonano i loro progetti, quindi trovo che sia doveroso ringraziare chi invece si impegna per aver terminare ciò che avevano iniziato.
Purtroppo mi sono già dilungata durante le altre recensioni e quindi adesso sono un po' a corto di parole. Forse ti posso ancora ringraziare per aver speso il tuo tempo a rispondere ai miei scleri in recensione e grazie anche per non avermi scannata per non aver recensito ogni capitolo.
Mi commuove sapere che questa è la fine di un percorso bellissimo. Ho pianto e sorriso con questi meravogliosi personaggi e mi mancherà non leggere delle loro avventure la domenica sera, consapevole della nuova ed orrida settimana scolastica, ma felice di potermi concedere qualche altro istante gioioso prima di dormire.
Penso di poter andare avanti veramente per un lungo periodo di tempo con le mie chiacchiere, quindi preferisco giungere a conclusione prima di andare fuori tema.
Ancora grazie di tutto e non mi resta che dire 'addio Sound Music Camp!'
La tua,
Lilifyt

26/08/18, ore 20:37

Adoro tutto. Tanta musica, tanto amore, tante amicizie, tanta arte e tanta bellezza. E tanta felicità.
Sono felice anch'io, sí. ♡

26/08/18, ore 13:37

Ma ci sono tutti i pov 😭😭😭😭
Mi hai fatto emozionare ancora, senza deludermi (e non avevo dubbi)
E mi è piaciuto tanto come hai voluto sottolineare la felicità di ognuno di loro ♡

Sono super contenta che il mio piccolo ChenChen si sia iscritto al corso di danza. Non sarà il migliore a ballare, ma l'impegno e la costanza sono da premiare.
E la sua squadra di ballo è sempre lì pronta ad aiutarlo: sono dei tesori.
La Xiuchen continuerà a regalare gioie per tutta la vita ♡

Soo gelosone ci piace, ma mi fa piacere sapere che è riuscito a limitare questa gelosia a solo quando è necessaria. Jongin incontrerà tante persone nella sua vita da ballerino e avere il sostegno del proprio partner è la cosa più importante di tutte.
Dolcissimo Soo che invita la nuova collega di corso di Kai a cena con loro.
Bravo piccolo satana gentile ♡

Suho, ormai tutti tifiamo per te e non vediamo loro che tu chieda a Irene di sposarti. Certo avrai bisogno dei tuoi amici criminali (ti prego denunciali ahahh) o rischi un infarto triplo, ma sai meglio di noi quanto tu sia fortunato.
Irene è eterea, ma allo stesso tempo dolce e divertente: perfetta per il nostro Suhetto~
È sia cutie che divertente che non siano mai usciti ad un appuntamento da quando sono tornati a Seoul, ma hanno tutta la vita davanti ♡

La HunHan in suolo americano, mi fa già feelsare anche se non hanno fatto praticamente nulla. È un nuovo inizio.
Sono soli in una grande città con solo il loro amore a tenerli uniti. La casa piccola, ma comprata con i loro risparmi è il modo giusto per iniziare una nuova avventura.
E poi il balcone con scenario da favola e bacio. Il mio cuore ♡

Chiudiamo con la coppia che ha iniziato tutto: la nostra piccola Baekyeol ♡
Anche in questo capitolo si nota la maturazione di Baek e ne sono orgogliosa. Non è il migliore, ma non gli importa. Sta provando cose nuove senza fare il viziato e crede nelle sue capacità, senza però diventare egocentrico.
Farà un percorso meraviglioso alla SAA e uscirà ancora più perfetto di ora ♡
Amo come Yeol mantanga la promesse sia che sia andarlo a prendere tutti i giorni, sia il chiamarlo/videochiamarlo tutti i giorni. Sono meravigliosi e si amano.
A me riempiono il cuore di gioia ed emozioni ♡

Grazie per questa bellissima storia, grazie per avermi fatto emozionare, grazie per tutto il resto della vita ❤️
Sono felice tanto quanto loro ❤️

Ele ♡