Passione e ossessione
di Le sorelle Lamorielle

31/08/18, ore 10:11

Allora ammetto che siete brave a scrivere però la vostra storia non mi piace , non mi piace il vostro André donnaiolo anche perché io i donnaioli li detesto quindi non credo seguirò la vostra FF proprio per questo motivo non per altro perché ripeto scrivete molto bene non c'è che dire... spero che in futuro scriviate una Fanfiction con l'Andre che conosciamo tutte e che apprezziamo detto questo buona giornata
Cla

27/08/18, ore 14:41

Non è mia abitudine recensire negativamente, preferisco ignorare ciò che non mi attrae, ma purtroppo ho il desiderio di capire lo scopo di questa storia.

Inizialmente non ho letto nel dettaglio la vostra fanfic, ma solo perché solitamente, a me personalmente, mi raccapriccia un pochino vedere André che fa l'amore con altre donne....ma il problema in questo caso non è affatto quello.
Leggendo meglio e con più attenzione, mi è sembrato di vedere non proprio André, ma una sorta di sciupafemmine che, per carità, sarà anche freddo e ben strafottente come quello di "50 sfumature di grigio" e quindi perfettamente attinente al personaggio cinematografico, ma non potrà mai essere André di "Rose di Versailles".

André Grandier è un personaggio Ikediano che (sia l'autrice che il regista) ci hanno fatto conoscere come modello di uomo di grandi valori: valore dell'amore incondizionato, del sacrificio, del coraggio, della generosità, e soprattutto, del rispetto per tutti, soprattutto delle donne.

Un uomo che fa sesso con la sua segretaria 5 minuti prima di incontrare la sua futura collega, è:
- poco professionale;
- incivile;
- meschino;
- completamente indegno di avere l'amore di una donna seria e risoluta come Oscar.

Fossi Oscar, non mi farei neanche toccare da un depravato come lui.

Spero che il prossimo capitolo sia migliore.
I miei auguri
Francois79

(Recensione modificata il 27/08/2018 - 02:45 pm)

27/08/18, ore 11:38

Va bene che sia una ff, ma che vengano rispettate almeno le caratteristiche salienti dei personaggi :( È scritta molto bene, avete talento, sfruttatelo per una storia originale. :)

27/08/18, ore 11:19

La storia è scritta e strutturata bene non c'è che dire solo che non riconosco al momento 'il mio André' ...Uno spietato dipendente dal sesso( da disintossicazione insomma una comunità forse lo aiuterebbe) sarà un mio limite essendo una 'purista ' ma ĹUI deve rispettare le donne..spero che per quanto vogliate 'modernizzare 'i nostri beniamini rispecchino in parte i personaggi originali della Ikeda.Ciao

27/08/18, ore 08:14

Non è mia abitudine commentare in modo sfavorevole, ma questa volta farò un'eccezione. Non eccepirò sul modo in cui scrivete, che è sostanzialmente buono, o sui contenuti, che non condivido affatto -nessuna donna dovrebbe accettare di mettere anche solo per iscritto che un'altra donna diventi un "recipiente" per un uomo - ma siete sul fandom sbagliato. So per esperienza, avendo scritto anche in altri fandom che in questa sezione c'è grande riscontro in termine di accessi e recensioni ma non è corretto abusare dei personaggi e di ciò che rappresentano in questo modo: nulla di ciò che la storia di Rioko Ikeda ha significato - sacrificio, senso del dovere, rispetto, consapevolezza sociale, Amore nel senso più completo e sublime del termine - è rappresentato in questo vostro André Grandier. Date ai vostri protagonisti un nome di fantasia e raccontateli nella sezione Originali: se la vostra storia ha una trama accattivante sicuramente emergerà anche in un altro contesto.

27/08/18, ore 02:19

Quanto è strana questa ff!
Un racconto piovuto da chissà dove, scritto da non si sa chi...
Una piccola/grande imboscata alle sognanti fedelissime ammiratrici di Andrè o altro?!
Portata a compimento, oltre tutto, proprio il 26 agosto, data che dà molto da pensare...
Un testo dalle qualità narrative e letterarie superlative, molto al di sopra della comune qualità di una
scrittura amatoriale. Caratteristica decisamente curiosa e un po' inquietante.
Ahimè, una trama piuttosto infelice... Veramente, vien da chiedersi, era necessario ricorrere a tanto?
Meritava il povero Andrè di essere trasformato in un manico sessuale? Già, perchè un uomo così non
può essere altro che tale. Mah! Un maniaco per giunta ricco, potente e soddisfatto di se stesso e delle
proprie performance, sessuali e non. Un ben triste e preoccupante spettacolo!
Ancora più triste perchè, da quanto da voi affermato, scritto da due rappresentanti del sesso femminile.
Forse non a molte capiterà di trovare tristezza in tutto questo, ma a me capita e anche tanto.
Non posso fare a meno di chiedermi che senso abbia una ff del genere e che motivo possa mai portare
qualcuno che ha la grazia di scrivere in maniera tanto divina ad usare le proprie capacità per sviluppare
un simile argomento. Forse alla fine questo Andrè arriverà alla redenzione? Troppo tardi sicuramente!
Oppure si "farà Oscar lì sul pavimento" e lei non mancherà, naturalmente, di ringraziarlo?!
Semplicemente inaccettabile! Certo voi avete le carte in regola... Voi avete seguito tutti i dettami del
regolamento EFP e avete la possibilità di scrivere quanto state scrivendo. Questo però non potrà evi-
tarvi almeno una recensione negativa, che non sarà critica soltanto per il fatto che uomini di questo
tipo purtroppo esistono. Eppure non è così che essi dovrebbero essere "raccontati".